Grecia: consigli e itinerari di viaggio

atene, cicladi e dodecanesimo

Atene, Cicladi e Dodecanesimo

HELLAS! SABATO 16 AGOSTO – ARRIVO AD ATENE Siamo partiti da da Malpensa con il volo Alitalia delle h. 12.55 e siamo arrivati ad Atene...

isole greche bellezza e storia fra divertimento e

Isole greche Bellezza e storia fra divertimento e

Si avvicina la “bella stagione”, quella del sole, del mare e dei viaggi indimenticabili (speriamo!). E’ arrivato finalmente il...

lefkada: la magia della grecia

LEFKADA: La Magia Della Grecia

Estate 2003: dopo un anno tremendo su tutti i punti di vista, stanca e stremata dal caldo umido di Roma, dopo aver chiuso con il mio...

i mille volti di rodi

I mille volti di Rodi

Le città Rodi Descrivere Rodi è quasi impossibile. Questa città infatti ha il potere di sembrare sempre diversa a seconda degli occhi di...

l'avventura a corfu'

L’avventura a Corfu’

Abbiamo trovato per caso questo sito e ci e' venuta voglia di raccontare in nostro viaggio a Corfu'. La vacanza e' durata 15 giorni ma e'...

primavera a cipro

Primavera a Cipro

La primavera di Cipro Partendo da San Pietroburgo in Russia (dove viviamo per motivi di lavoro) avevamo deciso di fare un viaggio verso il...

stupenda  kos

Stupenda kos

Ciao, vi voglio raccontare la mia esperienza a Kos... Sono stata nel'estate 2003. Soggiornavo a Marmari una cittadina piccola ma...

parga in grecia: la perla dello ionio

Parga in Grecia: la perla dello Ionio

Salve mi chiamo Dino Gemmano, vivo a Brindisi e vorrei segnalarvi Parga (Grecia), posto scoperto da me nel 1989 e meta fissa di ogni...

zante, stupendo fior di levante

Zante, stupendo Fior di Levante

Zante Agosto 2002 Per arrivare a Zante ci siamo imbarcati sulla Blu Star Ferry da Ancona; una volta sbarcati a Patrasso ci siamo diretti a...

vacanza a cipro 2

Vacanza a cipro 2

Voglio raccontarvi la mia fantastica esperienza nell'isola di cipro!!!!! sono partita con 4 ragazzi della mia scuola per un progetto...

isole della grecia

Isole della Grecia

Una delle esperienze più emozionanti della mia vita, una di quelle che mentre le stai vivendo ti fanno dire: qui ed ora , non vorrei...

scoprire cefalonia

Scoprire cefalonia

Volevo raccontare qualcosa sulla mia esperienza a Cefalonia nell'estate 2003, per tutti coloro volessero scoprire un'isola selvaggia e...

isole ionie aghapimu

Isole Ionie aghapimu

17/8 - 14/9 Abbiamo prenotato ad aprile il traghetto per la Grecia da Venezia con la compagnia Minoan Lines (unica che fa questa tratta...

mykonos, bianca, elegante e nuda

MYKONOS, bianca, elegante e nuda

Abbiamo alloggiato per 1 settimana all’hotel dolphines, dopo aver contrattato telefonicamente con Costantino la modica cifra di 35 euro a...

magia greca

Magia greca

Estate 2003. L'idea era... Si parte in macchina alla volta della Spagna per un entusiasmante viaggio nei posti più incantevoli della...

navigando nell'egeo

Navigando nell’Egeo

25 maggio. Levita-Amorgos (Katapola). 34 miglia.Il debole vento, sempre da ovest, trasporta nubi sfioccate che nel corso delle ore...

creta, una meritevole isola

Creta, una meritevole isola

L’anno scorso, durante l’estate, abbiamo deciso di visitare un’isola greca: Rodi. A causa dell’intasamento dei voli aerei che non...

l'est e l'ovest di creta

L’Est e l’Ovest di Creta

Era già da un po' che pensavamo di andare a Creta e poiché quest'anno, sia nostro figlio che la bimba dei nostri amici hanno compiuto sei...

creta isola da dimenticare

Creta isola da dimenticare

Ciao a tutti sono Elena, quest'estate io e il mio ragazzo insieme ad un'altra coppia di amici siamo andati a Creta isola della Grecia,...

creta 2003

Creta 2003

A fine agosto di quest’anno siamo stati a Creta. E’ stata una vacanza a dir poco indimenticabile: l’isola del mitico labirinto ci ha...