Germania: consigli e itinerari di viaggio

un ponte tra le fiabe

Un ponte tra le fiabe

La Foresta Nera sembrava un’ottima idea per un viaggio in macchina di pochi giorni durante il ponte del 25 aprile. Ma ancora non bastava,...

turistipercaso.it

Ponte di Ognissanti a Berlino

BERLINO Periodo: dall'1 al 3 novembre; Guida: Lonely Planet Berlino; Hotel: Park Inn Alexander Plaza; Volo: Easy jet. Era gennaio e...

tra i castelli di ludwig ii in mountain bike

Tra i Castelli di Ludwig II in mountain bike

Ormai erano più di 8 ore che stavo guidando la mia macchina, in compagnia solo di un buon CD e uno zaino pieno di vestiti e cibo. Dallo...

germania e danimarca on the road… col nostro bassotto

Germania e Danimarca on the road… col nostro bassotto

Partiamo da Roma il 16 agosto 2013 di buon'ora per risparmiarci caldo e traffico e cercando di arrivare il prima possibile ad Ulma, prima...

trentino alto adige e neuschwanstein con bimbo e suocera

Trentino Alto Adige e Neuschwanstein con bimbo e suocera

Ho raggruppato in questo diario di viaggio il racconto di due week-end lunghi, il primo trascorso in Trentino, il secondo in Alto Adige e...

capodanno a monaco di baviera 2

Capodanno a Monaco di Baviera 2

Dopo varie valutazioni, si è scelto di trascorrere il Capodanno 2014 a Monaco di Baviera.Alcune informazioni pratiche: - per...

baden-baden e foresta nera per un weekend rigenerante

Baden-Baden e Foresta Nera per un weekend rigenerante

Pronti… via. Si riparte! È un noioso pomeriggio di gennaio, le festività natalizie sono appena finite e la gente è nuovamente in dieta...

tre giorni ad amburgo, curiosando nella city

Tre giorni ad Amburgo, curiosando nella City

L'HOTELPanorama Inn Hamburg: Situato nella periferia, nella zona di Billstedt, molto comoda con i mezzi pubblici, il Bus passa di fronte...

berlino e la mezza maratona

Berlino e la mezza maratona

L'idea di questo viaggio nasce per caso, davanti ad una pizza. Gigi ci racconta della sua voglia di partecipare alla maratona e noi lo...

germania & austria on the road... ma non solo

Germania & Austria on the road… ma non solo

Tutto inizia con "ti va di andare a vedere una partita del Monaco1860 quest'estate?" "Ok amore! Guardo qualcosa su internet!" Cartina alla...

brema e un po' di amburgo

Brema e un po’ di Amburgo

La scelta su Brema è ricaduta dopo aver vagliato le mete meno costose in un periodo così caro. L'obiettivo ovviamente era quello di...

weekend da sogno in baviera

Weekend da sogno in Baviera

Il fatto che i realizzatori del parco divertimenti Disneyland, si siano ispirati alla fantasia architettonica dei castelli di Ludwig II, in...

cavalcare l'elefanten

Cavalcare L’Elefanten

3/2/2014 Eccomi qua, rientrato salvo e - abbastanza - sano dal mio primo "Elefanten Treffen". Sano di testa probabilmente non del tutto,...

natale a berlino 2

Natale a Berlino 2

SABATO 30 Novembre Alle 6 circa prendiamo il bus che da Torino ci porta a Malpensa, alle 09.30 partiamo per Berlino. Viaggiamo con la...

nordkapp in moto

Nordkapp in moto

Ciao a tutti! Voglio premettere che non mi ritengo assolutamente una motociclista e che sono partita per questo viaggio (in qualità di...

stoccarda, l'altra faccia dell'industria automobilistica

Stoccarda, l’altra faccia dell’industria automobilistica

Periodo: Capodanno 2014; Durata: 5 Giorni (29 Dicembre ‘13 – 02 Gennaio ‘14)Quest’anno per una spesa piuttosto importante, non era...

turistipercaso.it

Capodanno a Berlino 6

Indicazione utili Se viaggiate con i mezzi fate la Berlin welcome card, che vi dà la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici...

mercatini di natale in germania

Mercatini di Natale in Germania

VENERDì 29 OTTOBRE Partiamo all’alba da Uggiate Trevano direzione Germania. I mercatini di Natale ci aspettano. Sosta in Svizzera a...

mercatini di natale... che passione

Mercatini di Natale… che passione

Dopo essere stati a Monaco di Baviera l'anno scorso, l'atmosfera dei mercatini di Natale in Germania ci ha rapiti e quindi eccoci pronti!...

tre giorni a berlino 2

Tre giorni a Berlino 2

10 giugno Partiamo alle 9.20 con la Easyjet da Roma Fiumicino, arriviamo a Schoenefeld verso le 11 e prendiamo la metro in direzione...