Diari di Viaggio

circondato dalle montagne verdissime dell'umbria, ecco il borgo che vive in perfetta simbiosi con l'acqua

Circondato dalle montagne verdissime dell’Umbria, ecco il borgo che vive in perfetta simbiosi con l’acqua

Oggi vi porto alla scoperta della Venezia dell'Umbria, Rasiglia: splendido borgo che si trova in Umbria, ad oltre 600 m di altitudine,...

calma, economica e prova di bambini: ecco 9 buoni motivi per passare una vacanza estiva nella rimini di famiglia

Calma, economica e prova di bambini: ecco 9 buoni motivi per passare una vacanza estiva nella “Rimini di famiglia”

Spiagge lunghissime, acqua bassa, pensione completa, bagni attrezzati, qualcuno che ti apre l’ombrellone al mattino e che ti rifà il...

È uno dei cammini più belli d'italia, e in meno di 100 chilometri ti regalerà una indimenticabile esperienza tra fede e natura

È uno dei cammini più belli d’Italia, e in meno di 100 chilometri ti regalerà una indimenticabile esperienza tra fede e natura

Ti piacerebbe fare un cammino? Hai sentito spesso parlare del Cammino di Santiago, della Via Francigena e di altri cammini famosi, ma non...

È una delle perle della regione, ma ecco perché quest'isola lontana dal turismo di massa si è meritata l'appellativo di maldive della toscana

È una delle perle della regione, ma ecco perché quest’isola lontana dal turismo di massa si è meritata l’appellativo di Maldive della Toscana

L’isola di Pianosa, una delle 7 perle dell’Arcipelago Toscano, si trova a sud ovest dell’isola d’Elba. Per arrivare si salpa dal...

non è grigia, ma ha tanti scorci colorati: 3 giorni a milano per scoprire una città diversa, ma bellissima

Non è grigia, ma ha tanti scorci colorati: 3 giorni a Milano per scoprire una città diversa, ma bellissima

Mesi fa, appena saputa la notizia del concerto di Bruce Springsteen a Milano, subito ci siamo procurati i biglietti e ci siamo organizzati...