Germania: consigli e itinerari di viaggio

berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Berlino, al di sopra di ogni aspettativa

Un po’ in ritardo, rispetto alle precedenti estati, io e il mio fidanzato decidiamo di lasciarci alle spalle stress e fatiche e di...

sulle orme dei buddenbrook tra lubecca, travemunde e amburgo

Sulle orme dei Buddenbrook tra Lubecca, Travemunde e Amburgo

Una bellissima vacanza di 5 giorni, io e mio marito per il nostro 25° anniversario di matrimonio, in queste città del nord della...

agosto on the road dalla svizzera all'olanda

Agosto on the road dalla Svizzera all’Olanda

Attraversando la verde Svizzera giungiamo nella rilassante regione di Baden del nord dove inizia la Foresta nera (D), quindi visitiamo...

berlino tra storia e futuro

Berlino tra storia e futuro

6 agosto Arriviamo a Berlino alle 12.55 con volo Air Baltic dopo 2 giorni a Tallin. Atteriamo a Tegel e subito ci attiviamo per comprare la...

germania non turistica

Germania non turistica

Per festeggiare il primo anno di matrimonio, io e mio marito decidiamo di andare a trovare mia sorella che lavora in una gelateria a Bad...

berlino, una città nel futuro... con un passato da non dimenticare

Berlino, una città nel futuro… con un passato da non dimenticare

Premetto che, come sempre, nell’organizzare il viaggio mi sono avvalsa dei Diari degli altri Turisti per Caso ed ho fatto tesoro dei...

berlino e olanda

Berlino e Olanda

Quest’anno (2010) decidiamo di restare in Europa.Prima tappa Berlino, prenotiamo un volo Ryanair che parte da Bergamo (Orio al Serio)...

svevia, il reno e l'alsazia

Svevia, il Reno e l’Alsazia

Due persone, da Udine, in auto a noleggio. Costo totale circa 1300 euro, compreso il conto del noleggiatore.Germania, Francia. Svevia e...

oktoberfest e i castelli della baviera

Oktoberfest e i castelli della Baviera

L’occasione di andare a Monaco di Baviera, l’ho avuta un giorno in agenzia di viaggi, quando mi capito’ fra le mani un offerta molto...

berlino, una città in evoluzione

Berlino, una città in evoluzione

Berlino è una città di cui oggi tutti parlano e di cui si dice un gran bene. Poiché non siamo mai stati in Germania decidiamo che è ora...

campereggiando per la baviera

“Campereggiando” per la Baviera

Ma se il mondo intero è in crisi economica e tutti dobbiamo risparmiare, dobbiamo anche rinunciare a viaggiare? Assolutamente no! Basta...

germania... a zonzo tra i lander occidentali

Germania… a zonzo tra i lander occidentali

È la notte del 14 Agosto quando, tra un mugugno della mia compagna per la sveglia ad un’ora improba e i miei timori delle interminabili...

colonia in un giorno!

Colonia in un giorno!

Io e la mia ragazza siamo amanti di ogni tipo di viaggio e per il ponte del 1° maggio, per problemi di lavoro e altro, ci rimaneva un solo...

da berlino a copenhagen... in bici

Da Berlino a Copenhagen… in bici

Premesse logistico-tecniche: le bici hanno viaggiato imballate negli appositi scatoloni (fornitici dal nostro biciclettaio di fiducia) e...

elefantreffen 2012 jesi-solla

Elefantreffen 2012 Jesi-Solla

Stavolta si parte davveroTutti noi motociclisti veri abbiamo una meta o comunque il sogno che aleggia ricorrente nelle nostre menti non...

norimberga e monaco

Norimberga e Monaco

Venerdì 13 - Partenza C'è poco traffico e raggiungiamo la Svizzera. Ci fermiamo in un autogrill per pranzo, menù scritto solo in...

berlino in tre giorni 2

Berlino in tre giorni 2

Per questo viaggio io e la mia amica riusciamo a trovare un volo combinato a 122 euro, partenza e rientro da Malpensa: andata con Air...

capodanno a rothenburg ob der tauber e innsbruck

Capodanno a Rothenburg ob der Tauber e Innsbruck

Giorno 1 30/12/2011 Partiamo per finire l’anno in uno dei Paesi più belli e caratteristici della Germania a Rothenburg ob der Tauber...

in germania col camper

In Germania col camper

Quest’anno abbiamo deciso di andare in vacanze in Germania, dopo che diverse persone ci hanno elogiato Berlino.Allora grazie ad alcuni...

in svizzera... come thelma e louise, ma con un finale diverso

In Svizzera… come Thelma e Louise, ma con un finale diverso

116 anni in 2, (Anna 61 anni, Carla 55) partite senza alcuna prenotazione, e senza una meta precisa, con una Junday 10, (piccola vettura),...