Giappone: consigli e itinerari di viaggio

capodanno 2007 in giappone

Capodanno 2007 in Giappone

Siamo stati in Giappone per il Capodanno del 2007.Abbiamo trovato un’incredibile offerta Alitalia intorno al 23 dicembre per partire il...

yokoso japan

Yokoso Japan

2/19 Agosto 19 (2007) Tokyo – Kyoto – Nagasaki – Kagoshima – Beppu – Hiroshima – Nara – Nikko - Tokio Si mangia bene,...

giappone che meraviglia!!!!

Giappone che meraviglia!!!!

Ciao a tutti ecco il nostro itinerario di viaggio nella bellissima terra del sol levante.Il nosto viaggio e' iniziato da Roma via...

giappone che passione

Giappone che passione

Il Paese del Sol Levante regala al visitatore molti aspetti diversi di se stesso: nei templi e nei vicoli delle città più antiche si...

tecnologia e tradizione, fascino del giappone

Tecnologia e tradizione, fascino del Giappone

Mi chiamo anna e voglio raccontare la mia esperienza in giappone perchè possa servire ad altri viaggiatori, dato che ogni volta che...

giappone: per sempre nel cuore

GIAPPONE: per sempre nel cuore

Comincio a gennaio a pensare che ad aprile partiro` per il Giappone: fantastico! L`immaginazione porta i miei pensieri a vagare nell`etere,...

turistipercaso.it

Russi in mare !

Nave di crociera in atlantico. A bordo, americani, tedeschi, giapponesi e russi. Improvvisamente un'enorme onda anomala colpisce la nave,...

non andate a tokyo

Non andate a Tokyo

La premessa era ottima: non avevo trovato nelle agenzie di viaggio alcun catalogo che proponesse soggiorni a Tokyo, ma solo alcuni...

tour de force nipponico

Tour de force nipponico

Riporto qui di seguito alcune considerazioni ed il programma di viaggio da me autoprodotto per un soggiorno di tre settimane in Giappone...

giappone fai da te: sumo geishe ninja e sushi

Giappone fai da te: sumo geishe ninja e sushi

La bellezza del Giappone è nel fatto che conserva tutto il fascino delle proprie tradizioni pur essendo all'avanguardia.E i giapponesi...

montecarlo: un plastico a grandezza naturale

Montecarlo: un plastico a grandezza naturale

Montecarlo: il nome dice già tutto. È difficile scoprire qualcosa di nuovo in un posto così conosciuto e vicino a noi, un luogo che va...

turistipercaso.it

Il Genio

Un bambino giapponese è innamorato spudoratamente della Sampdoria, un giorno passeggiando nella periferia di Tokyo vede in terra uno...

memorie di una maiko

Memorie di una maiko

Vi lascio il nostro itinerario di viaggio con gli alberghi e premetto qualche commento.Kyoto: caldissima. Noi eravamo in 4 e abbiamo...

made in japan 2

Made in Japan 2

Day 1 (27/3/2006) Come inizio...Peggio di così non poteva andare...Per capirci,il fuso orario non è stato in sè un problema e neanche il...

giappone a 360°

Giappone a 360°

Partenza il 7 Agosto con volo Jal diretto Milano Tokyo Arrivo a Tokyo nel tardo pomeriggio dove uno splendido tramonto rosso fuoco che...

natto forever

Natto forever

Abbiamo iniziato mangiando sushi, sashimi e tempura e abbiamo finito con il natto. E che cosa sia questo piatto tipicamente giapponese lo...

sushissimo

Sushissimo

Ma quanto ne abbiamo mangiato? Partiamo dall'inizio. Il Giappone è sempre stata una meta che ci stuzzicava e ci faceva venire l'acquolina...

korroke

Korroke

Una mia amica giapponese mi ha insegnato questo piatto. Quando è venuta in Italia abbiamo scoperto che è mutuato dalle Crocchè italiane,...

da tokyo a fukuoka: tradizione e tecnologia

Da Tokyo a Fukuoka: tradizione e tecnologia

Io sono partito dall'Italia con la Jal e il Japan Rail pass per una settimana già in tasca; la mia ormai ex fidanzata Sherry è invece...

viaggio nel futuro

Viaggio nel futuro

Anche questa volta ero abbastanza indecisa sulla meta. Essendo un agente di viaggio, sfogliando cataloghi di itinerari tutti i giorni,...