Germania: consigli e itinerari di viaggio

monaco di baviera... estiva!
K82

Monaco di Baviera… Estiva!

Ci avevano parlato di Monaco di Baviera come di una città bellissima e, nel visitarla, non ha tradito di certo le nostre aspettative....

a heidelberg per respirare aria di natale

A Heidelberg per respirare aria di Natale

VENERDI 10 DICEMBRE 2010 - HEIDELBERG Ci svegliamo abbastanza presto e raggiungiamo il vicino parcheggio auto a Malpensa (Parkingo), dove...

natale in austria e baviera

Natale in Austria e Baviera

MERCATINI DI NATALE - Monaco di Baviera e Salisburgo (4/8 dic 2010) Amanti dei viaggi, della birra doppio malto e della Germania, il mio...

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra austria e germania

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra Austria e Germania

Partiamo noi 3 con Oscar con il camper del nonno. Seconda vacanza in camper! Noè è eccitatissimo: questa volta capisce che partiamo tutti...

berlino autunnale

Berlino autunnale

Week end di inizio autunno, approfittiamo del lunedì di festa e prendiamo anche il venerd di ferie per goderci al meglio il week...

autunno berlinese

Autunno Berlinese

L’avventura di un viaggio inizia già con la sua preparazione…. E anche se è solo un week è sempre bello programmare e pianificare le...

mamma e papà, ecco friburgo!

Mamma e papà, ecco Friburgo!

Ho vissuto 4 mesi nella piccola, dolce e viva “metropoli” di Freiburg e non potevo lasciarla senza far conoscere ai miei cari genitori...

berlin, ja!

Berlin, ja!

Un caro saluto a tutti i lettori di TPC !!Ho appena trascorso con la famiglia un weekend lungo (4 giorni / 3 notti) nella capitale tedesca....

berlino, città di cultura e architettura

Berlino, città di cultura e architettura

Camminare per Berlino, mentre cadono le foglie autunnali. Avere l'imbarazzo della scelta dei musei e osservare architetture moderne che...

monaco di baviera e i castelli

Monaco di Baviera e i castelli

Avendo 3 giorni a disposizione per il week end del 1° novembre abbiamo deciso di raggiungere una meta non troppo lontana da Milano e...

il castello delle favole!

Il Castello delle favole!

Sabato 30 ottobre ore 07:00 Valigia in mano e un fremito in tutto il corpo... È ora di partire, mia figlia Emily, e io ci regaliamo 3...

berlino a colori

Berlino a colori

Un trio di "turiste per caso" incontra una città coloratissima anche sotto il grigio della pioggia autunnale. Dopo esserci rinfrancate dal...

colonia 2010 di shopping week end

Colonia 2010 di shopping week end

Ciao a tutti! Vorrei darvi qualche consiglio su questa meta nord europea ancora sconosciuta dal turismo italiano ma con un'anima veramente...

* stupenda baviera *

* Stupenda Baviera *

Viaggio dell'estate 2010, tour della Baviera. Ci prepariamo alla partenza con un programma meticoloso, creato a regola d'arte (che poi...

baviera e dintorni - ottobre 2010

Baviera e dintorni – ottobre 2010

Giro: Venezia (1 giorno), Salisburgo (2 giorni), Monaco (nei dintorni, 2 giorni), Newschwainstein (1 giorno), ritorno.KM: 2000 circa in 6...

la fiaba del lago di costanza

La fiaba del lago di costanza

La Fiaba del Lago di Costanza 9/8/2010 -22/8/2010 Dopo aver già visitato la Baviera e la Foresta nera, decidiamo quest’anno di passare...

turistipercaso.it

Romantische Strasse 2

L'idea di trascorrere le vacanze estive nella Romantische Strasse ci è stata proposta dai nostri amici; noi sinceramente non conoscevamo...

delizioso belgio e dintorni

Delizioso Belgio e dintorni

Io e mio padre partiamo da Pisa con un vantaggioso volo Ryanair, 40 euro totali, che ci porta a Charleroi.Arrivati in aeroporto, dove...

berlino e il brandenburgo

Berlino e il Brandenburgo

1° GIORNO: AOSTA- NORIMBERGA (sabato 10 luglio 2010) Partiamo in auto, io e mio marito verso le ore 08.00. Giungiamo al traforo del Gran S...

romantische strasse... in 4 mosse!

Romantische Strasse… in 4 mosse!

Romantische Strasse (7 – 10 maggio 2010) 7 maggio: Olgiate Molgora – Füssen – Neuschwanstein Sveglia alle h 3.45, bagagli in...