Italia: consigli e itinerari di viaggio

In viaggio per l’Italia, breve guida al glamping per un’immersione nel verde

Quando si pensa a una vacanza a contatto con la natura spesso si fa l’errore di identificarla con la scarsità o...

un weekend nella regione che non esiste: il molise

Un weekend nella regione che non esiste: il Molise

Il Molise è una terra misconosciuta. Nonostante la vicinanza era... l’unica regione italiana in cui non avevo mai messo piede. Poi la...

scorci di valsesia

Scorci di Valsesia

Quando arriva Luglio e quando le temperature iniziano a salire, sentiamo l'irrefrenabile bisogno di recarci in un luogo fresco. Poi adesso...

scalea: la nostra prima uscita post covid!

Scalea: la nostra prima uscita post Covid!

Mai come quest’anno diventa difficile programmare qualcosa, figuriamoci le vacanze post Covid. Messi a dura prova durante i mesi di...

un week-end nel territorio senese

Un week-end nel territorio senese

Il mio diario di viaggio vi porta a scoprire l’entroterra toscano, più precisamente la città di Siena e i suoi piccoli borghi...

vernazza il balcone delle cinque terre

Vernazza il balcone delle Cinque Terre

Vernazza è uno di quei borghi che non dimentichi più,che immagini di vedere tutte le volte che scorri un libro d'immagini sul Parco...

weekend nel golfo dei poeti

Weekend nel Golfo dei Poeti

Lerici È uno dei borghi marinari più famosi della Liguria e del nord dell’Italia in generale, che vanta tra gli altri, la frazione di...

5 idee viaggio per l’estate 2020 in Italia

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale appennino lucano

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale Appennino Lucano

Che visione con il visore! Syusy Blady è in Basilicata, nel Parco nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese, e ne esplora...

la spezia la città scoperta della liguria

La Spezia la città scoperta della Liguria

La Liguria è un pò considerata il balcone d'Italia,gli splendidi scenari delle Cinque Terre, la magia della Genova antica che ha ispirato...

ma quanto è bello andare in giro per... il parco del mincio con un sidecar special che ti toglie i problemi

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale dell'aspromonte

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale dell’Aspromonte

Siamo in Calabria, tutto intorno il bosco protetto del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Prima di partire per un’escursione nel cuore...

parco aymerich e casa sull'albero di allai

Parco Aymerich e casa sull’albero di Allai

Abbiamo deciso di creare la nostra particolare rubrica "Una volta all'anno vai in un luogo dove non sei mai stato, in Sardegna". In questa...

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale arcipelago toscano

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Mare, scogliere, isole a 360°! Raccogliamo l'invito di Federparchi e ci immergiamo (letteralmente) nel Parco Nazionale dell'Arcipelago...

Idee di viaggio per chi trascorre le vacanze in Italia

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale del gran paradiso

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale del Gran Paradiso

Federparchi invita tutti quanti a diventare delle sentinelle virtuali della biodiversità, usando dei visori speciali collocati nei centri...

weekend alle cinque terre

Weekend alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un pò come i Sette Nani: alla fine ne manca sempre una.Quindi rifacciamo l’appello: Monterosso, Vernazza,...

itinerario sardegna per famiglie sul lago omodeo

Itinerario Sardegna per famiglie sul Lago Omodeo

Storia, natura, fascino è solo qualcosa riguardo al Lago Omodeo, che per lungo tempo è stato il bacino artificiale più grande...

iglesias, la sardegna tra presente e passato

Iglesias, la Sardegna tra presente e passato

La Sardegna lo sappiamo, non abbiamo bisogno di descriverla con tante parole, è un’isola che ha bisogno di essere vissuta anche solo per...

itinerario sardegna per famiglia a cala tartaruga e baia bua

Itinerario Sardegna per famiglia a Cala Tartaruga e Baia Bua

Articolo creato da travelplannerfamily.com La nostra personale rubrica "Una volta all'anno vai in un luogo dove non sei mai stato, in...