Grecia: consigli e itinerari di viaggio

creta di caraibi in europa

CRETA di Caraibi in Europa

Leggendo gli altri itinerari di viaggio ho voluto scrivere anche il mio.Siamo stati a Creta l'anno passato,io e la mia ragazza in un...

corfù 3

Corfù 3

Bene contrariamente ad altri viaggi, il mio viaggio a corfù è stato bello, ho visitato anche ipsos, li sono rimasta schifata, troppo...

grecia a 40 gradi

Grecia a 40 gradi

2 ragazze, senza prenotazioni, solo un biglietto di andata e ritorno per la Grecia! E' andata benissimo!!! Non vi scoraggiate quando...

folegandros

Folegandros

Occhio, il racconto è lungo... 4 anni di astinenza greca. È dal 99 che non metto piede nelle Cicladi. C’è stata una parentesi a...

grecia continentale e peloponneso

Grecia continentale e Peloponneso

Appunti di viaggio Grecia Luglio 2003, giorni 21, km 3350. In moto, Cavalese - Ancona traghetto Minoan per Igoumenitsa, Meteore , Atene e...

grecia fai da te

Grecia fai da te

La Grecia vista così è sicuramente più alternativa del pacchetto turistico all inclusive che fanno gli operatori turistici. Ma il...

zakynthos in lungo e largo

Zakynthos in lungo e largo

Presi dall'arroventarci nel torrido caldo d'agosto napoletano, tra le uscite fiacche tra i pochi amici rimasti in citta' e le giornate...

mykonos é sempre un bel viaggio

Mykonos é sempre un bel viaggio

Ragazzi é tre anni che visito mykonos, é sempre stupenda e trasgressiva. Il paese tipico, costruito per ingannare i pirati, é...

corfu l'isola dalle mille facce

Corfu l’isola dalle mille facce

He si , è proprio vero Corfu l'isola dalle mille facce... Sono rimasta li per 12 giorni... Che inizialmente credevo fossero troppi, in...

grand tour della grecia su pullman indigeni

Grand Tour della Grecia su pullman indigeni

Questo splendido viaggio risale all’estate di qualche anno fa ed è tra i miei ricordi di viaggio più belli: un paese bellissimo, una...

la grecia classica

La grecia classica

Atene - corinto - tolò - nauplia - epidauro - micene - arcadia - olimpia - rio - antirio - lepanto - itea - delfi - atene - capo sunio -...

cefalonia mon amour

Cefalonia mon amour

Premetto che sono affetta da mal di Grecia! Salve, ebbene sì, soffro di questo morbo che mi costringe a tornare in Grecia ad intervalli...

peloponneso e atene

Peloponneso e Atene

Sono appena tornata da una settimana di relax sul mare nel Peloponneso, trasparente, subito profondo con costa medio-alta e calette di...

cipro, mare e mezè

Cipro, mare e mezè

Per descrivere brevemente Cipro m i piace utilizzare queste parole: mare caraibico, entroterra ellenico e prezzi anglosassoni.Detto questo...

penisola calcidica e meteora

Penisola calcidica e meteora

L’aeroporto di Salonicco ricorda un po’ quelli del nostro sud Italia, l’ufficio del turismo e’ chiuso, probabilmente per ferie....

santorini, sole, mare, bei ragazzi

Santorini, sole, mare, bei ragazzi

Chiunque viva a Torino potrà capire quale fosse il mio stato d’animo quando quella mattina presi l’aereo alla Malpensa ed andai in...

venezia, lefkada e ritorno

Venezia, Lefkada e ritorno

LEFKADA ESTATE 2000 1° giorno Partenza da Mira alle ore 08.30, arrivo al porto di Ancona alle ore 13.00 circa. Appena in tempo per essere...

il peloponneso in un mazzetto di basilico

Il Peloponneso in un mazzetto di basilico

Brescia - Bari - Patrasso - Drepano (Argolide, Peloponneso): un'Odissea! E' passato ormai un mese dalla mia partenza per la Grecia, eppure...

crociera alle isole greche

Crociera alle isole greche

Di Giuliana, Roberta, Alberto Lunedì 19/8/2002 ore 17,00 La Nave Dopo un breve soggiorno a Venezia, finalmente si parte per le sospirate...

kalispera athina

Kalispera Athina

Non so se vi è mai capitato di avere la sensazione che ci fosse un posto, un paese, una terra che vi chiama….Io questa impressione...