Grecia: consigli e itinerari di viaggio

finalmente creta! 3

Finalmente Creta! 3

Dopo molti tergiversamenti approfittiamo di una proposta di Miriam sull'isola di Creta dove volevamo andare già da diversi anni. Scegliamo...

lefkada, il mare di ulisse.

Lefkada, il mare di Ulisse.

La scorsa estate io e mio marito, freschi sposi da un paio di mesi, abbiamo deciso di tornare a visitare la splendida Greciaper la nostra...

atene, naxos, santorini e creta... wow!!

Atene, Naxos, Santorini e Creta… WOW!!

Questo diario vuole dare consigli pratici per chi sta pensando di raggiungere queste mete. Il viaggio è stato desiderato e sognato da...

destinazione kos island

Destinazione Kos Island

KOS Island – 17-22 maggio 2011 Partenza con volo Ryanair da Bologna. Costo del biglietto andata e ritorno circa 35€ cad. Il volo dura...

la magnifica rodi

La magnifica Rodi

Ciao, tu sei il mio primo diario!! La cosa buffa è che ti leggerà tantissime persone!! Allora comincio a raccontarti del nostro (mio e di...

milos incantata

Milos incantata

Salve a tutti, conosco abbastanza la Grecia, ma a Milos non ero mai stata...che incanto! Sono partita con mio marito, siamo una coppia...

i profumi di skiathos

I profumi di Skiathos

Questa è la cronaca della nostra settimana a Skiathos dal 6 al 12 giugno 2011. Sicuramente trascorrere una vacanza su un’isola così...

si parte...

Si parte…

Arrivati dopo un volo che mi è sembrato breve, tanto che moglie e figlio hanno dormito. Io no, pensavo a come può rimanere in aria con...

atene e mikonos d'estate

Atene e Mikonos d’estate

Atene + Mikonos luglio 2008 Lunedi 30 giugno partiamo da Malpensa 2 alle ore 7,15 con volo Easyjet (la nostra lowcost preferita) per Atene...

vi presento un'altra grecia!

Vi presento un’altra Grecia!

La Grecia… La terra degli dei, dei miti, delle leggende, della cultura, del mare e delle isole più belle d’Europa come Rodi, Mykonos,...

kos... l'amante di maggio!!

Kos… L’amante di maggio!!

Non lontano da casa esiste un'isola dove il sole, il vento, i profumi di spezie, la tranquillità, sono la normalità. Dove non esiste il...

una settimana a corfù

Una settimana a Corfù

Arrivare a Corfù dal Nord Italia: il mitico passaggio ponte Come primo viaggio verso la terra ellenica non poteva mancare il mitico...

eclissi di sole in crociera!

Eclissi di sole in crociera!

Credo che nessuna pubblicità sia più veritiera di quella della Costa Crociere, perché quando si rientra da questo viaggio è difficile...

kos anticipo d'estate

Kos anticipo d’estate

Eccomi, Turisti per Caso, vi racconto brevemente il mio week-end lungo nell’isola greca e in caso aveste altri dubbi o richieste non...

atene e non solo... fai da te!

Atene e non solo… fai da te!

PRIMO GIORNO Il nostro viaggio ha inizio venerdì 13 maggio, con il puntualissimo volo easyjet Roma Fiumicino-Atene delle 6.40. Abbiamo...

balkantour -8 paesi in un mese da timisoara a salonicco

Balkantour -8 paesi in un mese da Timisoara a Salonicco

Dopo Romania, Polonia, Bulgaria, Croazia, Montenegro e Albania visitate l'anno scorso in 4 viaggi, decido dopo la lunga sosta invernale di...

a rodi con il pargolo

A Rodi con il pargolo

La nascita di Fabio ha rappresentato per me e Stefania un evento meraviglioso; l’esperienza di padre si è poi rilevata magnifica, oltre...

crociera tra egeo e adriatico

Crociera tra Egeo e Adriatico

Il nostro racconto di viaggio incomincia proprio dalla scoperta della laguna veneta, e, più precisamente, dalla bella città di Venezia,...

paxoi tra chiese e mare

Paxoi tra chiese e mare

Partenza dalla stazione di Salerno alle 9 circa,alla volta della Grecia, zaino in spalla e la sola prenotazione passaggio-ponte sulla...

rodi dalle mille anime

Rodi dalle mille anime

Il filo rosso che lega Malta (ultima meta dei nostri viaggi) a Rodi è certamente l’epopea dei Cavalieri di San Giovanni ed appunto di...