Italia: consigli e itinerari di viaggio

torino bella scoperta

Torino bella scoperta

Abbiamo prenotato al B&B Teresina a Pecetto Torinese, 70 euro a notte in doppia. Camera spaziosa, pulita e accogliente, bel bagno,...

il faro sulle colline del miracolo - viaggio a molare

Il Faro sulle colline del miracolo – Viaggio a Molare

C'era una volta una povera donna di nome Clarice, che visse nel Cinquecento. Ogni giorno preparava da mangiare per suo marito che tagliava...

ponte 1° maggio tra le colline senesi

Ponte 1° Maggio tra le colline senesi

Partiamo la mattina presto da genova, ore 7:00,io e la mia dolce metà per visitare Siena e dintorni.Prendiamo l'autostrada a Genova fino a...

Syusy e Patrizio
settimana della biodiversità

Settimana della Biodiversità

Dal 20 al 23 maggio Roma ospita la Settimana della Biodiversità, appuntamento irrinunciabile per scoprire e comprendere le interazioni tra...

padova e abano terme

Padova e Abano Terme

Ogni tanto c’è bisogno di staccare e senza voler andar lontano o avere tanto tempo a disposizione si può ben scegliere una cittadina...

tre giorni a firenze

Tre giorni a Firenze

5, 6 e 7 Marzo 2010 1° giorno 6 marzo. La mattina è gelida ma il cielo è terso di un blu intenso e profondo. Il sole è ancora timido...

due cuori e una tenda

Due cuori e una tenda

Quest’estate a causa di molti impegni e di un budget limitato, mi ero rassegnata a restare a casa, invece all’ultimo minuto Nicola, il...

venezia romantica

Venezia romantica

Venezia è una città molto romantica, dove potrete perdervi 1000 volte e ritrovarvi altrettante con il vostro amore. Potete fare come in...

Festival di viaggi e viaggiatori

Si apre la stagione dei Festival italiani! Prendete nota di alcuni appuntamenti interessanti sulle corde dei Turisti per Caso, li...

paesi e sapori

Paesi e Sapori

Ovada è una città di arrivo. Se si parte da Milano, attraversando la pianura padana col desiderio di mare nel cuore, basta uscire dal...

toscana tra arte e natura

Toscana tra arte e natura

In vista della settimana della cultura, io, la mia ragazza e altri 2 amici, abbiamo deciso di trascorrere un fine settimana in Toscana. Mi...

slow tour in friuli

Slow Tour in Friuli

Sabato mattina. Finalmente si parte: controlliamo il set di bagagli e a bordo della fedele Picasso imbocchiamo la Torino-Milano,...

turistipercaso.it

Sacra di San Michele

L’eductour di turismabile (www.turismabile.it) prosegue con la visita alla Sacra di San Michele (www.sacradisanmichele.com), monumento...

viaggio a cassine

Viaggio a Cassine

Bastano appena due passi lungo una salita alberata per poter ammirare, dall'ombra di un pino, un paesaggio di rara bellezza: il color...

Syusy e Patrizio
download: la spezia

Download: La Spezia

LEGGERE L’udienza è tolta di Piero Degli Antoni (233 pp, €12.50, Fazi, 2004) A risolvere il caso di una prostituta uccisa ci dovrà...

cartoline da iseo!

Cartoline da Iseo!

Visti dall’alto, i luoghi caratteristici del lago appaiono come perle incastonate nel verde. Ogni spicchio di territorio rivela la sua...

bergamo città alta

Bergamo Città Alta

Bergamo si identifica nello splendido profilo della Città Alta, contornata da possenti mura nella cui cinta è racchiuso uno dei più...

girovagando per la sicilia

Girovagando Per la Sicilia

La nostra fortuna per questo viaggio è che siamo state ospiti da amici a Palermo e nel B&B dei genitori di questi ultimi a Venetico,...

torino in rotelle

Torino in rotelle

Nonostante sia piemontese, Torino è una città che conosco poco. Essendo ossolano siamo portati per tradizione e per vicinanze...

eductour - torino

Eductour – Torino

Qualche settimana fa, ho ricevuto l’invito da parte della Cpd (Consulta per le persone in difficoltà) ad effettuare un Eductour....