Grecia: consigli e itinerari di viaggio

lefkada, selvaggia e rilassante

Lefkada, selvaggia e rilassante

A poca distanza dall’Italia questa isoletta greca nasconde un fascino particolare: ancora selvaggia per molti versi, ma sicuramente...

vacanza a rodi

Vacanza a Rodi

A marzo, cercando una meta di vacanza per un weekend, la mia attenzione è caduta su Rodi. Ho quindi cliccato sul sito della ryanair e,...

cipro: dieci giorni da sogno

Cipro: dieci giorni da sogno

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo diario di viaggio sperando che possa essere utile a chi come me ed il mio fidanzato ha deciso o...

kos: sole, mare, vento, cultura... e relax!

Kos: sole, mare, vento, cultura… e relax!

Quest’anno, è il 2013, io (Paolo) e la mia amica Valeria, abbiamo deciso che l’isola della Grecia da conoscere e vivere sarebbe stata...

naxos & santorini vacanze eccezionali!

Naxos & Santorini vacanze eccezionali!

Naxos 29 luglio - 1° giornoSveglia di buon‘ora, si fa per dire xché é suonata alle ore 3.45 del mattino... Un caffè veloce e poi...

rodi in luglio

Rodi in luglio

Non so dove ho letto che “Ogni nuovo mondo nasconde i suoi pericoli e le sue incertezze, ma cosa più importante, ogni nuovo mondo...

naxos e delos: alla scoperta delle cicladi di oggi e di ieri

Naxos e Delos: alla scoperta delle Cicladi di oggi e di ieri

Tante volte abbiamo sfogliato riviste e letto libri di storia facendoci affascinare dalla bellezza e ricchezza culturale delle Cicladi e...

creta the great, per caso

Creta the great, per caso

Il bisogno di una vacanza che abbinasse trekking e mare, cibo e fragranze mediterranee ci ha portati a Creta; siamo con il nostro terzo...

creta o polinesia?

Creta o Polinesia?

Eravamo stanchi... abbiamo deciso un viaggio alla ricerca di spiagge e relax. Abbiamo scelto di vedere la parte ovest dell'isola. Le tappe...

milos: consigli di viaggio

Milos: consigli di viaggio

Sono appena ritornato da una vacanza in Grecia J vi racconto la bellissima esperienza sull’isola di MILOS. Prima di partire avevo letto...

quattro tappe con tenda e auto nella grecia tranquilla

Quattro tappe con tenda e auto nella Grecia tranquilla

Noi due "vecchi" (io e mia moglie) e la nipote diciottenne, due tende e un'auto piccola. Anche per la meta ci eravamo ripromessi di vivere...

c'era una volta... zante fior di levante

C’era una volta… Zante Fior di Levante

Zante, isola dei grandi contrasti per la presenza di spiagge di sabbia dorata e di imponenti coste rocciose, presenta un clima temperato,...

patmos, grazia del dodecanneso

Patmos, grazia del Dodecanneso

Cari amici viaggiatori, dopo più di quarant'anni di viaggi mi decido a scrivere un diario, per rivelare un vero gioiello della mia meta...

creta adventures

Creta adventures

Avevo pensato di arrivare a Creta in nave, come ormai ci eravamo abituati a viaggiare, magari visitando qualche altra isola dell'Egeo....

i bagliori del lassithi

I bagliori del Lassithi

…di nuovo Creta, inaspettatamente.Solo due anni fa avevamo girato l’isola con macchina a noleggio concentrandoci sulla parte...

ikaria: o ti kalò

Ikaria: o ti kalò

IKARIA: O TI KALO’ (Ikaria: una bella cosa)Il nome dell’isola deriva dal celebre mito di Icaro che precipitò in mare di fronte a...

la grecia in vespa

La Grecia in Vespa

Questo è un diario di un viaggio fatto qualche anno fa (2006) ma che per il percorso e la tipologia risulta a mio avviso ancora molto...

milos, folegandros e santorini

Milos, Folegandros e Santorini

È da gennaio che inizio a sognare questo viaggio. Voglia di luoghi che ti facciano battere il cuore più forte, che ti spezzino il fiato...

cicladi, tinos e syros

Cicladi, Tinos e Syros

Tinos & SyrosGiovedì 16 agosto 2012 Ore 05:00… sveglia! Che levataccia dopo esserci preparati e aver sistemato le ultime cose, ecco...

una grecia diversa: la penisola calcidica e salonicco, con escursione al monte athos

Una Grecia diversa: la Penisola Calcidica e Salonicco, con escursione al Monte Athos

17/06/13 ore 03,00Finalmente l'astinenza sta per finire! Non importa svegliarsi all'ora dei vampiri per raggiungere Bergamo, da dove...