Italia: consigli e itinerari di viaggio

weekend alle cinque terre 2

Weekend alle Cinque Terre 2

15/16 maggio 2010 Eccoci pronti per un’altra avventura, siamo gli amici di Berlino, Roma e Londra, ma questa volta usiamo la macchina...

pisa alternativa

Pisa alternativa

Su "Turisti per caso" potete gia' trovare vari diari di viaggio legati alla citta' di Pisa. Dopo la Torre e il Battistero io suggerisco di...

perdersi a ferrara!

Perdersi a Ferrara!

Per il nostro primo anniversario di matrimonio abbiamo deciso di regalarci un weekend a Ferrara, città non troppo distante che non avevamo...

Syusy e Patrizio
sicilia: viaggio a casa di montalbano!

Sicilia: Viaggio a casa di Montalbano!

All'aeroporto di Catania Fontanarossa non cercate i chioschi degli autonoleggi nella galleria degli arrivi: andate fuori, nello spiazzo...

download: sardegna

Download: Sardegna

LEGGERE Niugor di Damiano Seddone (118 pp, € 12, La Riflessione, 2010)Gli stilemi del fantasy d’autore ci sono tutti, dai duelli alla...

vacanze senz'auto...

Vacanze senz’auto…

In un’affascinante oasi naturalistica è possibile vivere una vacanza liberi dall’automobile senza sentirsi “fuori dal mondo”. ...

benessere alle terme luigiane

Benessere alle Terme Luigiane

In provincia di Cosenza, ad un chilometro e mezzo dal mare sorgono le Terme Luigiane, tra Acquappesa e Guardia Piemontese, in un’area che...

mantova e dintorni

Mantova e dintorni

Per festeggiare il nostro anniversario io e Marco decidiamo di regalarci un paio di giorni a Mantova e dintorni.Partiamo domenica mattina...

verona città splendida!

Verona città splendida!

Circa un mese fa una collega mi ha proposto di andare al concerto di Michael Bubblè a Verona cedendomi i biglietti che aveva acquistato...

l'isola del giglio

L’Isola del Giglio

Luglio all'Isola Giglio Dopo alcuni anni nei quali una coppia di amici continuava a decantarci le lodi dell’Isola del Giglio io e mia...

download: bari

Download: Bari

LEGGERE Le perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio (336 pp, € 14, Sellerio, 2010)L’avvocato Guerrieri stavolta deve cercare una...

dalle colline ai prati: la favola di silvano d'orba

Dalle colline ai prati: la favola di Silvano d’Orba

C'era una volta un burattino che si chiamava Silvanino e abitava in un paese tra le verdi colline dove c'era anche un grande castello,...

Syusy e Patrizio
syusy sulla spiaggia degli argonauti

Syusy sulla spiaggia degli Argonauti

L'Elba è un posto meraviglioso innanzitutto per la sua diversità: non ha le dimensioni di una Regione, in fondo è semplicemente...

in toscana

In Toscana

In provincia di Livorno, di fronte all’Elba, una vacanza tra cultura e natura all’insegna del relax Se volete vivere un’esperienza...

News
consigli per mini vacanze!

Consigli per Mini Vacanze!

Viaggiare con i bambini può sembrare difficoltoso, ma -come dimostrano i numerosissimi diari di viaggio formato famiglia pubblicati sul...

le maschere e la cena alla rocca - viaggio a rocca grimalda

Le maschere e la cena alla Rocca – Viaggio a Rocca Grimalda

Nell'immaginazione del giovane regista Fausto Paravidino, questo luogo è come il Texas: zona di confine, l'incontro tra la montagna e la...

weekend nelle marche

Weekend nelle Marche

Io (Manu) e Sacco partiamo per il week end pasquale da Parma in auto, destinazione Ascoli Piceno e dintorni. Arriviamo ad Ascoli nel primo...

Syusy e Patrizio
parchi da vivere in trentino

Parchi da Vivere in Trentino

Scoprire la natura e la bellezza incontaminata delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, è una delle tante...

la valle seriana

La Valle Seriana

La Valle Seriana, famosa per la secolare tradizione dell’attività nel settore tessile, possiede un ambiente generosamente ricco di...

belvedere in val brembana

Belvedere in Val Brembana

La Valle Brembana, terra tra le più ricche di bellezze naturali, che si estende dai piedi delle Alpi Orobie fino all’imbocco della...