Italia: consigli e itinerari di viaggio

viaggio in auto alla scoperta della sicilia

Viaggio in auto alla scoperta della Sicilia

26 maggio 2006 venerdìAlle ore cinque e trentacinque, con un bel cielo sereno, partiamo per quella che dovrebbe essere la nostra prima...

piombino e elba

Piombino e Elba

Le vacanze estive in Toscana sono trascorse tra Piombino e Marciana Marina, quest'ultima sulla costa della verdeggiante isola...

semplicemente 'na favola

Semplicemente ‘na favola

Settimana ad Ischia, che non è il titolo di un film ma quello che abbiamo fatto la prima settimana di luglio mia moglie ed io.Partenza col...

lampedusa e linosa: trasparenze e colori

Lampedusa e Linosa: trasparenze e colori

Dopo un velocissimo summit, io e due amiche abbiamo deciso di trascorrere la prima settimana di luglio a Lampedusa. La scelta è stata in...

dolce varigotti

Dolce Varigotti

Eh si, quant è dolce trascorrere qualche giorno al mare insieme alla propria metà!Staccare la spina e correre dritti verso la spiaggia di...

3 giorni alle 5 terre

Siamo partiti di buon'ora di venerdi mattina da Roma per raggiungere le 5 terre dopo 4 ore siamo arrivati a Portovenere dove abbiamo fatto...

isola del giglio: che spettacolo

Isola del giglio: che spettacolo

Sono appena tornata a casa dall’isola del Giglio e già ne sento la nostalgia! Sono partita da Modena con il mio boyfriend Rocco venerdi...

venite a verona

Venite a verona

Verona è la mia città, ed è bellissima.Voglio dare dei consigli a chi vorrebbe venire a visitarla, in modo da non fare sempre e solo il...

entroterra siculo: una scoperta

Entroterra Siculo: UNA SCOPERTA

Ciao a tutti ragazzi, voglio raccontarvi una mia esperienza siciliana. Molti di noi sono abituati a parlare sempre dei soliti posti, invece...

monte isola: lago d'iseo

Monte Isola: lago d’Iseo

Dopo un lunghissimo e freddo inverno, finalmente la tanto sospirata gita fuori porta è arrivata. La decisione è ricaduta su Montisola,...

4 giorni sul lago di garda

4 giorni sul lago di Garda

Ciao a tutti vi voglio raccontare brevemente il mio piccolo viaggio fatto sul lago di Garda...Siamo partiti da Roma in 4 lunedì 19/06/06...

giro del lago di garda

Giro del lago di garda

Di buon mattino siamo partiti da Padova alla volta del Lago di Garda, con l’intenzione di fare tutto il giro. A Peschiera abbiamo...

dalla diga del vajont alla marmolada

Dalla diga del vajont alla marmolada

Era da tanto tempo che volevamo andare nei luoghi del Vajont. Avevamo già visto sia lo spettacolo di Paolini che il film del regista...

sicily una terra da scoprire

Sicily una terra da scoprire

Buongiorno a tutti, siamo da poco tornati da un meraviglioso viaggio fatto in Sicilia e per questo volevamo darvi qualche spunto pratico...

fantastica sardegna

Fantastica sardegna

Eccomi qua di ritorno dal mio viaggio di nozze! Eh si..Vi ricordate...Ero quella che doveva andare a Cuba-Cajo Largo, ma il mio bimbo di 2...

una domenica alla scoperta del passato a fumone

Una domenica alla scoperta del passato a Fumone

Ciao a tutti, spesso pensiamo a far viaggi dall'altra parte del mondo per scoprire delle cose interessanti e diverse, questo è capitato...

gubbio: una domenica x caso

Gubbio: una domenica x caso

Non abitando lontanissimo dall’Umbria (siamo di Cesenatico) e dato ke al mare faceva troppo freddo..Sabato pomeriggio x staccare un po’...

un weekend in calabria

Un weekend in Calabria

Siamo partiti in cinque. Io Nicola, Maria mia moglie, Carola nostra figlia di 7 mesi, Giulia sorella di Maria e Nicola2 promesso sposo di...

limone sul garda

Limone sul Garda

Limone sul Garda è un po’ la nostra alcova, il nostro rifugio immediato per staccare dalla quotidianità. È a nord del lago di Garda,...

week-end in umbria

Week-end in Umbria

Partenza venerdì pomeriggio da Verona alle 14,30. Dopo la mattinata lavorativa ci mettiamo in auto alla volta di Perugia, contando di...