Hoi an: consigli e itinerari di viaggio

vietnam zaino in spalla

Vietnam zaino in spalla

Che dire del Vietnam... pensavo fosse più Wild, turisticamente sono molto avanti se lo paragoniamo altri stati dell'Asia. Ciò non vuol...

vietnam da nord a sud 3

Vietnam da nord a sud 3

Spesa: € 1.500/1.700 ca. Periodo: dal 13 al 31 dicembre 2012 Volo: Emirates Airlines / Roma - Ho Chi Minh € 700 Voli interni: Vietnam...

dicembre in vietnam

Dicembre in Vietnam

Manuale il piu' possibile pratico di un viaggio intenso e con emozioni personali forti visto che appartengo alla generazione che...

massimo e florence in vietnam, laos, cambogia e bangkok

Massimo e Florence in Vietnam, Laos, Cambogia e Bangkok

Per quest'estate anche se non è perfettamente la stagione, decidiamo per il sud- est asiatico. L’Asiatica Travel con sede ad Hanoi...

i love vietnam

I love Vietnam

I ♥ Vietnam Voli Emirates: Costo: 647 Eu tasse comprese; Andata 19/7 Milano-Bangkok, ritorno 14/8 Bangkok-Milano.Non posso che rinnovare...

vietnam e isola di phu quoc

Vietnam e isola di Phu Quoc

Prima di raccontare questa vacanza occorre fare una premessa... chi come me e la mia fidanzata si affida alla guida lonley planet non deve...

cambogia e vietnam di seconda parte

Cambogia e Vietnam di seconda parte

Cari turisti per caso questo resoconto è la prosecuzione di quello che potete trovare nella sezione Cambogia (Cambogia e Vietnam prima...

vietnam tra passato, presente e futuro

Vietnam tra passato, presente e futuro

Un filo invisibile si dipana lungo questo Paese asiatico e unisce passato, presente e futuro. Il Vietnam è un luogo affascinante, ricco di...

su e giù per il vietnam

Su e giù per il Vietnam

La meta delle vacanze di quest’anno è stata un po’ inusuale per me, novizio di Asia, e quasi di routine per la mia ragazza, ormai...

la candelaia di di hoi an

La candelaia di di Hoi An

Molte sono le persone spinte dal desiderio di visitare gli affascinanti angoli della Terra,accompagnate da una continua ricerca di nuove...

resoconto di un viaggio tra vietnam e cambogia

Resoconto di un viaggio tra Vietnam e Cambogia

Alla fine ce l’abbiamo fatta: convinta Nica, che voleva andare in India, ci prepariamo alla scoperta dell’ultimo angolo del sud-est...

vietnam da nord a sud 9

Vietnam da nord a sud 9

Organizziamo il viaggio qualche mese prima con l'aiuto di un'agenzia locale (Asiatica Travel), che ci suggerisce un percorso, ci prenota...

vietnam e cambogia i parte

Vietnam e Cambogia I parte

Arriviamo a Bangkok, l’impressione è la stessa provata nel lontano 1999 un caldo umido che ti prende la gola, recuperiamo i bagagli,...

la mia crazy vacanza in vietnam

La mia crazy vacanza in Vietnam

E’ mezzogiorno. Sto sorseggiando quello che probabilmente sarà l’ultimo caffè vietnamita di questa vacanza, al riparo in un bar di...

vietnam - altopiani centrali

Vietnam – Altopiani Centrali

Dopo l'esperienza del 2006 che ci ha visto visitare il nord Vietnam, stavolta decidiamo io e mia moglie Patrizia, di completare la nostra...

tour vietnam e cambogia fai da te

Tour Vietnam e Cambogia fai da te

È novembre 2010, continua a piovere, il mese più piovoso degli ultimi anni e la nostra amica ci manda una mail: che ne direste di un tour...

pho bo & pho ga

Pho Bo & Pho Ga

Gli ultimi giorni del nostro soggiorno in Vietnam, ma prima avevamo girato per quattro giorni il Laos, dicevo gli ultimi giorni di tour del...

vietnam e cambogia dicembre 2010

Vietnam e Cambogia dicembre 2010

Vacanze di Natale: torniamo nuovamente in Asia, continente che noi adoriamo. Siamo partiti da Milano per Bangkok il 17 dicembre 2010....

vietnam, uno sguardo sull’asia

Vietnam, uno sguardo sull’Asia

Località visitate: Hanoi - Baia Halong - Huè - Hoi An - My Son - Dalat - Nha Trang - Mui Ne - Ho Chi Minh. Periodo: dal 31 dicembre 2010...

vietnam, da nord a sud 8

Vietnam, da Nord a Sud 8

24dicSiamo arrivati a fine mattinata e ad accoglierci c’era la nostra guida Cuong. Ad Hanoi l’aeroporto dista circa 35km, ma ogni...