Grecia: consigli e itinerari di viaggio

thassos, una rotonda sul mare

Thassos, una rotonda sul mare

Thassos è davvero un’isola verde, anche se isola lo è per pochi chilometri, che si attraversano benissimo sia da Kavala che da Keromoti...

il mare d'incanto di karpathos

Il mare d’incanto di Karpathos

A che ora mi sono alzato la mattina del primo agosto? Avevo dormito bene? Con cosa ho fatto colazione? Siccome non credo ve ne possa...

creta ovest e sud in 17 giorni... una vacanza indimenticabile.

Creta ovest e sud in 17 giorni… una vacanza indimenticabile.

Quest’anno io e la mia famiglia (marito e due figli di 11 e 13 anni) abbiamo puntato su Creta … si è rivelata una vacanza bellissima...

naxos 2011

Naxos 2011

Partiti pieni di entusiasmo per questo viaggio in greci a(dove io non ero mai stato). Partiamo dall'aereoporto di pisa con scalo in...

milos, l'isola dalle 100 spiagge

Milos, l’isola dalle 100 spiagge

Agosto 2011, 5 ore di auto da Milano ad Ancona. 21 ore di traghetto da Ancona a Patrasso. 3 ore di auto da Patrasso a Pireo. Poi...

vacanza a astypalia nel dodecaneso

Vacanza a Astypalia nel Dodecaneso

Dopo pochi minuti dall’annuncio del comandante ecco che vediamo Astypalia dal finestrino del Dash-8 dell’Olympic Air. Brulla, scura ,...

un balcone sullo ionio: corfù!

Un balcone sullo Ionio: Corfù!

COME ARRIVARE SULL'ISOLA E COME MUOVERSI:AirOne da quest'anno organizza voli diretti da Milano a prezzi davvero competitivi per l'isola...

samos- meravigliosamente verde!

Samos- meravigliosamente verde!

Alla scoperta di un'isola senza eguali, patria di Pitagora, fino a qualche anno fa quasi sconosciuta. Ultimamente il turismo è approdato...

samos: green island

Samos: green island

Il punto di partenza del nostro viaggio è stato il mio sogno greco... Desiderosa di partire alla scoperta di questa affascinante terra mi...

archangelos, rodi

Archangelos, Rodi

Spero di fare cosa gradita a chi, come me, deve recarsi a Stegna e non trova notizie abbastanza dettagliate sul posto.Io e la mia ragazza...

creta - isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Creta – isola perfetta per le mamme in dolce attesa

Ciao a tutti i viaggiatori!! questo è il nostro primo diario, dopo aver consultato il sito per anni ed accumulato appunti di viaggio per...

tutto cominciò a creta

Tutto cominciò a Creta

Decidiamo di trascorrere le nostre vacanze a Creta per due motivi, apparentemente scontati che si riveleranno essere, invece, il segreto di...

rodi island

Rodi Island

Siamo partiti martedì 9 Agosto dall'aeroporto di Malpensa con un volo Airone per Rodi. Il volo era alle 6,45 e alle 4,45 l'aeroporto era...

rodi, una settimana di puro relax

RODI, una settimana di puro relax

Domenica 7 agosto.Il primo giorno di vacanza scorre via veloce tra parcheggi, aeroporti e sale d'attesa. Stamattina, quando alle 5 siamo...

kos, mare e vita notturna

Kos, mare e vita notturna

Infine è stata scelta Kos, l'isola che fu di Ippocrate, come meta delle nostre vacanze estive, attirati dalla possibilità di un volo...

milos, folegandros, sifnos in bus

Milos, Folegandros, Sifnos in bus

Milos: é la regina delle spiagge. Il tour dell'isola in barca mostra ciò che difficilmente un'altra isola può offrire. Folégandros :...

grecia in tenda

Grecia in tenda

Qualche mese prima di partire ho prenotato i traghetti ancona-patrasso pireo-santorini santorini-folegandros folegandros-pireo...

2 isole per 2 settimane: ikarìa e samos

2 isole per 2 settimane: Ikarìa e Samos

La bellezza del mare e dei paesaggi naturali, il fascino dei paesini dimenticati dal tempo, le avventure in scooter alla ricerca di calette...

creta, nel tripudio dei sensi...

Creta, nel tripudio dei sensi…

Un firmamento di isole che punteggiano il blu dell’Egeo, ciascuna con una propria storia da raccontare… una buona ragione per tornare...

lefkada, perla nello ionio

Lefkada, perla nello Ionio

Salve a tutti! Questo è il primo diario di viaggio che pubblico: per anni ho consultato questo sito da cui ho tratto preziosi consigli e...