Irlanda: consigli e itinerari di viaggio

agosto in irlanda

Agosto in irlanda

Beh eccomi qua..dopo essere catapultata di nuovo nel tran tran della vita quotidiana…mi ritrovo in una gelida e piovosa serata di fine...

il sole d'irlanda 1 * logistica

Il sole d’Irlanda 1 * Logistica

Strano ma vero, il ricordo più bello dell'irlanda è proprio il sole: le ombre lunghe, la luce limpida e tiepida che ti accarezza nelle...

centomila volte benvenuti...

“Centomila volte benvenuti”…

...E' la scritta in gaelico che trovi attaccata alle porte di ingresso delle case irlandesi, o addirittura nelle chiese e che rappresenta...

irlanda for family

Irlanda for family

Ero titubante: il primo acquisto on-line con carta di credito, la tipologia di vacanza (spostamenti quotidiani, B&B e la necessità di...

per una libera irlanda

Per una libera irlanda

(In ricordo di Bobby Sands) Aprile 2002 nell'anno del Signore. Consigli: Partendo ad Aprile (la 3a settimana), abbiamo trovato pioggia e...

verso l'isola magica di seconda parte
ivy

Verso l’Isola Magica di seconda parte

Risaliamo la costa verso il nord, lungo una strada scorrevole, attraversando Adare, un villaggio tra i più pittoreschi d’Irlanda,...

nel paese delle fate

Nel paese delle fate

Prima di descrivere il mio itinerario premetto che sia la spesa che le date sono molto approsimative, perchè in realtà non me le ricordo...

verso l'isola magica
ivy

Verso l’Isola Magica

Verso l’Isola Magica (parte prima) Chiedetemi.” Qual è il tuo sogno nel cassetto?” Vi risponderò: “Andare in Irlanda!” Un...

irlanda: l'isola verde

Irlanda: l’isola verde

IRLANDA: L’ISOLA VERDE Autori: Lorenzo e Gloria (vedi anche “Francia Atlantica”) Periodo: 15-29 agosto 2001 Prima avvertenza: questo...

l'irlanda zaino in spalla

L’Irlanda zaino in spalla

Ho letto in questo sito racconti di viaggi ed itinerari davvero belli e interessanti. Voglio ora descrivere il mio e dare qualche consiglio...

in giro per l'irlanda del sud

In giro per l’IRLANDA DEL SUD

Siamo arrivati a Dublino... Città splendida con colori ed odori intensi, poi siamo andati a Galway e da li, con una specie di traghetto...

turistipercaso.it

Giro in giro ireland

Viaggio aereo fino a Dublino, capitale coloratissima in cui siamo stati due giorni (sufficienti per vedere un po' tutto). Non fatevi...

irlanda romantica e ..

Irlanda romantica e ..

… e vitale, in ogni istante del viaggio che Laura, mia moglie, ed io, abbiamo improvvisato sotto il cielo d’Irlanda. Siamo partiti da...

irlanda 3

Irlanda 3

Casa e lavoro a Dublino, ogni week-end affittavamo la macchina e via a scoprire l'isola di smeraldo!!!!!! 1)L'ulster con Belfast la contea...

sulle strade d'irlanda

Sulle strade d’irlanda

SULLE STRADE D’IRLANDA 14/23 LUGLIO 2000 TURISTA-NARRATRICE: Catia COMPAGNI DI VIAGGIO: Roberto, Donatello e Barbara ITINERARIO: Da...

l'irlanda vista dall'acqua

L’Irlanda vista dall’acqua

Nell'estate del 2000 in quattro amici abbiamo optato per una vacanza un po' particolare: la meta già stabilita era l'incantevole Irlanda...

turistipercaso.it

La verde Irlanda .. 2

Ciao a tutti! Premetto che il viaggio è stato effettuato da me, Elena, e dal mio fidanzato (quasi marito) Salvatore (Salvo per gli amici!)...

irlanda gruppo pecurelleeeeee!!!

Irlanda gruppo PECURELLEEEEEE!!!

Questa è una raccolta di idee a cinque mesi dal ritorno. Un grazie tutto speciale va ai partecipanti che mi hanno incoraggiato nello...

estensione irlanda !!!!

Estensione Irlanda !!!!

L'itinerario consigliato da Raffaella è ok, ma vorrei sottolineare alcuni luoghi che sicuramente meritano !!! Munitevi di cartina...

irlanda dove lecaprette ti fanno ciriciao!

Irlanda dove lecaprette ti fanno ciriciao!

Ciao a tutti!sono stata in Irlanda come ragazza alla pari per tre mesetti l'ho girata in lungo e in largo nei week-end io consiglio...