Indonesia: consigli e itinerari di viaggio

bali e gili di consigli veloci

Bali e Gili di consigli veloci

La prima metà turistica dell'Indonesia è molto selvaggia sotto molti punti di vista, splendida ed interessante, ma non propriamente...

myanmar e flores: sud-est asiatico insolito

Myanmar e Flores: Sud-Est asiatico insolito

DESTINAZIONE: Myanmar + FloresLe mete sono state scelte in modo da unire alla visita di città ed entroterra in un paese in cui il turismo...

sumatra: into the wild

Sumatra: into the wild

Poche righe per dare qualche consiglio pratico a chi decidesse di organizzare una vacanza a Sumatra, vista la difficoltà a raccogliere...

sorprendente indonesia

Sorprendente Indonesia

4-5 AGOSTO Domenica, la giornata trascorre lenta tra i preparativi per la partenza. Il volo parte in tarda serata e dopo 6 ore arriviamo a...

un nuovo viaggio in asia, attraversando singapore, indonesia e malesia

Un nuovo viaggio in Asia, attraversando Singapore, Indonesia e Malesia

Devo decidere dove trascorrere le settimane di ferie stabilite a giugno – luglio. Devo ammettere che a seguito del viaggio in Giappone e...

malesia, borneo e singapore fai da te

Malesia, Borneo e Singapore fai da te

Anche questa volta mi limiterò a dare brevi indicazioni sul nostro terzo viaggio “fai da te” in Malesia e Singapore.La nostra vacanza...

bali in motorino

Bali in motorino

Giugno 2016 A Bali c'è posto davvero per tutti!Per chi vuole rilassarsi, per la luna di miele, per l'amante del lusso sfrenato, per il...

zaino in spalla tra malesia, singapore e yogyakarta

Zaino in spalla tra Malesia, Singapore e Yogyakarta

IL VIAGGIO Dall'idea iniziale di visitare la Malesia in un mese abbiamo inserito Singapore e 4 notti a Yogyakarta in Indonesia per...

deep sea di southeast asia

Deep SEA di Southeast Asia

Con larghissimo anticipo decidiamo di prenotare le nostre vacanze estive per l’anno seguente. A novembre 2014 acquisto direttamente dal...

bali tra natura e misticismo

Bali tra natura e misticismo

18/03/2016 Da adesso comincia la seconda parte del nostro viaggio di nozze. Atterriamo puntuali all'aeroporto di Denpasar, ad aspettarci...

malesia: tra cemento, colline, giungla e mare a perhentian besar

Malesia: tra cemento, colline, giungla e mare a Perhentian Besar

MALESIA: la giungla di cemento di Kuala Lumpur, le verdi colline di Cameron Highlands, la foresta incontaminata del parco Belum, il...

girovagando tra bali, komodo e lombok
Fef

Girovagando tra Bali, Komodo e Lombok

Un posto caldo, con il clima ideale per viaggiare, con il mare, ma anche qualche cosa di interessante da visitare nel mese d'agosto... Ecco...

eclissi di sole in indonesia, passando per malesia, cambogia e thailandia

Eclissi di sole in Indonesia, passando per Malesia, Cambogia e Thailandia

Premessa Viaggio nel sud-est asiatico per osservare l’eclisse totale di Sole del 2016. Avevamo già osservato l’eclisse di sole in...

tutto quello che avrei voluto sapere su bali e lombok prima di partire

Tutto quello che avrei voluto sapere su Bali e Lombok prima di partire

Non un vero e proprio diario di viaggio ma solo qualche mia considerazione sulla vacanza trascorsa tra Bali, le isole Gili e Lombok...

tre settimane in indonesia...

Tre settimane in Indonesia…

Quest'anno ho deciso di continuare con i miei viaggi alla scoperta del Sud-Est Asiatico. La scelta è subito ricaduta sull’Indonesia: il...

bali, lombok, gili 3

Bali, Lombok, Gili 3

Un itinerario variegato tra spettacolari paesaggi di colline, montagne, terre vulcaniche, natura incontaminata e villaggi pittoreschi dove...

strepitosa malesia di e singapore

Strepitosa Malesia di e Singapore

Quando abbiamo scelto di visitare la Malesia non ne sapevamo molto di questo paese, eravamo spinti dalla curiosità e dall’interesse per...

indonesia: alla scoperta di java e bali

Indonesia: alla scoperta di Java e Bali

Siamo partiti per questo viaggio carichi di aspettative e devo dire che sono state tutte pienamente ripagate. L’Indonesia è un paese...

malaysia & singapore: profumi d'oriente

Malaysia & Singapore: profumi d’Oriente

1 marzo 2015 Eccoci finalmente a Marzo in prossimità della nostra partenza... destinazione: MALESIA!Siamo emozionati ed ansiosi di...

indonesia di java, bali, gili

Indonesia di Java, Bali, Gili

Racconto più o meno dettagliato di 17 giorni d’Agosto spesi tra Java, Bali e le Gili, utile come guida per chi volesse fare una vacanza...