Germania: consigli e itinerari di viaggio

renania-palatinato fra mosella e reno

Renania-Palatinato fra Mosella e Reno

La scelta della regione tedesca della Renania-Palatinato è frutto delle offerte che la mitica Ryanair propone sugli aeroporti di...

berlino, un libro di storia aperto sul novecento

Berlino, un libro di storia aperto sul Novecento

Una città cantiere? Certamente sì! Una città moderna che guarda al futuro ma non rinnega il passato? Ni... Una città a misura di...

amburgo, finestra sul mondo

Amburgo, finestra sul mondo

La città che non ti immagini, ma che la scopri in tutta la sua bellezza a partire dal porto e dai grandi magazzini portuali. 1.800.000...

capodanno coloniale

Capodanno coloniale

Partiamo nel primo pomeriggio da Milano Malpensa con Eurowings, compagnia gemella della Germanwings facente parte del gruppo Lufthansa,...

berlino, che freddo

Berlino, che freddo

12 DICEMBRE Alexander Platz -Unter den Linden- porta di Brandeburgo-Sony Center-Checkpoint Charlie Arrivati all’aeroporto di...

weekend a colonia

Weekend a Colonia

Nel mio immaginario mi sono sempre costruito l’idea di una Germania industrializzata, grigia e poco incline ad essere visitata....

weekend lungo a berlino

Weekend lungo a Berlino

Berlino 2016Quattro giorni nella capitale tedesca 1° giorno Prima vacanza del 2016 a Berlino, dove con meno di 50€ troviamo il volo a/r...

monaco di baviera, itinerario per 48 ore

Monaco di Baviera, itinerario per 48 ore

La mia prima giornata è iniziata alla scoperta del centro storico. Sono partita dalla famosa Marienplatz, nonché il vero cuore pulsante...

gotico, baltico e strandkorb, una germania diversa e molto interessante: meclemburgo-pomerania

Gotico, Baltico e strandkorb, una Germania diversa e molto interessante: Meclemburgo-Pomerania

Siamo 2 coppie di amici… giovani di spirito. Abbiamo programmato il viaggio con volo Ryanair, noleggiando l’auto c/o la Hertz,...

amburgo, lubecca e brema a gennaio

Amburgo, Lubecca e Brema a gennaio

1° giorno: AMBURGO Sbarcati ad Amburgo con volo easyJet la mattina del primo gennaio, troviamo una città ancora dormiente e marciapiedi...

romantica baviera

Romantica Baviera

Prima di questo viaggio se mi dicevano Baviera il mio pensiero andava istintivamente a Monaco e all'Oktoberfest (a cui ero stato un paio di...

natale a berlino 3

Natale a Berlino 3

Una breve vacanza, alle porte del Natale, in una delle più belle capitali europee. Forse non proprio una delle più belle... Diciamo tra...

dolce natale sul lago di costanza

Dolce Natale sul lago di Costanza

Al ritorno da ogni viaggio dedicato ai Mercatini di Natale, siamo sempre così entusiasti che pensiamo già alla destinazione per l'anno...

innsbruck e monaco di baviera

Innsbruck e Monaco di Baviera

INNSBRUCK E MONACO La nostra idea iniziale era di fare una vacanza a Formentera... per una volta nella vita... ma ci siamo mossi tardi e i...

a capo nord in camper 2

A Capo Nord in camper 2

8 agosto 2015 – Partiamo alle ore 3:45 per la prima tappa, Monaco di Baviera. Per rendere meno traumatico il viaggio al gatto, gli diamo...

un viaggio di nozze speciale

Un viaggio di nozze speciale

Venerdì 10 luglio 2015 Ore 0,28Il viaggio è già incominciato nell'attesa dell'alba. Nella nostra testa siamo già in viaggio, l'anima...

ferie estive in germania

Ferie estive in Germania

Agosto 2015, nostro figlio termina il suo anno di Erasmus a Dortmund ed io e mia moglie ne approfittiamo per farci una vacanza in Germania...

baviera on the road

Baviera on the road

Monaco – Sud Baviera – Salisburgo – 606 KmAmici in giro per la Baviera: Gianluca, Nando, Massimiliano, Maria e Titti25 agosto Sveglia...

mini tour europeo di 10 giorni

Mini tour europeo di 10 giorni

Era tempo che leggendo i vostri diari mi era venuta voglia di scriverne uno tutto mio, e quale occasione migliore se non un viaggio fai da...

in giro tra austria e germania

In giro tra Austria e Germania

Noi siamo partiti il 22 agosto da Firenze alla volta dello Stubai. Sì, proprio quella valle a 25 Km dal Brennero che magari avete sentito...