Grecia: consigli e itinerari di viaggio

creta inesplorata

Creta inesplorata

Creta è più di un isola, è un continente meraviglioso. La particolarità del suo territorio, la varietà dei suoi paesaggi, le...

una settimana a kos

Una settimana a Kos

Prima volta in Grecia, qualche consiglio sulla mia vacanza: 1) Quando: dal 17 al 24 settembre 2011. Questa era una delle settimane che...

paros, consigli sul viaggio, dove dormire, mangiare, spiagge

Paros, consigli sul viaggio, dove dormire, mangiare, spiagge

Vivo a Paros 6 mesi l'anno, in estate, e vorrei darvi alcuni utili consigli per apprezzare bene questa magica isola delle cicladi, bella da...

creta, milos, folegandros, santorini... ogni isola un mondo

Creta, Milos, Folegandros, Santorini… ogni isola un mondo

Partenza da Milano Malpensa con un po’ di ritardo e arrivo a Heraklion verso le, ahinoi, tre di mattina… Fortunatamente fuori...

parga, la perla della grecia

Parga, la perla della Grecia

Tutto quello che vi vado andrò a descrivere è il racconto di un amico che la Grecia ne ha fatto la sua seconda dimora. I miei viaggi non...

milos, incanto della natura

Milos, incanto della natura

Agosto 2011. L’estate scorsa io e la mia ragazza abbiamo deciso di trascorrere una settimana e mezza nell’isola di Milos, trascinati da...

santorini, fine di un mito?

Santorini, fine di un mito?

Al termine di una bella vacanza nel settembre scorso a Ios e Folegandros, e prima di rientrare in Italia, mia moglie ed io ci siamo...

da verona a corfù in moto

Da Verona a Corfù in moto

La meta di quest’anno è stata Corfù, una ridente isoletta greca che si trova proprio di fronte al confine che separa la Grecia stessa...

patmos, lipsi, leros, kalymnos

Patmos, Lipsi, Leros, Kalymnos

Questo diario di viaggio è dedicato ai numerosi lettori del precedente racconto “Kos, Simi, Tilos, Nisyros” in quanto propone un altro...

meteore e sithonia, vita dolce e mare piatto

Meteore e Sithonia, vita dolce e mare piatto

Siamo partiti in 4 (genitori + figlie) da Malpensa alle 11.30 per arrivare a Salonicco alle 13.30 a cui abbiamo aggiunto un’ora. Il...

creta, santorini e mykonos

Creta, Santorini e Mykonos

Creta-Santorini-Mykonos 17 agosto/1 settembre 2009 La pigra vacanza in villaggio non è mai stata la nostra passione, ma dopo la...

santorini vs folegandros

Santorini vs Folegandros

Quest’anno fino all’ultimo non abbiamo saputo dove andare in vacanza, quindi, alla fine di una lunga valutazione su prezzi e mete...

kos, tra mare e cultura

Kos, tra mare e cultura

Kos è un’isola affascinante che miscela in un cocktail equilibrato antico e moderno, storia e natura, divertimento e relax.E’...

milos e santorini: spiagge, tramonti e...

Milos e Santorini: spiagge, tramonti e…

E' passato ormai più di un anno dalla nostra vacanza nelle Cicladi, ma il ricordo è ancora talmente vivo che non ci rimarrà difficile...

symi e kos, accoppiata vincente

Symi e Kos, accoppiata vincente

Dopo la bellissima esperienza a Milos e Santorini dello scorso settembre, quest'anno per la nostra ormai abituale sortita in terra greca,...

le cicladi dei greci: tinos e andros

Le cicladi dei greci: Tinos e Andros

Io e mio marito, appassionati da diversi anni della Grecia, abbiamo deciso di vistare due isole meno conosciute dai turisti italiani: Tinos...

fantastica cefalonia

Fantastica Cefalonia

Nel 2010 abbiamo trascorso le nostre vacanze a Lefkada, isola stupenda che ci ha aperto un mondo! Nel 2011 abbiamo pensato di bissare con...

samos, l'isola verde

Samos, l’isola verde

Decidiamo, dopo aver valutato varie opzioni, di trascorrere una parte delle nostre vacanze a Samos, una isola del Mar Egeo meno conosciuta...

balcani & grecia on the road

Balcani & Grecia on the road

Un viaggio con destinazione finale la meravigliosa Paxos, dove abbiamo trascorso gli ultimi nove giorni della nostra vacanza. In totale...

il mare blu di ios e i tramonti di santorini

Il mare blu di Ios e i tramonti di Santorini

Questo diario di viaggio arriva un po' in ritardo a causa dei numerosi impegni che non mi permettevano di scrivere. Noi siamo Amanda, 22...