Germania: consigli e itinerari di viaggio

la magia del natale a norimberga
C&C

La magia del Natale a Norimberga

PRIMO GIORNO Partenza Da Fiumicino alle 14.30 con Lufthansa (a mio parere una delle migliori compagnie in assoluto) e atterraggio a Monaco...

foresta nera in moto

Foresta Nera in moto

Partiamo da Acqui Terme direzione Lenzkirch nella regione del Wuttemberg. Forse dovremo fermarci prima di arrivare perchè i km sono 474 e...

in giro per monaco di baviera

In giro per Monaco di Baviera

Avevamo soltanto qualche giorno disponibile e un budget abbastanza ridotto e così la nostra scelta è stata Monaco di Baviera. La mattina...

moto-vacanza sulle alpi

Moto-vacanza sulle Alpi

Dopo le varie esperienze degli anni passati, si è deciso di partire nel primo pomeriggio di domenica 5 agosto. Devo dire che la scelta...

european tour 2012

European tour 2012

Da Bologna all'isola di Texel, in Olanda, passando per le vette innevate di Garmisch-Partenkirchen, (Germania), i mattoncini colorati di...

la strada romantica di e non solo

La Strada Romantica di e non solo

INTRO Il seme da cui è germogliata l’idea di un viaggio lungo la Strada Romantica (Romantische Straße) è stato piantato con ogni...

long weekend a berlino

Long weekend a Berlino

VENERDì Siamo in partenza per un weekend a Berlino! Preoccupati del traffico circostante Milano il venerdì sera, partiamo con largo...

germania on the road

Germania on the road

Il nostro viaggio non è solo per motivi prettamente turistici, dovremo necessariamente fare tappa a Kaiserslautern, ne approfittiamo per...

ferragosto a berlino

Ferragosto a Berlino

Berlino 12-18 agosto 2012I miei figli e io decidiamo di fare un viaggio insieme per Ferragosto. A loro la scelta e l’organizzazione. La...

a ogni angolo berlino cambia volto e identità culturale

A ogni angolo Berlino cambia volto e identità culturale

Paola e Silvano con Graziella e Bruno a Berlino dal 10 al 16.11.2012Ore 12.20 di sabato 10 novembre 2012: si parte da Venezia per Berlino....

europa on the road

Europa on the road

Quest’anno abbiamo pianificato e organizzato una vacanza il più low cost possibile cominciando dalla scelta del Paese.Elementi...

tre giorni fantastici a monaco di baviera…

Tre giorni fantastici a Monaco di Baviera…

Stavolta, è stato il destino a scegliere la meta della nostra vacanza! Avevamo già puntato il ponte del Primo Novembre, ma senza avere in...

la meravigliosa monaco di baviera e i castelli di ludwig ii il folle

La meravigliosa Monaco di Baviera e i castelli di Ludwig II “il Folle”

Quando si parla della Baviera, la prima parola che ci viene in mente di solito è legata alla famosa festa della birra tedesca. Baviera...

meravigiosa germania

Meravigiosa Germania

Partiamo alle 22:00 in aereo da Pisa per Francoforte Hann con volo Ryanair. Dopo un'ora e dieci di volo atterriamo al aeroporto, ci...

a monaco tra piazze, birra e castelli da favola

A Monaco tra piazze, birra e castelli da favola

Questo è il quarto viaggio insieme... ogni anno meta diversa: Londra, Barcellona, Lisbona... e per quest'anno decidiamo di muoverci in...

dalla sicilia a capo nord di e ritorno

Dalla Sicilia a Capo Nord di e ritorno

Due anni fa la nostra direzione è stata l'ovest, con il coast to coast in America, l'anno scorso ci spingiamo a est attraversando tutta...

berlino e dintorni 2

Berlino e dintorni 2

6 ottobre Partiamo con Lufthansa da Torino con scalo a Monaco e poi volo per Berlino (partito in ritardo). In aereo un panino nella prima...

la meravigliosa germania del nord

La meravigliosa Germania del nord

Partiamo alle 22:00 in aereo da Pisa per Francoforte Hann con volo Ryanair. Dopo un'ora e dieci di volo atterriamo all'aeroporto, ci...

romantische strasse e non solo

Romantische Strasse e non solo

15 LUGLIO 2012 (MAINAU, LINDAU) Quest’estate io e mio marito abbiamo deciso di percorrere la Romantische Strasse, in Germania,...

berlino ad agosto

Berlino ad agosto

Dopo alcuni rinvii alla fine ci siamo. Vado a Berlino in compagnia dei miei due figli Dario e Diletta. Le ferie, circoscritte alla...