Grecia: consigli e itinerari di viaggio

grecia, alla scoperta della penisola calcidica

Grecia, alla scoperta della penisola calcidica

1-7 Partenza in perfetto orario con volo easyjet da Milano Malpensa a Salonicco. Per ritirare l'auto dobbiamo salire al piano superiore...

alla scoperta di samos... on the road

Alla scoperta di Samos… on the road

L'isola dell'amore e della scienza... Così era descritta dal catalogo che ci ha fatto scegliere questa isola greca. Per noi è stata molto...

due settimane a rodi

Due settimane a Rodi

Una storia da "rivivere" passeggiando nella old town, un mare da scoprire dove ogni spiagga e fondale sono diversi da quelli accanto, una...

santorini e creta... zaino in spalla

Santorini e Creta… zaino in spalla

30 luglio 2008 - Risale a qualche anno fa il nostro viaggio in Grecia in giro per le meravigliose isole di Santorini e Creta. Le isole...

zante, la scintilla che ha acceso la passione per la grecia

Zante, la scintilla che ha acceso la passione per la Grecia

Zante (e/o Zakynthos) ha rappresentato la nostra prima volta in Grecia. Quando mio marito me la propose, non ero molto entusiasta perché...

salonicco e penisola calcidica di sithonia

Salonicco e penisola calcidica di Sithonia

Più che un vero e proprio diario, vorrei dare qualche dritta a chi si appresta a fare un viaggio simile, in modo da ripagare anche i...

mille chilometri... di creta

Mille chilometri… di Creta

Settimana 9-16 giugno. Viaggio “on the road” di circa 1000 km e scelta di ristoranti, hotel e spiagge senza l’ausilio di pc tablet...

grecia fai da te 2

Grecia fai da te 2

Incuranti delle terribili notizie che vengono quotidianamente sbrodolate dai telegiornali per terrorizzare gli animi di tutti quei poveri...

rodi... tra cultura e bellezza
K82

Rodi… tra cultura e bellezza

Il nostro viaggio a Rodi è iniziato una sera di metà marzo, mentre controllavo quali offerte di voli ci fossero in giro. Tempo fa mi...

grecia, vourvourou e la penisola calcidica

Grecia, Vourvourou e la penisola Calcidica

Vacanza in Grecia nella penisola Calcidica a Vourvourou. Un economico volo Rayanair mi ha portato a Salonicco. Qui avevo noleggiato,...

la più bella di gerusalemme

La più bella di Gerusalemme

Martedì 8 maggio 2012 Johnny: La partenza per Israele è da Milano Malpensa alle ore 14.45 con volo Meridiana Fly già Prenotato...

rodi, regina del dodecanneso

Rodi, regina del Dodecanneso

Durata: 17 gg a giugno (9 gg a lindos + 8 gg a Rodi vecchia). Siamo in: due adulti + due bimbi - Chiara e Mauro by www.kirilomaviaggi.itE'...

il bianco e il blu di paros, santorini, folegandros e milos

Il bianco e il blu di Paros, Santorini, Folegandros e Milos

Dopo tanti viaggi organizzati sulla base delle vostre splendide e utilissime guide, ho deciso questa volta di dare anch'io il mio...

creta, un weekend lungo low cost

Creta, un weekend lungo low cost

Diario di viaggio Creta 4/7 maggio 2012Questo viaggio nasce in maniera estemporanea, una domenica pomeriggio di aprile, navigando sul sito...

salonicco e dintorni

Salonicco e dintorni

Salonicco è una città giovane. Non c’è moltissimo da vedere, ma tanto da vivere. Basta andare nella zona adiacente al lungomare e...

relax a rodi

Relax a Rodi

1°GIORNO Ore 6.45 ritrovo alla Stazione Centrale di Milano, siamo tutti puntuali, prendiamo la navetta che ci porterà...

creta on the road.. semplicemente fantastica

Creta on the road.. semplicemente fantastica

Premetto che non mi piace molto scrivere racconti di viaggio, ma credo che questo sia più che dovuto. Due estati fa il e il mio ragazzo...

thassos tutta da scoprire

Thassos tutta da scoprire

Amo molto la Grecia e ci torno ogni anno scegliendo sempre un luogo diverso. Quest’anno ad andare in vacanza eravamo in tre: io, mio...

vacanze in grecia 1988

Vacanze in Grecia 1988

PROLOGOSono passati 24 anni, ma io voglio illudermi che questo racconto non abbia età. In fondo, le isole della Grecia sono al loro posto...

viaggio fai da te a creta

Viaggio fai da te a Creta

Quest’anno scegliamo Creta come meta delle nostre vacanze estive. Viaggio fai da te a cavallo tra fine giugno e inizio luglio. Compriamo...