Grecia: consigli e itinerari di viaggio

penisola calcidica - sithonia

Penisola Calcidica – Sithonia

1 giorno (9/8) Volo pisa salonicco in orario. Con il bus ci portano alla sede di enterprise dove ritiriamo la macchina a noleggio prenotata...

crociera isole greche

Crociera isole greche

Più che un racconto di viaggio, ormai ce ne sono anche troppi come il mio, vorrei spendere qualche parola e dare qualche dritta a chi come...

a creta con la famiglia 2

A Creta con la famiglia 2

Il nostro viaggio a Creta è stato dal 31 luglio all’11 agosto.Eravamo in 8, io e mio marito con i nostri due bimbi di 5 e 3 anni e i...

nella terra degli dei dell'olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Nella terra degli dei dell’Olimpo tra antichità mozzafiato e bellezze naturalistiche seducenti

Atene, Idra, Poros, Aegina, Santorini, Naxos, Paros, AntiparosPianificazione Iniziamo con un preambolo, io e la mia ragazza avevamo...

turistipercaso.it

Un giro tra Cefalonia, Lefkada e Parga

Partiamo da Molfetta (BA) in 6 diretti al porto di Brindisi, dove ci attende il traghetto per Igoumenitsa della Grimaldi Lines delle 16.30...

rodi, un mix di culture

Rodi, un mix di culture

Quest’anno, per le vacanze estive, cerchiamo una meta dove poter unire il mare alla visita culturale: la scelta ricade sull’isola di...

corfù, alla ricerca della spiaggia ideale

Corfù, alla ricerca della spiaggia ideale

Dopo due vacanze trascorse a Cefalonia ed una a Lefkada, quest'anno, complice la ricerca last minute della location vacanziera, abbiamo...

corfù, una bella scoperta

Corfù, una bella scoperta

Amanti delle isole, quest’anno abbiamo scelto Corfù per la nostra vacanza di due settimane in agosto. Partiti senza grandi aspettative,...

dieci giorni ad alonissos

Dieci giorni ad Alonissos

Parola chiave del nostro viaggio: “isola poco turistica della Grecia”... tra tutti i risultati la nostra scelta ricade su Alònissos,...

luce delle cicladi

Luce delle Cicladi

Eccoci nuovamente in terra ellenica. Dopo essere atterrati in serata nella movimentata Mykonos, il mattino successivo ci imbarchiamo sul...

quant'è bella creta, ma girarla è la cosa migliore

Quant’è bella Creta, ma girarla è la cosa migliore

Ho avuto problemi a prenotare per tempo per motivi di lavoro, infatti saremmo voluti andare a Rodi, un bel po' più piccola, ma con budget...

turistipercaso.it

Cicladimania

CicladimaniaHo riflettuto a lungo su come costruire questo viaggio fra le isole Cicladi. Per un certo periodo ci era balenata l'idea di...

la nostra vacanza a kos

La nostra vacanza a Kos

Eccoci pronti per una nuova isoletta greca da scoprire: Kos! La piccola Gaia prende il suo volo serale easyjet (con imbarco prioritario per...

koufonissi, un minuscolo gioiello in grecia

Koufonissi, un minuscolo gioiello in Grecia

Lo scorso anno avevamo lasciato Santorini senza fiato, con la consapevolezza che sarebbe stato molto difficile scegliere una nuova...

folegandros e santorini

Folegandros e Santorini

Ecco il racconto della mia bellissima vacanza! Folegandros e Santorini sono due isole diversissime tra loro, io personalmente ho preferito...

zante, che meravigliosa scoperta!

Zante, che meravigliosa scoperta!

Finalmente arriva agosto e si parte per queste vacanze 2014!A maggio parte la ricerca della meta e cercando qua e la sul web, inciampo in...

viaggio di maturità a kos

Viaggio di maturità a Kos

VOLO E SISTEMAIZiONEVolo Ryanair da Pisa diretto a Kos (l'aeroporto dista circa 30km da Kos town).All'aeroporto abbiamo preso un taxi che...

vacanze a corfù 2

Vacanze a Corfù 2

Famigliola con 2 ragazzi 12 e 8 anni al seguito, arriviamo a Corfù con volo Easy Jet da Roma Fiumicino. Destinazione del soggiorno...

grecia, cicladi: paros da sogno

Grecia, Cicladi: Paros da sogno

Visto il grande aiuto che mi avete dato prima della partenza, ho deciso di condividere la mia (bellissima) esperienza sull'isola di Paros,...

milos e  santorini

Milos e Santorini

Partiamo il 7 luglio direzione isole greche. Questa volta Milos e poi una nuova visita di Santorini.Siamo in 5 (squadra vincente non si...