Italia: consigli e itinerari di viaggio

castelli del ducato di parma e piacenza

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza 8-13/07/2003 a cura dell’Arch. Michele Ariuolo Il percorso intrapreso per questo viaggio è nato...

un salento da scoprire!!

Un SALENTO da scoprire!!

Io e il mio ragazzo eravamo gia stati in Puglia due anni fa ma nella zona del Gargano tuttavia avendo sentito parlare bene del Salento,...

cinque terre - costa pittoresca

Cinque Terre – Costa pittoresca

Ciao a tutti sono Andrea e vi racconto della mia vacanza fatta alle Cinque Terre nel ponte del 1/2giugno 2009.Sono partito da Ferrara con...

sicilia, tra gare, sole, mare

Sicilia, tra gare, sole, mare

20/05/2009 Malpensa, Catania, Acireale, Pozzillo Eccoci, dopo diciannove anni riprendo l’aereo, questa volta la mia meta è la Sicilia...

venezia economica

Venezia economica

Da lungo tempo io e mio marito desideravamo visitare Venezia, ma avevamo sempre rinunciato a causa dei prezzi troppo alti per le nostre...

spunti per l'elba

Spunti per l’elba

Sono appena tornato da 8 splendidi giorni all'Elba con la mia ragazza e vorrei offrire qualche utile consiglio alla comunità.Noi abbiamo...

a padernello alla ricerca della dama bianca

A Padernello alla ricerca della Dama Bianca

Un bosco lussurreggiante. Un borgo secolare. Un castello in bilico tra passato, presente e futuro. Ed un fantasma.Questo è tutto quello...

2gg. toscani: pisa, lucca, volterra, san gimignano

2gg. Toscani: Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano

Visto che il motto mio e di mia moglie è “Tenere la valigia sempre pronta”, un occhio vigile all’offerte aeree è di rigore. Questa...

giornata a demontedi cuper esperienza di rafting!

Giornata a Demontedi CUper esperienza di rafting!

Salve cari turisti per caso! Oggi vi vorrei proporre la mia escursione naturalistica con discesa su fiume in Piemonte, a Demonte, in...

weekend in liguria

Weekend in Liguria

L’intenzione era di andare a Monterosso, ma non trovando una camera ho scelto di trascorrere 2 giorni a Rapallo.Avevo sempre sentito...

roma con bambini

Roma con bambini

Salve a tutti! io, mio marito ed il nostro Luca (cha ha 10 anni) siamo da poco rientrati da un fantastico week-end lungo a roma ed abbiamo...

elba da sogno

Elba da sogno

Ciao a tutti ,eccoci qui appena tornati da 4 gg. Fantastici (forse troppo pochi) trascorsi all isola d'Elba. Posso dirvi che ho visitato...

sicilia orientale. all’ombra del gigante nero

Sicilia Orientale. All’ombra del gigante nero

Anno di crisi economica questo (è da un po’ che è così, in realtà) ma alla nostra settimanuccia di vacanze non rinunciamo. Così...

sicilia 3

Sicilia 3

Ilmio viaggio piu' bello e nel zona in cui vivo la provincia di trapani passando da TRAPANIi città storica ricca di palazzi con strade...

tra le province di napoli e salerno

Tra le province di napoli e salerno

03 maggio 2009 domenicaAbbiamo deciso, passato il ponte del primo maggio, di trascorrere una settimana di ferie al mare nella costiera...

Syusy e Patrizio
tonno scottato al finocchietto, arance e aceto balsamico

Tonno scottato al finocchietto, arance e aceto balsamico

INGREDIENTI: g 200 di filetto di tonno g 500 di panna g 200 di yogurt magro cl 200 di aceto balsamico Un’arancia non trattata Un limone g...

elba - giugno 2009

Elba – giugno 2009

..Occasione unica e rara: una settimana di ferie a Giugno! Dove andiamo?! Anche grazie ai racconti di TPC, scegliamo l’Isola d’Elba. ...

viaggio in sicilia 2

Viaggio in Sicilia 2

Eccomi qui come promesso a vi raccontero’ le mie vacanze, siccome scrivere tutto occuperebbe mezzo blog vi raccontero’ i posti piu’...

week end sul lago maggiore

Week end sul lago Maggiore

Ciaooooo sono tornata domenica sera dal nostro piccolo week end mi sono divertita tantissimo anche se il tempo purtroppo e’ volato...Come...

weekend a roma !! 2

Weekend a Roma !! 2

Eccomi dopo una bella dormita, ci voleva dopo il viaggio di ieri, sembrava interminabile, cinque ore e mezza di treno da Roma a...