Giappone: consigli e itinerari di viaggio

10 giorni tra tokyo, kyoto e monte koya

10 giorni tra Tokyo, Kyoto e Monte Koya

Toccata e fuga nello splendido Giappone. Di seguito, alcuni consigli di viaggio. Per altre informazioni, contattatemi direttamente per mail...

le meraviglie di tokyo

Le meraviglie di Tokyo

Un viaggio in Giappone non si racconta in poche righe ma soprattutto è difficile descrivere le emozioni che una terra così lontana e...

giappone, un segno indelebile nell'anima

Giappone, un segno indelebile nell’anima

Dopo grandi ragionamenti, organizzazioni, prenotazioni, finalmente partiamo! Volo Cagliari-Roma- Roma – Milano e finalmente Milano-Osaka,...

due settimane giapponesi

Due settimane giapponesi

Io e mia moglie Annalisa abbiamo deciso, qualche mese fa, di visitare il Giappone, inizialmente quasi per caso, attratti come sempre...

giappone nel cuore e nella mente

Giappone nel cuore e nella mente

Che dire…il nostro viaggio di nozze è stato fatto un po’ in ritardo, ma dovevamo organizzare tutto nei minimi particolari…. E il...

il giappone silenzioso

Il Giappone Silenzioso

Basta poco. Basta lasciarsi alle spalle Tokyo. I grattacieli di Marunouchi, i negozi di lusso di Ginza, le luci al neon di Shinjuku, gli...

viaggio di nozze in giappone di al 5° mese di gravidanza

Viaggio di nozze in Giappone di al 5° mese di gravidanza

Siamo tornati ieri notte dal Giappone e non posso perdere un attimo in più senza raccontarvi tutto, sopratutto prima di dimenticarmi di...

la fine del mondo e il paese delle meraviglie

La fine del mondo e il paese delle meraviglie

Innanzi tutto mi scuserà il buon Murakami per avere preso indegnamente in prestito il titolo del suo bellissimo libro per questo mio...

giro del mondo - giappone / nuova zelanda / san francisco / londra
SDM

Giro del mondo – Giappone / Nuova Zelanda / San Francisco / Londra

Questo viaggio l’ho costruito da sola, seguendo molti consigli trovati sui diari di Turisti per Caso. Siamo due coppie e per qualche...

ricordi giapponesi

Ricordi giapponesi

CAP 1. SHOCK 18 dicembre 2007 - OsakaMilano -Tokyo, circa 13 ore di volo, anni luce di distanza culturale.Visitando il Giappone si...

da miyajima a tokio
SDM

Da Miyajima a Tokio

Abbiamo trascorso in Giappone 9 giorni, nel miglior periodo dell’anno: quello dei Sakura (ciliegi) in fiore.Nelle due settimane di...

la mia seconda volta in giappone

La mia seconda volta in Giappone

Finalmente a quasi un mese dal rientro riesco finalmente a scrivere una breve relazione con consigli e sconsigli del mio secondo viaggio in...

la pace dei sensi

La pace dei sensi

Salve a tutti! Questo viaggio inizia alla radio quando, io e la mia ragazza, sentimmo un spot pubblicitario che annunciava delle promozioni...

guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Guida per il perfetto viaggiatore indipendente: la preparazione

Una miniguida della viaggiatrice solitaria e fotografa umanitaria Raffaella Milandri. PREPARAZIONE AL VIAGGIO FAI DA TE ALL'ESTERO:...

viaggiare in solitaria

Viaggiare in solitaria

Il momento del viaggio Stai per partire: l’odore dell’aria e le cose intorno a te diventano evanescenti e lasciano il posto a nuovi e...

tokyo: qualche informazione  pratica

Tokyo: qualche informazione pratica

Ecco alcune informazioni per partire più tranquilli e organizzati. COLLEGAMENTI NARITA - TOKYO: Appena effettuato il ritiro bagagli,...

la nostra luna di miele in giappone

La nostra luna di miele in Giappone

26 Dicembre, 2009ore 9.00 papà e mamma ci vengono a prendere a casa per accompagnarci in aeroporto. Facciamo il check in fino a Tokyo. Ore...

viaggio di nozze giapponese

Viaggio di nozze giapponese

Abbiamo deciso di andare in Giappone durante una tappa del nostro viaggio di nozze. Avevamo a disposizione 10 giorni e abbiamo voluto...

giappone...viaggio tra passato e futuro

Giappone…viaggio tra passato e futuro

Ciao a tutti,sono Riccardo e voglio raccontarvi il viaggio in Giappone con la mia fidanzata. E' iniziato tutto così per caso guardando...

il viaggio di noni in giappone

Il viaggio di Noni in Giappone

Giappone e l’arte del rispetto, della tradizione e del dormire in piedi.Questo splendido viaggio fatto in due lo riporto con il diario di...