Islanda: consigli e itinerari di viaggio

islanda meravigliosa

Islanda meravigliosa

Recensioni e diari di viaggio sull’Islanda affollano da tempo la Rete e io stesso ne ho fatto ampia consultazione prima della partenza...

indimenticabile islanda, on the road nella terra del ghiaccio e del fuoco

Indimenticabile Islanda, on the road nella terra del ghiaccio e del fuoco

In Islanda lascerete un pezzo del vostro cuore, un frammento del vostro spirito e buona parte dei vostri sogni. I ricordi vi...

in moto tra gli elfi

In moto tra gli Elfi

Non sappiamo dire come è nata l'idea... l'Islanda per un motociclista è da sempre sinonimo di avventura estrema, è l'utopia di un...

islanda, ghiaccio&fuoco

Islanda, Ghiaccio&Fuoco

L'Islanda è il viaggio che ho sempre sognato e che ho potuto fare quest'anno grazie ad un meraviglioso regalo. Viaggiare in Islanda è...

islanda, agosto 2012

Islanda, agosto 2012

1) Milano Malpensa - Reykjavik (Keflavik) con volo Germanwings, scalo su Colonia, prenotato con Skyscanner: spesa totale a/r 348€ a...

islanda, magnifica e selvaggia

Islanda, magnifica e selvaggia

1° giorno 01/07/2012 - Firenze – Stoccarda – Keflavik Siamo giunti in aeroporto Vespucci di Firenze alle ore 15,50 circa, ma il...

magica islanda 2

Magica Islanda 2

Islanda 11-29 agosto Informazioni generaliVolo: Icelandair diretto Milano Reykiavik, prenotato sul sitoAuto: Glaciercarrental.com,...

islanda... ghiaccio fondente

Islanda… ghiaccio fondente

E' marzo e tutto ha inizio con una domanda che non mi aspetto: “Che pensi di fare quest'estate? Io: “Beehhhh! Non ci ho ancora pensato....

islanda in primavera

Islanda in primavera

Islanda - Diario di viaggio 24 aprile 2012 Ore 7.35: volo Milano Linate – Londra Heathrow con Alitalia, arrivo a Londra alle 8.20 al...

islanda... naturale

Islanda… naturale

Non è vero che sia cara, soprattutto se, come noi scambiate casa con HomeLink - Islanda: dal 4 al 12 aprile.Eccoci qui all'aeroporto di...

islanda d'aprile... on the road

Islanda d’aprile… on the road

Inizialmente io e la mia ragazza avevamo programmato il nostro viaggio in Islanda per il mese di luglio, ma una serie di circostanze ci...

islanda, into the wild

Islanda, into the wild

“Dove siete stati quest'estate?”“In Islanda”“Bello, come avete girato?”“In tenda...”“...”A questo punto la reazione...

dalla spumeggiante carlsberg agli scintillanti fuochi di reykjavik

Dalla spumeggiante Carlsberg agli scintillanti fuochi di Reykjavik

Consigli utiliDa mettere in valigia: scarponi da neve, guanti, cappello, sciarpa, occhiali da sci (indispensabili nei giorni di forte...

viaggio on the road in islanda

Viaggio on the road in Islanda

Quando siamo tornati ed abbiamo detto che l’Islanda non ci ha entusiasmati troppo abbiamo provocato sorpresa in molti amici ed anche fra...

magica islanda

Magica Islanda

Ciao ragazzi, dopo la magnifica esperienza in Scozia nel 2009 e in Norvegia nel 2010, arriva il viaggio dell’estate 2011: Islanda! Dopo...

l'islanda grida sussurrando

L’Islanda grida sussurrando

Siccome sono già due anni che i diari letti sul sito “Turisti per caso” ci aiutano nei viaggi, quest’anno abbiamo deciso anche noi...

in islanda ... a sorpresa!

In Islanda … a sorpresa!

Siamo stati in Islanda nel 2001, dopo l'11 settembre, quindi dieci anni fa, e allora andare in Islanda non era molto usuale... ecco quindi...

viaggio in danimarca 2

Viaggio in Danimarca 2

Domenica 28 Agosto 2011Ore 4.30 suona la sveglia. Alle ore 7.50 parte da Ciampino il nostro volo Ryanair per Billund in Danimarca. Prezzo...

11 giorni a zonzo per l'islanda in autonomia

11 giorni a zonzo per l’Islanda in autonomia

11 giorni per vedere tutto il possibile di questa magica terra..Cosa fondamentale: muoversi in anticipo!Essendo l'Islanda la meta più...

islanda terra di fuoco ed acqua!

Islanda terra di fuoco ed acqua!

Siamo partiti il 9 agosto dall' Aeroporto Marco Polo di Venezia con scalo a Dusseldorf e verso le 23.30, ora locale, siamo atterrati all'...