Grecia: consigli e itinerari di viaggio

a kos con bimba al seguito

A Kos con bimba al seguito

Quest'anno abbiamo scelto di fare una vacanza low cost e ci siamo riusciti senza rinunciare a niente... Il 16 settembre con mio marito...

mykonos in uno scampolo d'estate

Mykonos in uno scampolo d’estate

Cicladi... 4 mesi dopo... per concludere in bellezza questo scampolo d'estate, e lasciarsi alle spalle una grigia, fredda e piovosa...

viaggio/vacanza nell'isola di andros...

Viaggio/vacanza nell’isola di Andros…

A settembre quest’anno decidiamo per Andros, dopo avere visitato quasi tutte le isole turisticamente più accessibili, la scelta cade...

karpathos, mare sole e tanto relax

Karpathos, mare sole e tanto relax

Cari amici turisti per caso, finalmente dopo un lungo e faticoso anno di lavoro, io e mio marito ci siamo concessi 2 settimane di vacanza...

estate a kos e rodi

Estate a Kos e Rodi

Per festeggiare il nostro secondo anniversario di matrimonio, ci siamo regalati una luna di miele di tre settimane in Grecia, nelle isole...

agosto in grecia

Agosto in Grecia

Da attento e sempre interessato lettore di racconti di viaggio su questo sito ho deciso di condividere anch’io con gli altri lettori le...

santorini, impressioni e consigli

Santorini, impressioni e consigli

Santorini è un’isola magica, romantica, speciale. Il clima è ideale, sempre secco e ventilato, si mangia bene come in tutta la Grecia,...

a mykonos con la famiglia

A Mykonos con la famiglia

Partiamo con un volo Meridiana da Bologna nel primo pomeriggio per atterrare a Mykonos dopo circa in paio d'oreCi tengo a raccontare la...

grecia continentale... solo in bus

Grecia continentale… solo in bus

è il mio primo diario di viaggio e le motivazioni che mi hanno spinto a farlo sono due: la prima è che io stessa leggo sempre moltissimi...

creta da est a ovest

Creta da est a ovest

Dopo la positiva esperienza di Rodi dello scorso anno, decidiamo che anche le vacanze 2012 le trascorreremo in un’isola greca. Ci...

karpathos, selvaggia e affascinante

Karpathos, selvaggia e affascinante

L’ho visitata a Giugno (2012) e l’ho trovata molto affascinante perché è brulla, selvaggia e soprattutto poco affollata, con un...

tilos,  dove il tempo si è fermato

Tilos, dove il tempo si è fermato

Quest'anno e' stato molto semplice scegliere le vacanze perchè dobbiamo tornare a trovare i nostri cuori che abbiamo lasciato sull'isola...

cefalonia, itaca e lefkada... mare e relax

Cefalonia, Itaca e Lefkada… mare e relax

Diario di viaggio nelle isole Ioniche di Cefalonia, Itaca e Lefkada. Per esigenze lavorative purtroppo effettuato nelle 2 settimane...

karpathos, sorpresa sconosciuta

Karpathos, sorpresa sconosciuta

Trovata casualmente e solo perché costava poco il biglietto aereo (148 euro con BluePanorama) per questa isola sconosciuta ai più, si è...

turisti di quasi per caso a milos

Turisti di quasi per caso a Milos

PremessaLa primavera scorsa abbiamo deciso di tornare dopo tanti anni nelle Cicladi e ci siamo posti la domanda di dove andare per una...

naxos... mare bellissimo, paesaggio selvaggio e cibo ottimo

Naxos… mare bellissimo, paesaggio selvaggio e cibo ottimo

Ciao, sono da non molto tornata da una vacanza trascorsa a Naxos, scrivo alcune mie considerazioni, che spero possano essere utili.La...

vacanza a kos

Vacanza a Kos

L’isola di Kos fa parte del dodecanneso e misura circa 50x12km. I due principali centri abitati sono Kos town e Kardamena che distano tra...

turistipercaso.it

Skiathos, l’isola dalle due anime

E' un'isola con una doppia anima, quella piu' turistica delle strade asfaltate e trafficate, grandi spiagge sabbiose, con tante file di...

halkidiki on the road

Halkidiki on the road

Siamo una coppia di giovani trentenni, io torinese, lui napoletano, partiamo da Roma Ciampino il 02 agosto con volo Ryanair su Thessaloniki...

l'isola greca di paros

L’isola greca di Paros

Costretti da impegni improrogabili abbiamo optato per tornare a Paros. Due su tre della famiglia sono kitersurfer e il vento di solito a...