Indonesia: consigli e itinerari di viaggio

immersioni in indonesia 2

Immersioni in Indonesia 2

Siamo una coppia di subacquei e nel mese di maggio abbiamo trascorso una vacanza nel nord del Sulawesi, nella piccola incantevole isola di...

atmosfere indonesiane

Atmosfere indonesiane

LEGGERE: Mappa del mondo invisibile di Aw Tash (471 pp, € 19.50, Fazi, 2009).Sullo sfondo dell’Indonesia post-coloniale degli anni...

il profumo inebriante del frangipane: indonesia 2010

Il profumo inebriante del frangipane: Indonesia 2010

Cronaca di un viaggio leggermente diverso dagli altri, un viaggio in cui quasi sempre più che viaggiatrice mi sono sentita...

walea

Walea

Finalmente Walea! Era da qualche anno che volevamo andare a Walea e quest'anno ce l'abbiamo fatta.Il VIAGGIO: siamo partiti da Milano con...

questione di capelli

Questione di capelli

Dopo anni di attesa siamo finalmente riusciti a partire per l’indonesia. Ci avevamo provato diverse volte ma arrivava sempre qualcosa a...

bali e lombok

Bali e Lombok

Ed eccoci a Bali dopo un lungo viaggio aereo con la Thai, compagnia tailandese decisamente ottima, è domenica pomeriggio ma siamo troppo...

tre settimane in indonesia 2

Tre settimane in Indonesia 2

Questo è stato veramente un anno faticoso e così pensiamo bene di regalarci una bella vacanza quasi dall’altra parte del mondo:...

turistipercaso.it

Campioni rumeni

Sapete il nome dl detenuto rumeno più bravo ad evadere? No? Ve lo dico io:Ciau Escu!

pecel lele

Pecel lele

Si tratta di un piatto tipico Javanese. Il nome deriva dal pesce che viene cucinato, Pecel Lele appunto, che dovrebbe essere un pesce...

bali-lombok-gili 2

Bali-lombok-gili 2

Quest’anno, dopo tanto pensare decidiamo di mettere per la prima volta i piedi sul continente asiatico. Potendo, per motivi di lavoro,...

viaggio nell'aldilà

Viaggio nell’aldilà

LA TERRA DEI TORAJA Non avremmo mai pensato di fare un giorno un viaggio nell’aldilà.Invece questo è successo veramente. Non...

nel cuore dell'indonesia

Nel cuore dell’Indonesia

L’idea di andare in Indonesia è nata quasi per caso, è un paese che ci ronzava in testa da tempo ma non avevamo mai preso concretamente...

1993 – indonesia: bali e sulawesi

1993 – Indonesia: Bali e Sulawesi

Nel 1993 l’astinenza da viaggio si era fatta pressoché insostenibile; e di concerto con Pierluigi e Marina (che dopo la Thailandia si...

tra lombok e sumbawa

Tra Lombok e Sumbawa

Mi sveglio improvvisamente colpito da uno spruzzo d'acqua e immediatamente mi trovo sospeso tra cielo e mare, l'aria è dolce assai, il...

lombok il paradiso tra sogno e realta'!!!

Lombok il paradiso tra sogno e realta’!!!

Eccomi qui di nuovo per raccontare l'ultima tappa del nostro viaggio dopo aver visitato Singapore e Bali. Partiamo di buon mattino dal...

bali indimenticabile tra mare cultura e relax!!!

Bali indimenticabile tra mare cultura e relax!!!

Il nostro viaggio continua dopo lo stop di 3 giorni nell'avveneristica Singapore (troverete quindi nell'apposita Sezione dedicata a...

1990 - indonesia: sulawesi e borneo

1990 – Indonesia: Sulawesi e Borneo

Aprile 1990 – Indonesia: Sulawesi, Borneo, BaliIl tipico disclaimer che si può leggere su ogni edizione della Lonely Planet recita più...

bali-sulawesi-gili

Bali-sulawesi-gili

31 luglio 2009: non mi sembra ancora vero, ma siamo all'aeroporto...Destinazione:BALI!!!(dopo in realtà una sosta ad Istanbul ed un'altra...

il frangipane nel cuore

Il Frangipane nel cuore

L'oriente è sempre stata una meta che non abbiamo preso in considerazione ma quando si è trattato di scegliere l'itinerario del nostro...

around indonesia

Around Indonesia

Jakarta>Yogyakarta>Ubud (Bali)>Sengiggi (Lombok)>Gili T (Lombok)>Sanur (Bali)>Jimbaran (Bali)>Kuta (Bali) Premessa: sono partito il 31...