Grecia: consigli e itinerari di viaggio

da cracovia ad atene on the road: un incredibile gran tour dell’europa

Da Cracovia ad Atene on the road: un incredibile gran tour dell’Europa

Diciamo la verità: oggigiorno è sempre più difficile sentirsi Bruce Chatwin. Ogni angolo del mondo è ormai scoperto, tanto più nella...

una settimana alle cicladi

Una settimana alle Cicladi

Siamo due coppie partite da roma alle 09.00 circa, del 25 luglio, compagnia aerea easyjet, un pò troppo fiscale con il peso dei bagagli...

tour cretese

Tour cretese

E chi dorme adesso? Sono le 22,00 del 16/06/14: tra 8 ore abbiamo il volo che ci porterà a Creta!Sono 6 mesi che stiamo aspettando questa...

creta, meravigliosa!

Creta, meravigliosa!

Primo giorno Ci imbarchiamo a Ciampino (volo Ryanair) coperta da nuvoloni neri e dopo due ore circa atterriamo a Chania dove il vento...

cefalonia, isola tranquilla

Cefalonia, isola tranquilla

Siamo una coppia "attempata" ma ancora testardamente legata al plein air e quindi al campeggio. Volevamo una tranquilla vacanza fatta di...

mykonos, naxos e paros, diverse da come te le aspetti

Mykonos, Naxos e Paros, diverse da come te le aspetti

Anni fa lessi un romanzo dedicato al volo: “Staccando l'ombra da terra”. Mentre il nostro aereo posa il suo peso sul suolo greco, non...

skopelos, l'unione del verde dei pini e del blu del mare

Skopelos, l’unione del verde dei pini e del blu del mare

Lo scorso anno avevo già provato ad andare in Grecia, a Rodi, ma colpa di un biglietto aereo troppo costoso ho desistito. Durante...

karpathos, una vacanza a misura d'uomo

Karpathos, una vacanza a misura d’uomo

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere le vacanze sull'isola di Karpathos, situata tra Rodi e Creta e seconda per grandezza del...

alla scoperta di zante

Alla scoperta di Zante

Per la nostra prima vacanza all'estero, io e il mio ragazzo scegliamo Zante. Da buona turista fai da te, inizio già da marzo le mie...

cefalonia e zante

Cefalonia e Zante

CEFALONIA e ZACINTO Questo breve commento è riservato a coloro che all’estero non cercano pizza e spaghetti, a coloro che non amano...

sas efcharistò santorini di grazie santorini

Sas efcharistò Santorini di Grazie Santorini

Dopo tanto cercare io e il mio ragazzo decidiamo di tornare a Santorini (dove siamo già stati 3 anni fa), spinti dall'aver trovato...

ancora una volta... cicladi

Ancora una volta… Cicladi

Salve a tutti! E' un appuntamento fisso ormai scrivere al nostro ritorno la bellisima vacanza che abbiamo trascorso. Leggo da tanto tempo i...

dalla turchia alla grecia: efeso, pammukale, ayvalik, lesvos

Dalla Turchia alla Grecia: Efeso, Pammukale, Ayvalik, Lesvos

20-8-2013 Voliamo da Bergamo con volo Pegasus con scalo a istanbul per arrivare a izmir alle 21,15. Ad aspettarci puntualissimo un...

rodi e karpathos in autogestione

Rodi e Karpathos in autogestione

RODI e KARPATHOS fai da teGiugno 2014 dal 12 al 26Piccolo, malizioso, accattivante, eccolo lì che spunta dal bordo della pagina web che...

paros & mykonos

Paros & Mykonos

19/08/2013 Volo Volotea Venezia-Mykonos (06:15-09:30) in perfetto orario con qualche leggera turbolenza all'arrivo causa vento. Consiglio:...

a cipro per un anticipo di primavera tra mare e cultura

A Cipro per un anticipo di primavera tra mare e cultura

CIPRO: Un anticipo di primavera tra mare e cultura18.02.2014 Arriviamo a Paphos alle 21:50 con un volo Ryanair, in perfetto orario...

gavdos e creta... bingo!

Gavdos e Creta… bingo!

Abbiamo pianificato il viaggio pensando di dedicare 4 giorni alla piccola isola di Gavdos e i rimanenti 7 a Creta con base Chania,...

madrid tra arte, movida e buon cibo

Madrid tra arte, movida e buon cibo

Ciao a tutti, stavolta la scusa era festeggiare il nostro anniversario. E quale città migliore per una coppia giovane se non la vivace...

turistipercaso.it

Rodi… due anni dopo

Partenza il 5 giugno con volo Ryanair….purtroppo questa compagnia aerea non ci piace molto ma è una delle poche che vola a Rodi…ma se...

creta, per chi odia la confusione e cerca tranquillità

Creta, per chi odia la confusione e cerca tranquillità

Una meta per chi odia la confusione e cerca luoghi tranquilli ed isolati.Giunti a Chania con volo diretto Ryanair, prendiamo la macchina ...