Innsbruck: consigli e itinerari di viaggio

austria incantevole

Austria incantevole

Questa estate la meta della nostra famiglia (2 adulti e 2 bambini sotto i 6 anni) è stata l'Austria, scelta per soddisfare sia le esigenze...

cibo, relax e cultura in salsa crucca

Cibo, relax e cultura in salsa “crucca”

24 -27 agosto Una inaspettata e improvvisa settimana di ferie risveglia il nostro istinto da viaggiatori che covava sotto la cenere della...

in tirolo col pancione

In Tirolo col pancione

In attesa del nostro primo figlio abbiamo voluto riscoprire una parte d’Italia che tutto il mondo ci invidia: le nostre Dolomiti. Per...

alla scoperta dei castelli di ludwig e del paese dipinto oberammergau con sosta a innsbruck

Alla scoperta dei castelli di Ludwig e del paese dipinto Oberammergau con sosta a Innsbruck

Per questo viaggio niente aereo. Partiamo dalla Valtellina direttamente con la nostra auto e superiamo i 2300 metri del passo Bernina,...

innsbruck delle meraviglie

Innsbruck delle meraviglie

27-03-13( primo giorno) Ore 14.00: io e la mia amica Illy, partiamo dalla stazione di Trento verso il nostro primo viaggio da sole, in...

pasqua a legoland

Pasqua a Legoland

Questa Pasqua decidiamo di fare un weekend diverso e avventurarci in Germania. Abbiamo sempre scartato l’idea perché non ci ha mai...

weekend lungo tra le meraviglie di tirolo e baviera

Weekend lungo tra le meraviglie di Tirolo e Baviera

Per il nostro 15° anniversario di matrimonio, io e mia moglie abbiamo deciso di sfruttare il ponte di Ognissanti ed inventarci un giro in...

a innsbruck tra i mercatini di natale del centro storico

A Innsbruck tra i mercatini di Natale del centro storico

Decidiamo di visitare una città del nord con tradizioni natalizie e a metà dicembre partiamo per Innsbruck. Tentenniamo un po’ su quale...

a spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di ludwig ii

A spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di Ludwig II

ITINERARIO Tappa / Partenza / Arrivo / km / tempo / Visita1 - Padova - Imst - 375 - 4:20:00 - Pranzo a Innsbruck, visita città + ...

spettacolare baviera

Spettacolare Baviera

La Baviera è spettacolare, la prossima volta che torniamo si fa la Strada Romantica! Bene bene bene... dopo aver letto un sacco di diari...

weekend con tango a innsbruck

Weekend con tango a Innsbruck

TANGO A INNSBRUCKSiamo una coppia di tangueri e, avendo un weekend libero, dopo una panoramica sui vari eventi ballerecci abbiamo deciso di...

innsbruck, città incantevole e piena di sorprese

Innsbruck, città incantevole e piena di sorprese

Ciao a tutti! Sono Nicole, ho quasi 20 anni e quest’estate sono andata con il mio fidanzato Matteo a visitare Innsbruck, la capitale del...

salisburgo low cost

Salisburgo low cost

Presi da un’irrefrenabile ”voglia di Austria”, decidiamo di partire durante il ponte dell’Immacolata, impazienti di vedere...

innsbruck, la perla delle alpi

Innsbruck, la perla delle Alpi

Partenza il 19 agosto per tre giorni a Innsbruck, la famosa perla delle Alpi e capitale del Tirolo che mi ha colpito per la sua pulizia,...

mercatini di natale italo-austriaci

Mercatini di Natale italo-austriaci

Pubblico questo diario con un anno di ritardo, ma con la speranza che possa essere utile per chi sta già pensando a Natale e vuole...

un bianco fine settimana in liechtestein

Un bianco fine settimana in Liechtestein

Siamo partiti sabato 25 febbraio al mattino presto per un fine settimana in Liechtestein e Austria. L’autostrada fino all’Austria era...

siamo turisti!

Siamo turisti!

Siamo Turisti! (1958) Già quando io ero bambina a casa mia era ben radicata la cultura dei viaggi, ma questa, se durante la guerra non...

innsbruck, la capitale del tirolo

Innsbruck, la capitale del Tirolo

Regalo inaspettato ma enormemente gradito per Natale è un viaggetto di 3 giorni con destinazione la capitale del Tirolo, Innsbruck, dal 2...

il viaggio dei sogni fra innsbruck e salisburgo

Il viaggio dei sogni fra Innsbruck e Salisburgo

Quest’anno ho compiuto i fatidici 30 anni, eta’ importante per me, e per regalo di compleanno da mio marito ho voluto il viaggio che da...

capodanno a rothenburg ob der tauber e innsbruck

Capodanno a Rothenburg ob der Tauber e Innsbruck

Giorno 1 30/12/2011 Partiamo per finire l’anno in uno dei Paesi più belli e caratteristici della Germania a Rothenburg ob der Tauber...