India: consigli e itinerari di viaggio

rajasthan e goa

Rajasthan e Goa

Ho sempre trovato utilissimi i diari che altri hanno scritto... Quindi questa volta ho deciso di "restituire" un pò di emozioni ed...

viaggio in india del sud in 15 giorni - istruzioni per l’uso

Viaggio in India del sud in 15 giorni – istruzioni per l’uso

Avendo preparato parte del viaggio grazie agli aiuti di altri viaggiatori, sappiamo quanto è importante scambiare informazioni per una...

viaggio in kerala fai da te

Viaggio in Kerala “fai da te”

Siamo due ragazze di Imperia e la nostra avventura in India inizia dall'aeroporto di Nizza, dove ci imbarchiamo il 22 dicembre 2010,...

natale e capodanno 2010: due donne in kerala!!!

Natale e Capodanno 2010: due donne in Kerala!!!

Kerala – Natale e Capodanno 2010/11Siamo due ragazze di Imperia e la nostra avventura in India inizia dall'aeroporto di Nizza, dove ci...

brindare last minute

Brindare last minute

Ogni anno il solito tormentone: «Dove si va per Capodanno?». Così, un po' per i prezzi da capogiro, un po' per pigrizia ci riduciamo a...

t-shirt sotto al cappotto

T-Shirt sotto al cappotto

Camminare sulle spiagge del Brasile, avventurarsi tra le città imperiali indiane oppure sorvolare le dune della Namibia. Dal mare...

I sapori dell’India meridionale

I vegetariani si troveranno benissimo nel sud dell'India, dove la cucina attinge ai meravigliosi ortaggi, legumi e cereali trasformati in...

Syusy e Patrizio
i 10 luoghi più belli del mondo!

I 10 luoghi più belli del mondo!

La copertina del numero di dicembre di Turistipercaso Magazine è vestita a festa per Natale! E il regalo per tutti i lettori è un lungo...

gujarat, la vera india

Gujarat, la vera India

Per il mio secondo viaggio in India, decido dopo aver visto un documentario, di visitare lo stato del Gujarat, uno stato desertico, ai...

viaggio in india del sud

Viaggio in India del sud

LA VALIGIAPreparazione delle valigie. Per il viaggio si ha a disposizione un bagaglio a mano di max 7-8 chili e una valigia da imbarcare di...

colori indiani

Colori indiani

14 agosto 2010: arriviamo in India dal Nepal. Da Kathmandu a Varanasi il volo dura solo mezz'ora, i controlli negli aeroporti di partenza e...

News
viaggio in india, herman hesse
aha

Viaggio in India, Herman Hesse

L'interesse per la filosofia e le religioni orientali e i racconti del nonno di origine indiana, spinsero Hesse a compiere nel 1911 questo...

l'india non ha posti per nascondersi

L’India non ha posti per nascondersi

Più volte durante il mio viaggio ho desiderato essere qui come lo sono in questo momento, essere via lontano da quella confusione, da quel...

il mio rajasthan - da sola nella terra dei maharaja

Il “mio” Rajasthan – da sola nella terra dei Maharaja

Questo è il racconto del mio viaggio in Rajasthan nel periodo delle vacanze di Capodanno 2008, nell’ultima pagina si possono trovare...

rajput tour

Rajput tour

RAJPUT TOUR - 1997 Mese di Novembre, aria di partenza, ferie e meritato riposo. Con i miei inseparabili compagni di avventura (Giacomo,...

india... l'inferno incontra il paradiso

India… l’inferno incontra il paradiso

Il mio aereo arriva a Nuova Delhi a notte fonda, il mio corpo e la mia mente sono già emozionati all’idea di sapere cosa mi aspetterà....

ti racconto pushkar

Ti racconto Pushkar

...Verso il deserto. Te l’immagini come un posto desolato e caldo e invece fa fresco e piove... Sì, una pioggia leggera e fastidiosa ci...

News
da luca e aga: goodbye india

Da Luca e Aga: Goodbye India

E' già trascorsa una settimana da quando abbiamo salutato l'India ed è giunto il momento di tirare le somme e fornirvi un nostro...

News
into the wild, di luca e aga

Into the wild, di Luca e Aga

Dopo svariati tentativi di connetterci alla Rete, finalmente riusciamo a caricare il nostro post sulla bellissima esperienza che stiamo...

in india col fratellone

In India col fratellone

Novembre 2000 – India del Nord Chi l’avrebbe detto che dopo la parentesi malese il 2000 mi avrebbe regalato un altro, inaspettato...