Grecia: consigli e itinerari di viaggio

a zante con due bambini al seguito

A Zante con due bambini al seguito

Per mio marito e me, è stata una vacanza di "ritorno alle origini" in qualche modo, ogni giorno una spiaggia diversa, possibilmente poco...

skiathos, un'isola fantastica

Skiathos, un’isola fantastica

Skiathos, isola dai due volti Eccomi qui ancora una volta a raccontare delle fantastiche isole greche, una garanzia come sempre e...

tracia e macedonia di bulgaria e macedonia greca

Tracia e Macedonia di Bulgaria e Macedonia greca

Tracia e Macedonia (con incursioni marine): tra Traiano e Alessandro MagnoLa nostra vacanza, svoltasi tra il 6 e il 19 agosto, ha avuto il...

una piccola perla tutta da scoprire

Una piccola perla tutta da scoprire

Non ricordo neanche come, ma casualmente abbiamo scoperto questa destinazione su internet.Dopo aver letto qualche racconto ed aver visto...

corfù in famiglia

Corfù in famiglia

Dopo tanti anni, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di dedicarci una vacanza insieme...La meta prescelta è stata l'isola di Corfù, e...

turistipercaso.it

I gioielli dello Ionio: Paxos e Antipaxos

Scegliere Paxos come meta di vacanze estive era nell'aria da parecchio tempo. La volta buona è finalmente arrivata quest'anno, mentre...

pellegrinaggio nel nord del dodecanneso

Pellegrinaggio nel nord del Dodecanneso

Lipsi, un’isola dove non si capita per caso. Appena 17 chilometri quadrati e circa 600 abitanti concentrati nell'unico villaggio dagli...

atene d'inverno

Atene d’inverno

Alcuni mesi fa abbiamo trovato un’occasione da non lasciarci sfuggire, un volo Ryanair per Atene scontato del 50%: andata e ritorno a 24...

la splendida koufonisia, la morbida naxos, la lussuosa mykonos

La splendida Koufonisia, la morbida Naxos, la lussuosa Mykonos

Quest’anno per le vacanze di luglio decidiamo per tre isole greche… Koufonisia nelle piccole cicladi, Naxos e poi Mykonos che ci serve...

sithonia e kassandra di penisola calcidica e salonicco

Sithonia e Kassandra di penisola Calcidica e Salonicco

SITHONIA E KASSANDRA (PENISOLA CALCIDICA) E SALONICCO LUGLIO 2015Allora, innanzitutto una breve premessa: grazie a chi, su questo...

la grecia continentale in moto

La Grecia continentale in moto

3 giugno 2015: La partenza La moto è già giù che ci aspetta dalla sera prima, le valigie devono solo essere chiuse e caricate, il sole...

un tuffo a creta

Un tuffo a Creta

Nonostante il reale pericolo di un'uscita della Grecia dall'Euro io e la mia ragazza abbiamo deciso di partire alla volta di questa...

isola di andros e atene

Isola di Andros e Atene

Incuriositi dalla descrizione dell'isola di Andros (di cui ignoravamo l'esistenza) letta sulla rivista “In Viaggio” del 2011 abbiamo...

astypalea e cicladi

Astypalea e Cicladi

PREMESSA Scrivendo queste pagine dopo aver letto altri diari, e rivedendo le nostre foto di spiagge vuote fatte a tutte le ore del giorno,...

halkidiki

Halkidiki

Il sottotitolo di questa storia è un po’ la chiave di questa vacanza perché l’unico libro che avevamo da leggere, era proprio quello,...

a patmos, cullati dall’egeo tra le pagine dell’apocalisse e il profumo di incenso

A Patmos, cullati dall’Egeo tra le pagine dell’Apocalisse e il profumo di incenso

Quest’estate la scelta della meta di vacanza è ricaduta sull’isola di Patmos, nel Dodecanneso, situata sulla rotta tra Kos e Samos....

turistipercaso.it

Grecia: spiagge solitarie

Prologo- Ma non dovevate andare a Milos?!Già, ma allora com’è che andiamo a Paros? Forse complice il film “Immaturi, il viaggio”...

toccata e fuga a santorini, poi tour di creta

Toccata e fuga a Santorini, poi tour di Creta

Tre giorni intensi nella piccola isola delle Cicladi, poi in traghetto verso Creta. 7 hotel diversi in 8 notti e un tour on the road che...

milos splendida, santorini romantica

Milos splendida, Santorini romantica

Milos da sogno, Santorini la romantica Finalmente si parte; Grecia, prima volta nella nostra vita e primo viaggio con il mio compagno. ...

alla scoperta di zante 2

Alla scoperta di Zante 2

Prima di decidere la destinazione delle mie vacanze ho fatto a lungo ricerche su internet, ovviamente tutte sulle isole greche! Ormai sono...