Grecia: consigli e itinerari di viaggio

kaliméra karpathos 2

Kaliméra Karpathos 2

Era da anni che aspettavo di scappare in Grecia, magari in qualche isola, all'insegna del tanto decantato relax che i tour operator...

viaggio a rodi (lindos) in 15 giorni

Viaggio a Rodi (Lindos) in 15 giorni

Ciao a tutti, volevo condividere il nostro diario di viaggio di Rodi fatto nel periodo 24 luglio - 7 agosto 2012.Abbiamo prenotato...

la verde e rigenerante skopelos

La verde e rigenerante Skopelos

La verde rigenerante SkopelosSe cercate un’isola su cui trascorrere una vacanza rigenerante e rilassante, immersi nella vegetazione e con...

skopelos e il mama mia tour 2012

Skopelos e il “Mama Mia” tour 2012

Finalmente, dopo quattro anni di attesa, realizziamo il nostro sogno: fare una vacanza a Skopelos! Colpa del film – Mamma Mia – della...

creta e la geografia del cuore

Creta e la geografia del cuore

“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e...

zacinto mia

Zacinto mia

PREMESSA Età media 18 anni e mezzo; viaggio low cost all'insegna dell'avventura; Zante la sconsiglio a chi vuole passare una vacanza...

naxos in pillole

Naxos in pillole

Ricordando con nostalgia le isole Cicladi (in particolare Milos e Folegandros), quest’estate abbiamo deciso di trascorrere un’altra...

le spiagge di ios e la magia di santorini

Le spiagge di Ios e la magia di Santorini

1° Giorno Siamo all'areoporto di Malpensa pronti per una nuova “avventura greca”, e pieni di entusiasmo ci imbarchiamo sull'aereo...

in crociera tra grecia, turchia e croazia

In crociera tra Grecia, Turchia e Croazia

PRIMO GIORNO: VENEZIA Finalmente è arrivato il tanto sognato giorno della partenza... ci svegliamo presto e con tanto entusiasmo...

indimenticabile corfù 2

Indimenticabile Corfù 2

Finalmente il 4 Agosto 2012 arriva, e siamo pronti per partire alla volta di quest'isola greca tanto affascinante e tanto misteriosa. Il...

in grecia per visitare skiathos
top

In Grecia per visitare Skiathos

Luca ed io (Francesca) abbiamo una settimana di ferie a giugno e nel giro di poco tempo, dopo aver valutato varie mete e vari cataloghi,...

da torino a itaca

Da Torino a Itaca

Nel mio racconto intendo aiutare tutte le persone che vogliono intraprendere un viaggio in questi posti, perché una volta arrivati non è...

tour del peloponneso tra mare, archeologia, miti e storia

Tour del Peloponneso tra mare, archeologia, miti e storia

Quest’anno gran voglia di mare e vacanze di tutto relax a budget contenuto: la scelta è caduta su un giro del Peloponneso, in auto, in...

rodi fai da te

Rodi fai da te

Anche quest'anno, come al solito, vacanze decise quasi all'ultimo... la meta, in realtà, era già nelle nostre menti, ma fino ad un mese...

in peloponneso

In Peloponneso

Anche quest’estate, come l’anno scorso, il nostro viaggio ha avuto come meta la Grecia, e precisamente il Peloponneso; e anche questa...

samos, un'isola dove regna la serenità

Samos, un’isola dove regna la serenità

Samos 12-19 Agosto 2012 Alloggio: Hotel Kalidon 3* – Kokkari Situato sulla strada lungomare che attraversa Kokkari, piena di bar,...

tra le cicladi e atene

Tra le Cicladi e Atene

Partenza da Malpensa con qualche minuto di ritardo; l’aereo con nostra grande sorpresa è vuoto, siamo solo in 18 a volare. Che...

consigli per una vacanza in crociera...

Consigli per una vacanza in crociera…

Ciao a tutti, vi racconto in breve l'esperienza vissuta nella nostra prima crociera con Msc. Partenza il 17 settembre dal porto di Bari,...

zante tra mare e montagna

Zante tra mare e montagna

La mia decisione di partire per l'isola di Zante l'ho presa solo all'ultimo minuto, ero indeciso se ritornare a Lampedusa o cambiare...

settimana in crociera...

Settimana in crociera…

Innanzitutto la nave: di discrete dimensioni, oltre 1000 cabine, dotata di 2 ancore e 2 serbatoi riempiti o svuotati per aggiornare...