Indonesia: consigli e itinerari di viaggio

insostenibile leggerezza dell'essere viaggiatore

Insostenibile leggerezza dell’essere viaggiatore

Agosto 2002 - Bali, Lombok, Isole Gili, Yogyakarta, Jakarta PROLOGO Il massimo che abbia mai fatto per redigere un diario di viaggio è...

viaggio nell'indonesia diversa da bali

Viaggio nell’indonesia diversa da BALI

CIAOOO a tutti!!! A distanza di un anno, e dopo averVi seguito in TV in giro per il mondo, Cari Syusy e Patrizio, vi Vorrei raccontare il...

sapa la citta delle minoranze vietnam

Sapa la citta delle minoranze Vietnam

Ciao tutti amici italiani che intendono ad andare in Vietnam.Me lo ricordo molto bene un pezzo da una poisia nel libro della classe...

da bangkok a bali...

Da Bangkok a Bali…

E la seconda volta che passiamo per bangkok, ma siccome la mia ragazza aveva visto l'anno prima un vestito da sposa, stile thai che le era...

scoprendo java... con puntatina a bali e lombok

Scoprendo Java… Con puntatina a Bali e Lombok

Anche quest'anno non siamo riusciti a resistere alla tentazione di tornare in Asia, alla scoperta di un nuovo paese che, ancora una volta,...

bali-lombok-gili

Bali-lombok-gili

Ci siamo. Tutto è pronto. Lo zaino nuovo fa bella mostra di sé e appoggiato al muro della mia camera e aspetta di essere caricato in...

flores, indonesia insolita

Flores, Indonesia insolita

Dove sei andata in vacanza? A Flores.Lo sguardo di perplessità è consueto. Tra le isole meno conosciute dell'Indonesia, lontana anni luce...

boat tour - mahakam river

Boat tour – mahakam river

Siamo affascinati dall'Indonesia.Quest'anno come meta delle nostre vacanze abbiamo scelto il Kalimantan (Borneo Indonesiano) dove si e'...

il viaggio di nozze

Il viaggio di nozze

Vietnam Malesia Singapore Indonesia Un viaggio di nozze spettacolare durato 3 mesi .Partenza Genova primo vera tappa Kuala Lampur capitale...

irian jaya: delirio verde seconda parte

Irian jaya: delirio verde seconda parte

Al torneo di calcio partecipano le squadre dei villaggi limitrofi e non. L’incontro più atteso è Angguruk-Wamena. Wamena schiera un...

irian jaya : delirio verde prima parte

Irian jaya : delirio verde prima parte

Tutto cominciò cinque anni fa, quando su una rivista lessi un articolo sull'Irian Jaya, l'autore descriveva il posto come uno dei più...

bali 2

Bali 2

A prima vista la spiaggia di Kuta non è bellissima, anche perché sono abituato ai Carabi ed al Sudamerica che è tutta un’altra...

bali bis

Bali bis

Sì.. Perchè è la seconda volta che raggiungo quest'isola magica..La prima è stata nel 1998 anche in quell'occasione rimanemmo un...

isole gili di lombok

Isole Gili di LOMBOK

Le isole Gili (gili, in sasak significa isola) sono a uno sputo di barchetta da Bangsal. Se avete spirito da Mitone sceglierete la prima,...

indonesia: il nord di sumatra

Indonesia: il nord di Sumatra

Un fantastico itinerario che ha coperto soprattutto la regione a nord di Sumatra chiamata Aceh. Si arriva ad esempio via Francoforte -...

java e bali

Java e Bali

Estate 2000... (Java) Arriviamo con il volo GulfAir a Jakarta (la capitale), dove siamo rimasti 3 giorni. Jakarta ci delude un pò, c'è...

una signora a bali

Una Signora a Bali

Viaggio organizzato dall'Agenzia Seven Viaggi di Verona. Ho viaggiato da sola, con il Tour Operator Francorosso.Partenza da Verona, il...

alla ricerca della palma perduta

Alla ricerca della palma perduta

Esiste un posto nel mondo dove la pace regna sovrana.Immaginate di raggiungere l'isola di Sumatra, e da Medan prendere il bus fino alle...

magica bali

Magica Bali

Arrivata a Bali dopo 16 ore di volo, il fascino e la magia di quest'isola hanno portato via ogni segno di stanchezza.Ho cercato in solo...

un'altra bali

Un’altra Bali

Bologna-Roma-Singapore-Denpasar- Arrivati all'aereoporto di Bali abbiamo contrattato con taxi per essere condotti na Ubud nota come la...