Grecia: consigli e itinerari di viaggio

crociera in grecia, turchia e croazia

Crociera in Grecia, Turchia e Croazia

Ciao! Siamo una giovane coppia tornata fresca fresca da questa fantastica crociera e vorremmo dare qualche consiglio pratico ai prossimi...

kalymnos

Kalymnos

Vi chiederete cosa c’entra il termine “inclinazioni” con la Grecia e soprattutto con questa piccola isola del Dodecanneso. Leggendo...

cefalonia e zante, non per caso...

Cefalonia e Zante, non per caso…

In breve:Sabato 11 luglio 2009: imbarco da Bari per Sami a Cefalonia. Domenica 12, lunedì 13 e martedì 14 luglio: Lourdata (anche causa...

prima volta a creta! indimenticabili 7 giorni

Prima volta a Creta! Indimenticabili 7 giorni

Struttura di gestione familiare di medio-confort con una piccola spiaggetta fronte struttura. L'hotel non era un gran chè ma in compenso...

lefkada da scoprire 2

Lefkada da scoprire 2

Partenza Venerdì 31 luglio da Bari alle 20:00 (Con nave) arrivo a Igoumenitsa ore 6:30 .Percorsi100 km fra monti e spiagge paradisiache...

alla scoperta di cipro 2

Alla scoperta di Cipro 2

Dopo una attesa durata circa 3 anni, finalmente riusciamo ad organizzare (con largo anticipo questa volta) la vacanza a Cipro, questa volta...

in giro per creta

In giro per Creta

Dopo qualche giorno passato a Milano, rientrato da poco dalla Norvegia, parto con i miei genitori alla volta di Creta. Abbiamo preso un...

magica lefkada

Magica Lefkada

Destinazione Lefkada per me è la quarta volta, (la prima risale all’ormai lontano 1999) per il mio ragazzo la prima. Durata del viaggio...

kalimera santorini 2

Kalimera Santorini 2

Era già un paio d'anni che cresceva in me la curiosità di visitare questa magica isola, complice anche il mio interesse per il cinema...

creta: archeologia, storia, mare e natura....

Creta: archeologia, storia, mare e natura….

Durante il viaggio di una settimana a Creta il tempo ha davvero triplicato la sua velocità e i giorni passavano senza che me ne...

in camper in peloponneso e non solo... fra mare e monti!

In camper in Peloponneso e non solo… fra mare e monti!

Partiti da Ancona, dopo 23 ore di traghetto con comodissima sistemazione in camper, arriviamo a Patrasso. Appena scesi, felici di iniziare...

tra le dita del peloponneso fino ad atene... su due ruote

Tra le dita del Peloponneso fino ad Atene… su due ruote

Quest’anno io e Gianluca, il mio ragazzo, avevamo in mente di andare in Grecia per le vacanze estive, terra mai visitata prima da...

creta un estate di mila77

Creta un estate di Mila77

Siamo arrivati con il volo a Heraklion e abbiamo alloggiato al blu club a Hersonissos, villaggio carino, mangiato benissimo!! la mattina...

in pelopnneso con omero e mia figlia

In Pelopnneso con Omero e mia figlia

“Dalle Muse, da Apollo, da Zeus, io voglio cominciare. Grazie alla Muse infatti e ad Apollo che colpisce lontano vivono sulla terra i...

rodi in autobus

Rodi in autobus

Dopo una settimana di passione dovuta all’annullamento del viaggio da parte del nostro tour operator, continuata con telefonate e...

giordania & siria in scooter 2009

Giordania & Siria in scooter 2009

Siria e Giordania (2009) Periodo : dal 1/8/2009 al 24/8/2009 Partecipanti : 2 (Massimo e Sabrina) Itinerario: Italia – Grecia – Turchia...

un must estivo: atene e cicladi!

Un must estivo: Atene e Cicladi!

ATENE: Il nostro volo Meridiana-Eurofly è atterrato ad Atene e lì abbiamo passato una notte prima di imbarcarci per le isole. Abbiamo...

viaggio improvvisato ad atene e naxos

Viaggio improvvisato ad Atene e Naxos

Questi appunti di viaggio sono dedicati a coloro che non amano programmare i viaggi e non vogliono prenotare alcunché, però nel contempo...

non e' un itinerario

Non e’ un itinerario

Salve a tutti io non vi parlero' di un itinerario, ma vorrei raccontare la nostra storia a chiunque di voi scegliera' di leggere, perche'...

mare calmo, cielo azzurro e rodi..
wu

Mare calmo, cielo azzurro e Rodi..

Nella valigia un last minute comprato 2 giorni prima e tanta voglia di scoprire per la seconda volta la Grecia, Rodi ci aspetta, si parte!!...