Isola del Giglio: consigli e itinerari di viaggio

un altro luogo del cuore! Isola meno turistica e famosa dell'isola d'Elba (prima del disastro della Concordia), ha una natura ed un mare straordinari. (tpc Chiara Landi)

Syusy e Patrizio
sentinelle della biodiversità al parco nazionale arcipelago toscano

Sentinelle della Biodiversità al Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Mare, scogliere, isole a 360°! Raccogliamo l'invito di Federparchi e ci immergiamo (letteralmente) nel Parco Nazionale dell'Arcipelago...

immersi nella natura del giglio

Immersi nella natura del Giglio

Vista la passione per le isole, io e mio marito “turisti per caso”, per le vacanze di fine agosto 2016 abbiamo scelto l’isola del...

isola del giglio: la limpidezza di un'isola e i sapori della tavola

Isola del Giglio: la limpidezza di un’isola e i sapori della tavola

Per una serie di motivi quest'anno non avevamo più di 4 giorni per farci la solita vacanza...per cui dovevamo scegliere una meta...

donna al volante, toscana calzante!

Donna al volante, Toscana calzante!

Dalle torri del parco della maremma a “La torre” del Giardino dei tarocchi di Capalbio; dall’argilla delle cascatelle del mulino...

argentario, la toscana mediterranea

Argentario, la Toscana mediterranea

Viviamo in Toscana, a Firenze, da poco più di due anni, ma ancora ci mancava questo tassello di una delle regioni più belle d’Italia.Si...

La tragedia della Concordia

Quello di andare in Crociera è uno dei tanti modo di fare turismo: si abita su un (lussuosissimo) albergo galleggiante, che si sposta...

Syusy e Patrizio
giglio bella e possibile

Giglio bella e possibile

Mirto, lentisco, lavanda e ginestra. Quando i venti soffiano con forza e lasciano l’aria pulita e limpida, il Giglio esplode in una...

maremma... e non solo!

Maremma… e non solo!

Buongiorno a tutti, sono qui per raccontarvi la mia vacanza in Maremma insieme ad altri 5 compagni di viaggio: Elly, Giulia, Elena, Paolo...

l'isola delle capre

L’isola delle Capre

Per il ponte del “ 2 Giugno” - tramite amici - riusciamo a trovare un appartamento giusto-giusto per noi (Marco, Giovanna e la piccola...

l'isola del giglio

L’Isola del Giglio

Luglio all'Isola Giglio Dopo alcuni anni nei quali una coppia di amici continuava a decantarci le lodi dell’Isola del Giglio io e mia...

isola del giglio tra mare e natura

Isola del Giglio tra mare e natura

Siamo una coppia di 26 anni ed abbiamo appena trascorso un romantico week-end all'Isola del Giglio.Siamo partiti in auto da Roma e con 2...

toscana e sicilia in 10 giorni

Toscana e sicilia in 10 giorni

Durante questo breve soggiorno a zonzo per l'italia ho accompagnato una mia amica americana a visitare le meraviglie del nostro paese. In...