Italia: consigli e itinerari di viaggio

passeggiando mano nella mano con l'arte

Passeggiando mano nella mano con l’arte

Approfittando di un’offerta, abbiamo dormito 4 notti al prezzo di 3, spendendo 80€ a testa per un hotel centralissimo, (zona San...

fratello vento sorella terra

Fratello vento sorella terra

Partiamo da Vicenza alla sera in due pullmini da 9 posti. Cena al sacco in sosta in un autogrill e si ricomincia a macinare kilometri...

la reggia di caserta

La Reggia di Caserta

QUANDO: Aprile 2010 DURATA: 2 giorni VIAGGIO: Auto ALLOGGIO : Hotel COSTO A PERSONA: 250 Euro Viaggiare per mete estere e’, forse,...

napoli in tre giorni

Napoli in tre giorni

Io, mio marito Carlo, nostro figlio Alessandro, un suo compagno di classe ed i suoi genitori siamo partiti il giorno di Pasqua per Napoli....

la nostra fresca sardegna di santa teresa di gallura... e dintorni

La nostra fresca Sardegna di Santa Teresa di Gallura… e dintorni

Dom. 20 giugno. Anche quest’anno è tempo di vacanza. Visto lo stato interessante della mia dolce metà abbiamo optato per rimanere in...

Syusy turista nella preistoria

A Pasqua ha riaperto il Parco archeologico e Museo all'aperto della Terramara di Montale (Modena): a conclusione del progetto europeo...

La via del Ferro: a piedi sulle tracce degli Etruschi

Trekking e nordic walking dal Tirreno all'Adriatico ll progetto La via del ferro propone di ripercorrere quelle orme in uno...

orvieto città dell'umbria

Orvieto città dell’Umbria

Con la bella stagione si sa, viene di piu’ la voglia di uscire e andare a fare delle belle gite fuori porta, e cosi’ io, Alessio e 2...

roma con le amiche

Roma con le amiche

Non avrei mai pensato di riuscire a vedere praticamente tutto il centro di Roma in neanche 2 giorni interi… Comunque siamo in 5 amiche:...

capri un'isola incantevole

Capri un’isola incantevole

Io e Francy decidiamo di passare un week-end d’inizio Maggio in una delle isole più belle della nostra regione, la rinomata Capri....

san vito lo capo e dintorni

San Vito Lo Capo e dintorni

San Vito Lo Capo è sempre stato per me più che una semplice località turistica: lo considero una metafora, una poesia, un canto della...

colli euganei e tour delle ville venete in burchiello

Colli Euganei e tour delle Ville venete in Burchiello

Colli Euganei e tour delle ville venete Volevamo fare una mini-vacanza che però ci lasciasse qualcosa, così abbiamo scelto un luogo non...

una vacanza speciale in una sicilia che ha ancora la sua anima!

Una vacanza Speciale in una Sicilia che ha ancora la sua anima!

Da molti anni desideravamo visitare la Sicilia. Così, abbiamo preso informazioni utilizzando internet e i validi consigli di amici per...

ponte di pasqua in valle aurina

Ponte di Pasqua in Valle Aurina

Ponte di Pasqua 02/04 al 06/04 Valle Aurina Per il ponte di Pasqua io, Elisa, e Fabio, mio compagno di vita e di avventure, abbiamo...

tra le colline del monferrato

Tra le colline del Monferrato

1^ giorno:Partenza da Seregno per rifornire la nostra Roomster di GPL poi a Santa Margherita per incontrarci con i Crippas.Alle 10.40...

Un’italiana agli antipodi

Turistipercaso, il consiglio di lettura di oggi è "Un'italiana agli antipodi" di Cloris De Matteis. La storia (vera!) di un'emigrante...

giro del monviso con gli sci

Giro del Monviso con gli sci

Lo scialpinismo sta prendendo sempre più piede ed è ormai diventato uno sport di massa. La maggior parte delle persone vede come...

una giornata all'insegna del rock

Una giornata all’insegna del rock

Come ho detto prima non ho mai letto reportage che riguardano i concerti forse mi sbaglio nn è dà molto tempo che acquisto la...

parma e i suoi castelli

Parma e i suoi Castelli

I CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA e NON SOLO!Domenica 4 Aprile 2010 - PasquaA volte partire senza prenotare e guidati solo dalla curiosità...

tre giorni a roma

Tre giorni a Roma

Ero stata nella capitale solo una volta, quando ero piccola, molto piccola, perciò ricordi zero. Mi sono organizzata con un’amica per un...