Germania: consigli e itinerari di viaggio

berlino e dintorni

Berlino e dintorni

Partenza da Napoli con volo Easyjet. Prima di iniziare il diario di viaggio vi do alcuni consigli: ...

sorprendente berlino

Sorprendente Berlino

L'ho sempre snobbata dopo aver visto documentari, foto, racconti, ecc.. poi è arrivato il momento, complice la vicinanza con la Polonia...

4.000 km di romania - seconda parte

4.000 Km di Romania – seconda parte

E' difficile capire dove comincia la Moldavia e dove la Transilvania. Sicuramente le citta' di Iasi e Bacau sono moldave ed io purtroppo...

monaco, baviera e selva nera

Monaco, Baviera e Selva Nera

Cosa c’è di meglio di un bel viaggetto primaverile per staccare dal solito tram-tram di tutti i giorni? Quest’anno abbiamo optato per...

one week in berlin

One week in Berlin

1 gennaio 2010 Ero un pò scettica prima della partenza, la scelta della città da visitare quest'anno l'ha decisa mio figlio. Un successo....

amburgo

Amburgo

Vivendo a Parigi il nostro fine settimana comincia all'aeroporto Charles de Gaulle, grazie ad un amico, caduto giù dal letto, causa...

anniversario di matrimonio a berlino

Anniversario di matrimonio a Berlino

Per l’anniversario di matrimonio io e mia moglie abbiamo deciso di regalarci 4 giorni di vacanza a Berlino. Nostro figlio, di 16 anni, è...

3 giorni a berlino!

3 giorni a Berlino!

Partiti da Torino con il volo Lufthansa che fa scalo a Francoforte (168 euro a testa A/R preso su edreams.it che si è intascato una...

berlino: una piacevole scoperta

Berlino: Una piacevole scoperta

E’ giovedi 29 Aprile, partiamo da Milano Malpensa con volo Easy Jet delle 9,30 per Berlino Schonefeld. Siamo in 6 (Maurizio, Alberto,...

berlino uber alles!

Berlino uber alles!

Berlino: dal 24 al 27 Giugno 2010 Volo: Ryanair da Bergamo Orio al Serio, prenotato con un mese d’anticipo 43 euro circa Gruppo: 4...

ricordi di un viaggio in germania

Ricordi di un viaggio in Germania

Ricordi di un viaggio in Germania durante un corso di formazione (Norimberga, Dresda, Monaco di Baviera) Kandler "Guten tag". Mi frullano...

in estate scegli il lago!

In estate scegli il lago!

Quest’anno abbiamo deciso di rinunciare alle vacanze al mare per un bel viaggio itinerante. La nostra infaticabile e non più giovane...

city break a brema

City break a Brema

Premessa (chi vuole può anche evitare di leggerla…) nelle giornate di sabato 19 giugno e domenica 20 giugno nella città di Brema.Mi...

le città anseatiche tedesche

Le città anseatiche tedesche

Talvolta, la scelta operata dalle Compagnie aeree low-cost di adottare, per i loro voli, aeroporti non coincidenti con la meta prevista...

firenze - capo nord di la parte riguardante danimarca, svezia e finlandia

Firenze – Capo Nord di la parte riguardante Danimarca, Svezia e Finlandia

Lunedì 13 luglio (da Lubecca in rotta verso la Scandinavia...)Ci sentiamo come se il nostro viaggio cominciasse oggi. Linda è l'ultima...

firenze - capo nord di diario della prima settimana in germania

Firenze – Capo Nord di diario della prima settimana in Germania

Domenica 5 Luglio (Firenze – Garmisch, Partnacklamm, Linderhof, Neuschwanstein) Vi racconto della partenza per un lungo viaggio, del...

alsazia in camper

Alsazia in camper

Quest’anno il Camper Solidale Mantova ha deciso per una meta tranquilla tra, natura, storia, Istituzioni e ottimo vino francese.Venerdì...

il baden-wurttenberg in auto

Il Baden-Wurttenberg in auto

Come altre volte in passato (vedi ad es. “A zonzo tra Baviera e Austria”) siamo pronti per una settimana di vacanza primaverile!...

maggio a berlino

Maggio a Berlino

Mio aspettavo molto da Berlino e devo dire di non essere rimasta delusa. Partenza da Venezia con Easyjet: costo volo a/r circa 110€ a...

berlino: amore a prima vista

Berlino: amore a prima vista

Mercoledì 12 maggio, dopo varie incertezze nube-vulcano-islandese-correlate partenza da Roma Ciampino con volo Easyjet, arrivo a Berlino...