Italia: consigli e itinerari di viaggio

Fettunta

E' la variante toscana della bruschetta. Basta metterci sopra un cucchiaio di fagioli cannellini bolliti, mantenuti caldi e morbidi...

Cardi in pastella con filetti di acciuga

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 kg di cardi al netto dello scarto 200 g di farina 00 1 uovo intero 200 g di latte tiepido 10 g di lievito...

Spaghetti con il nero di seppia

Della salsa al nero di seppia esistono due versioni originali, una veneziana, usata per condire i bigoli, e una catanese.Le due ricette non...

Spaghetti con le seppioline

Le seppioline che servono per questa ricetta sono le più piccole che si trovano sul mercato, di circa tre centimetri di lunghezza. Durante...

Spaghetti alla bottarga

Questa è la mia ricetta che Patrizio esegue più volentieri. Forse perchè il rapporto semplicità/risultato è estremamente vantaggioso....

salisburgo: romanticismo e mercatini di natale

Salisburgo: romanticismo e mercatini di natale

Mio marito ed io decidiamo di visitare, per l’Immacolata, i mercatini di Natale a Salisburgo. Il nostro viaggio comprende anche una tappa...

percorso lungo il mincio

Percorso lungo il Mincio

Quest’anno le risorse economiche non mi permettevano viaggi tropicali ma, con tutta la famiglia, abbiamo trovato relax e soddisfazione...

il carnevale di viareggio

Il Carnevale di Viareggio

Mi presento: mi chiamo Ielenia e, come si dice, sono nata, cresciuta e pasciuta a Viareggio e, in quanto tale, amante del Carnevale. Per...

i mercatini di natale dell'alto adige

I mercatini di Natale dell’Alto Adige

Siamo partiti da Palermo il 13 Dicembre con un volo della Ryanair diretto a Orio al Serio, volo prenotato due mesi prima ad un costo di 60...

viaggiare

Viaggiare

Ciao turisti per caso ,in realtà non voglio scrivere un racconto ma riportare le parole di un viaggiatore che in qualche modo mi ha...

un brindisi con san francesco

Un brindisi con San Francesco

Quest'anno desideriamo trascorrere un capodanno un po' diverso dal solito, i giorni a disposizione sono solo cinque, non molti, ma...

gennaio a roma, dimenticate le code

Gennaio a roma, dimenticate le code

Dai che quest’anno ce l’abbiamo fatta (dovevamo visitare Roma nel gennaio 2009): io e Agos (il ‘compagno’ che tutte vorrebbero...

lampedusa settembina

Lampedusa settembina

Dopo aver letto numerosi racconti di viaggio sulla sicilia Maurizio, il mio ragazzo, ed io, abbiamo optato per Lampedusa.Ci siamo subito...

weekendone a milano

Weekendone a Milano

Approfittando della festa patronale del nostro paese, io e la mia amica Annalisa abbiamo deciso di passare il “weekendone” a Milano...

roma

Roma

Quando pensiamo ad un viaggio a Roma la mente corre alla Roma antica, celebrata in documentari e film in tutto il mondo, oppure alla Roma...

i mercatini di natale!

I Mercatini di Natale!

Inverno ponte dell’Immacolata, luci, l’aria è pervasa da un sapore dolciastro. Nelle case le massaie preparano struffoli e baccalà...

pisa e lucca in 72 ore

Pisa e Lucca in 72 ore

Partiamo da Padova la mattina del 31 dicembre, nonostante il Serchio già esondato e fosche previsioni meteo; il bagaglio di 2/3 dei...

roma economica

Roma economica

In tempi di crisi (vera o presunta che sia) voglio raccortarvi il mio week-end lungo a Roma organizzato quasi tutto via Internet.Ho...

la valle incantata

La valle incantata

Il 2009 e’ stata un’annata abbondante dal punto di vista dei viaggi/gite, cosi abbiamo deciso di concludere con qualcosa di magico!...

salento mon amour

Salento mon amour

La scorsa estate con la mia ragazza abbiamo deciso di vedere finalmente il tanto chiaccherato Salento e non ne siamo rimasti assolutamente...