Grecia: consigli e itinerari di viaggio

l'isola del capitan corelli

L’Isola del Capitan Corelli

La scelta di Cefalonia come meta per la nostra vacanza è stata del tutto casuale e strategica: la posizione intermedia tra Zante, Lefkada...

kos - consigli per il turista

Kos – consigli per il turista

Eccoci di ritorno dalla nostra terza volta in Grecia, dopo i due precedenti viaggi a Creta e a Rodi. La scelta era tra Kos o Naxos, alla...

turistipercaso.it

Rodi in 7 giorni

Tre amiche con tanta voglia di divertirsi, staccare la spina, fare bagni in acque cristalline e possibilmente spendendo poco! Quale meta...

rodi in lungo e in largo

Rodi in lungo e in largo

Rodi in lungo ed in largo Quest’anno la tribù (Io, sempre più quarantenne, Laura, un po’ meno, Marco 17 anni, Luca 13 anni) è...

on the road a karpathos

On the road a Karpathos

Quest’anno abbiamo deciso all’ultimo minuto di fare una vacanza di mare e, visti i tempi strettissimi, ci siamo decisi ad andare...

da parga a delfi attraverso le meteore e la penisola del pelio

Da Parga a Delfi attraverso le Meteore e la Penisola del Pelio

Il nostro viaggio inizia il 25 giugno; siamo io, il mio compagno e nostro figlio di tre anni. Partiamo alle ore 12,00 da Venezia con...

karpathos in moto: lontana e bellissima

Karpathos in moto: lontana e bellissima

Questo è il diario delle emozioni che mi ha donato Karpathos, più che dei dettagli pratici che qui riassumo brevemente.Si tratta di un...

girovagando in cefalonia

Girovagando in Cefalonia

Inizio non proprio semplice.Direzione aeroporto di Rimini, e ovviamente, in autostrada un sabato mattina di metà luglio alle 10 di mattina...

mariner of the seas - mediterraneo e terra santa - luglio 2011

Mariner of the Seas – Mediterraneo e Terra Santa – luglio 2011

Siamo tornati il 22 luglio con la Mariner (med e Terra Santa), seconda crociera dopo con Royal dopo quella dell'anno scorso con la...

creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

Creta senza auto: solo per viaggiatori buddisti e capre kri kri

L’obiettivo iniziale era vedere la parte ovest dell’isola senza fittare una macchina e macinare migliaia di chilometri al giorno....

diario di viaggio sulla msc armonia

Diario di viaggio sulla MSC Armonia

Siamo arrivati ad Ancona al parcheggio prenotato via internet, un comodo servizio navetta ti porta direttamente all'imbarco, il check in è...

penisola calcidica

Penisola Calcidica

Il nostro viaggio inizia con la mia instancabile curiosita' di ricercare offerte di voli low cost in interne t e con la rivista di turisti...

weekend a rodi

Weekend a Rodi

Ryanair aveva appena aperto le rotte per Rodi e io mi imbatto in un’offerta alla quale non si può rinunciare: volo A/R Cagliari Rodi...

romantica santorini

Romantica Santorini

Nell'immaginario collettivo (ed anche nel mio), le figure che maggiormente rappresentano la Grecia, sono probabilmente quelle delle...

creta, 11 giorni da mettere nella valigia dei ricordi.

Creta, 11 giorni da mettere nella valigia dei ricordi.

Arrivo ad Heraklion, pernottamento mordi e fuggi per vedere il Museo e Cnosso, presso il Marin Hotel. E' stato l'albergo più caro tra...

lesvos una gran bella sorpresa

Lesvos una gran bella sorpresa

VIAGGIO A LESVOS:28 maggio 2011 - Partenza da Milano Malpensa con Easy Jet alle 10.30 (dopo levataccia alle 4.00 dovendo raggiungere...

salonicco + penisola calcidia fast food

“Salonicco + Penisola calcidia” fast food

“Offerta low-cost e si parte per Salonicco” … “Salo...Che?!?”. Era circa mezzanotte quando con mia moglie stavamo cercando la...

creta paradiso dell'egeo

Creta paradiso dell’Egeo

Ciao a tutti, quest'anno per la nostra solita vacanzina di fine giugno optiamo, dopo aver scartato Sicilia (giro delle Eolie + Favignana)...

creta, mare e cultura

Creta, mare e cultura

Lunedì 04/07/2011Arrivati a Heraklion ( o Iraklio) verso le 21 di sera.Abbiamo preso il taxi e ci siamo spostati dall’aeroporto ad...

cefalonia angolo di grecia, scampolo di paradiso

Cefalonia angolo di Grecia, scampolo di paradiso

Immaginate natura. Tanta natura, selvaggia e rigogliosa.Immaginate un mare turchese sfacciatamente bello da sembrare finto, ciottoli...