Indonesia: consigli e itinerari di viaggio

singapore, bali e lombok: istruzioni per l'uso

Singapore, Bali e Lombok: istruzioni per l’uso

Non ci soffermeremo sulla bellezza e sulle sensazioni che i luoghi visitati ci hanno lasciato, ma preferiamo dare qualche consiglio per...

borneo, komodo, papua: primati, draghi e argonauti del pacifico occidentale

Borneo, Komodo, Papua: primati, draghi e argonauti del Pacifico Occidentale

Ciao a tutti, questo è il racconto del nostro viaggio tra Borneo, arcipelago di Komodo e Irian Jaya (Papua) dal 21 maggio al 07 giugno...

immersioni e relax in indonesia, nord sulawesi

Immersioni e relax in Indonesia, Nord Sulawesi

Finalmente una vacanza dedicata al mare e alla subacquea!Siamo partiti con Quatar Airways da Malpensa con il volo delle 21.50 di venerdì e...

kinabatangan, un fiume immerso nella giungla che ci riporta alle origini

Kinabatangan, un fiume immerso nella giungla che ci riporta alle origini

La Malesia è uno di quei luoghi dell'oriente dove ti senti a casa, dove nonostante tutto sia lontano anni luce dalla nostra civiltà...

l'indonesia tra giava e bali

L’indonesia tra Giava e Bali

Sono stata in Indonesia nell'agosto 2010 per due settimane a trovare un amico che, presosi un anno sabbatico, ha fatto un bel tour del...

bali in tour

Bali in tour

Ciao, siamo Laura e Luigi, questo e' il diario della nostra Bali in Tour.Abbiamo preso spunto da vari diari di turisti per caso, componendo...

viaggio di nozze in australia con fuga a bali

Viaggio di nozze in Australia con fuga a Bali

Top Australia:La Great Ocean RoadUna gita in battello per ammirare l’area intorno all’Opera House di SydneyUna colonia di koala...

da west sumatra alle isole mentawai

Da West Sumatra alle isole Mentawai

Da West Sumatra alle isole Mentawai Dopo un lungo periodo di preparazione il 9 febbraio siamo partiti per questo viaggio che avrebbe...

viaggio in thailandia

Viaggio in Thailandia

Inizio col dirvi che il viaggio nel sud est asiatico è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile! È stato un viaggio vissuto,...

indonesia, una, nessuna, ventimila... isole

Indonesia, una, nessuna, ventimila… isole

Ogni volta che pensavo di partire per un viaggio in Indonesia, scartavo immediatamente l’idea, perché il periodo più favorevole per...

vietnam, nord e sud

Vietnam, nord e sud

Questo viaggio è stato perfetto, come organizzazione, come luoghi visitati e come gente incontrata e conosciuta nel luogo. Purtroppo,...

indonesia e singapore

Indonesia e Singapore

04/08: Milano-Londra Finalmente il 4 agosto è arrivato il momento di utilizzare i biglietti aerei, destinazione Singapore, acquistati la...

java e bali, consigli utili

Java e Bali, consigli utili

Quest’estate andando a trovare una mia amica a Bandung, ne ho approfittato per farmi un giretto a Java occidentale e centrale per...

bali ad agosto

Bali ad agosto

Quest’anno la meta scelta è stata l’isola di Bali, in Indonesia. Io e Laura siamo rimasti talmente affascinati dall’atmosfera...

esperienze di vita a giacarta

Esperienze di vita a Giacarta

“Assalam aleikum” mi dicono.“Wa aleika assalam!” rispondo.Si avvicinano, mi alzo, porgo loro le braccia tese che afferrano...

bali e crociera a komodo fai da te, diving al top e gli ultimi dinosauri

Bali e crociera a Komodo fai da te, diving al top e gli ultimi dinosauri

E’ il 30 dicembre 2011 e navigando su vari siti vedo che c’è Singapore Airlines che offre Milano/Denpasar a 870 Euro per l’estate...

bali, flores e komodo con la mia famiglia indonesiana

Bali, Flores e Komodo con la mia famiglia indonesiana

Mio cugino Matteo è italiano ed è sposato con un'indonesiana di nome Ria e hanno due bellissimi bambini...14.10.2012 domenica Stamattina...

un'estate asiatica

Un’estate asiatica

Partendo dal presupposto che sono quel tipo di viaggiatore che non si affida alle Agenzie per prenotare un viaggio, ma lo costruisco man...

malesia, il giusto compromesso
Fef

Malesia, il giusto compromesso

A inizio anno cominciamo a sognare la vacanze estive e di nuovo puntiamo all'Oriente, una meta che non delude mai ed offre occasioni per...

una terrazza sulla natura, un tuffo in paradiso… l'incanto di bali e lombok

Una terrazza sulla natura, un tuffo in paradiso… l’incanto di Bali e Lombok

L'estate 2012 ci porta di nuovo in Asia. La nostra meta è l’Indonesia! Si parte il 4 agosto da Torino alla volta di Singapore, con volo...