Grecia: consigli e itinerari di viaggio

creta, per chi odia la confusione e cerca tranquillità

Creta, per chi odia la confusione e cerca tranquillità

Una meta per chi odia la confusione e cerca luoghi tranquilli ed isolati.Giunti a Chania con volo diretto Ryanair, prendiamo la macchina ...

creta, da nord a sud tra mare e relax

Creta, da nord a sud tra mare e relax

Vacanza prenotata tramite Eden Viaggi, con partenza da Malpensa con volo Alitalia l’8 giugno, arrivo a Creta alle 16.15. Servizio pessimo...

tutta zante su due ruote

Tutta Zante su due ruote

Da buona turista fai da te ho iniziato, con circa un anno di anticipo, a cercare informazioni, consigli e recensioni riguardanti Zante....

viaggio di una settimana a creta

Viaggio di una settimana a Creta

Abbiamo deciso di trascorrere una settimana con gli amici a Creta. Dal 4 all'11 giugno 2014. Abbiamo prenotato volo con Ryan Air da Pisa a...

affascinante karpathos, l'emozione del bis

Affascinante Karpathos, l’emozione del bis

Ciao a tutti, sta per iniziare l’estate, la voglia di mare si fa sentire, eh? In particolare sentite voglia di Grecia? Bene, con questo...

creta, un'isola che modelli a tuo piacimento

Creta, un’isola che modelli a tuo piacimento

06/05/14 Partenza da Ciampino e arrivo in perfetto orario grazie Ryanair a Chania airport. Noi avevamo deciso di fare la parte nord-ovest,...

giro del peloponneso

Giro del Peloponneso

Io e la mia ragazza abbiamo approfittato del ponte del 1° maggio per un giro tra i siti archeologici della Grecia, cercando di toccare...

pserimos a piedi nudi

Pserimos a piedi nudi

Eccoci qui, finalmente è arrivato il giorno della partenza. Si ritorna a “casa nostra”, in Grecia, dopo un inverno passato a sognare e...

la grecia fuori stagione

La Grecia fuori stagione

Grazie ai consigli dell'ente del turismo Ellenico e di Louis Cruises abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di un itinerario greco...

Vacanze a Kos

Nel mese di luglio ci siamo decisi sulla destinazione della nostra vacanza di agosto, l'isola greca di Kos, per il periodo e'stato...

salonicco in 24 ore

Salonicco in 24 ore

Inizio dicendo che se volete visitare i tanti musei ed approfondire la conoscenza di Salonicco, 24 ore non sono sufficienti ma se avete...

alonissos e skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

Alonissos e Skopelos, tutte le spiagge minuto per minuto

SPORADI - Alonissos e Skopelos tutte le spiagge minuto per minuto. Tutto quello che c’è da sapere per una magnifica vacanza autonoma...

kalimera santorini

Kalimera Santorini

26 LUGLIO Eccomi, all'alba del 26 luglio si parte. Finalmente il tanto agognato viaggio a Santorini. Ci dirigiamo verso l'aereoporto di...

sorprendente, un aggettivo per due isole: rodi e karpathos

Sorprendente, un aggettivo per due isole: Rodi e Karpathos

Per il secondo anno consecutivo abbiamo scelto la Grecia come meta delle nostre vacanze estive, l’accoppiata vincente di quest’anno è...

vacanze a lefkada

Vacanze a Lefkada

8/02/2014 In un pomeriggio invernale in cui si nota già un minimo il naturale allungarsi delle giornate, ma sapendo che le spiagge e i...

dieci giorni tra cefalonia e zante

Dieci giorni tra Cefalonia e Zante

CEFALONIA Il 12 luglio 2013, io e il mio ragazzo prendiamo un volo Ryanair da Pisa per Cefalonia (a 328 €, ma comprandolo un mesetto...

turistipercaso.it

Santorini, la caldera e non solo

Avevo visto diverse isole della Grecia, soggiornando diverse volte nelle Cicladi, ma per svariati motivi non avevo mai messo piede a...

milos la bella, sifnos la solitaria

Milos la bella, Sifnos la solitaria

16/08/2013 L’incubo della sveglia alle 5 del mattino si materializza e dopo un triplo caffè e un piccolo controllo delle valigie siamo...

kos... frenetica ad agosto

Kos… frenetica ad agosto

Kos 17-24 Agosto 2013 Alloggio: Studio e appartamenti Tigaki Golden star 3* – Tigaki; E’ una bella struttura recentemente...

Kos e Rodi

Sono appena tornata da 12 giorni di viaggio fra le isole di Kos e Rodi e desidero trascrivere quello che ho vissuto anche se non è...