Grecia: consigli e itinerari di viaggio

scintillante e rigogliosa skiathos

Scintillante e rigogliosa Skiathos

Ciao a tutti, a metà Luglio di quest’anno (2010) sono stata a Skiathos, isola greca che fa parte delle Isole Sporadi. Skiathos è...

naxos... un'altra grecia!

Naxos… Un’altra Grecia!

Quest'anno per la nostra consueta vacanza estiva on the road io e la mia inseparabile compagna di viaggio, la mia sorella gemella, volevamo...

creta: perché si, perché no

Creta: perché si, perché no

Cosa aspettarsi quando si programma una vacanza in Grecia e per di più non in una virtuale e fasulla cartolina con mare blu e bianche...

kos: tutti i sapori e i colori della grecia in un piccolo format!

KOS: tutti i sapori e i colori della Grecia in un piccolo format!

Sono appena rientrata dalla mia meritata vacanza post-laurea in questa caratteristica isoletta della Grecia e non posso che dirmi...

a santorini... in due...

A Santorini… in due…

30 luglio 2010/ 6 agosto 2010“Quando distolgo lo sguardo dal centro del cratere, la vista spazia su un panorama da sogno: la parete scura...

kalimera, santorini! di Καλημέρα Σαντορίνη!

Kalimera, Santorini! di Καλημέρα Σαντορίνη!

Finalmente sono arrivate le tanto attese ferie estive! Destinazione: Isole Cicladi, Santorini. Periodo: 02-12 agosto 2010. Compagna di...

naxos. sole, mare e molto di più

Naxos. Sole, mare e molto di più

Il giorno 11 luglio alle ore 7 siamo partiti da Malpensa con un volo di Easy jet diretto a Santorini in quanto questa si prospettava la...

kos: dimensione perfetta per ritrovarsi e divertirsi

KOS: dimensione perfetta per ritrovarsi e divertirsi

Eccoci qui! Di ritorno dalla bellissima Kos… un dolce connubio fra modernità e antichità, fra tradizione greca e ispirazione turca. Il...

samos: oasi felice o oasi felina?

Samos: oasi felice o oasi felina?

Sono sicuro che anche al vostro ritorno vi assalirà lo stesso dubbio: vi rimarranno più impressi nei vostri ricordi le spiagge...

mykonos 6

Mykonos 6

Luglio 2005 Appartamento Camera doppia affittata dall' Italia contattando direttamente in loco Nico un greco gentilissimo e...

karpathos a settembre

Karpathos a Settembre

Settembre 2006 PigadiaPiccola cittadina capoluogo di Karpathos. Assolata e spoglia di giorno si movimenta la sera. Si vede che e’...

naxos a settembre

Naxos a Settembre

Naxos Settembre 2007 Alloggio Columbus Club Kavuras Village Struttura rinnovata di recente. Ha delle belle camere spaziose con balcone o...

skiatos una sorpresa 2

Skiatos una sorpresa 2

Skiatos Giugno 2003 Hotel Elisa Hotel di categoria turistica (2 stelle). E’ una buona struttura, semplice ma pulita. Le camere sono...

santorini, naxos, atene fai da te: una magia

Santorini, Naxos, Atene fai da te: Una magia

Ciao a tutti! PER L'ESTATE 2010 ABBIAMO DECISO DI RIPROVARE LA MAGIA DELLE CICLADI FAI-DA-TE, E MAI SCELTA FU PIù AZZECCATA! Abbiamo...

karpathos: una montagna in mezzo al mare, un'isola in mezzo al vento.

Karpathos: una montagna in mezzo al mare, un’isola in mezzo al vento.

Salve a tutti , Karpathos è un isola molto bella, non troppo turistica, in alcuni aspetti addirittura rurale. Merita una visita di una...

10 giorni e 9 notti a karpathos

10 giorni e 9 notti a Karpathos

No, la foto alla cupola rossa della chiesa che domina la spiaggia di Kira Panagia non l’abbiamo fatta. E a Pigadia ci siamo fermati...

creta in 8 giorni: si può!

Creta in 8 giorni: si può!

Premessa: io e la mia fidanzata abbiamo optato per un volo diretto da Malpensa ad Heraklion. Non è molto economico (330 euro a testa...

kalimera e kalispera

Kalimera e Kalispera

Il nostro viaggio a Creta è stata una piccola impresa per me; questo resoconto di viaggio spero possa servire a persone che, purtroppo,...

l'isola del meltemia

L’isola del “meltemia”

DAL 6 LUGLIO AL 14 LUGLIO 2010-07-156 Luglio Siamo due coppie (Luciana e Luigi, Giovanna e Giuseppe) che da diversi anni viaggiano insieme...

grecia fra halki e rodi

Grecia fra Halki e Rodi

Il pizzo del vecchio letto a baldacchino ondeggia al vento leggero che entra dalla finestra... laggiù in fondo il mare... profumo di...