Germania: consigli e itinerari di viaggio

germania

Locomotiva d'Europa, eppure grandemente sottovalutata dal punto di vista turistico. La Germania non è solo il brutalismo di Berlino o i colori intensi di Monaco di Baviera: nel suo vasto territorio trovano spazio le vette innevate delle Alpi e le lunghe sabbiose spiagge del Baltico, borghi medievali e cattedrali barocche. Un continuo susseguirsi di luoghi dal fascino tipicamente mitteleuropeo, che fanno del paese tedesco un luogo ideale da scoprire con lentezza, magari in bicicletta, approfittando dei 40mila chilometri di piste ciclabili a disposizione. Vacanze green, sorprendenti, perfette per scoprire un paese che ha tantissimo da offrire.

Destinazioni
la più amata da carlo magno: questa città di confine in germania è la meraviglia dal sapore invernale 365 giorni l'anno

La più amata da Carlo Magno: questa città di confine in Germania è la meraviglia dal sapore invernale 365 giorni l’anno

Quando Pipino il Breve raggiunse Aachen, che noi chiamiamo Aquisgrana, nel 765 avrebbe dato il via a una storia millenaria. Amatissima dal...

L’araba fenice della Germania: distrutta nel 1945, la “Firenze sull’Elba” è oggi una città simbolo di pace e riconciliazione

“And even now part of me flies over Dresden at angels one five” (The Hero’s Return, Pink Floyd). La citazione iniziale dei Pink...

Anche la Germania ha la sua torre di Pisa: la Holstentor è la torre di mattoni simbolo di Lubecca che domina la città da quasi 700 anni

Siete anche voi tra i turisti che almeno una volta nella vita, davanti alla Torre di Pisa, si sono fatti la foto tendando di reggerla in...

10 giorni tra germania e francia: viaggio in camper alla scoperta delle bellezze della foresta nera

10 giorni tra Germania e Francia: viaggio in camper alla scoperta delle bellezze della Foresta Nera

Questo è l’anno giusto per un viaggio nella Foresta Nera. Purtroppo abbiamo meno giorni di ferie a disposizione rispetto agli altri...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: cammini aperti in italia, ultime da germania e estonia

TG del Turismo: Cammini Aperti in Italia, ultime da Germania e Estonia

Nuovo appuntamento con il TG del Turismo del venerdì, in onda anche in TV su Canale Italia alle 19.50. Ecco quali sono le Syusy &...

verso la danimarca: un interrail per tutte le età

Verso la Danimarca: un Interrail per tutte le età

Diario pubblicato un po’ in ritardo, ma ancora in tempo per poter essere utile, magari, a chi sta pensando a un viaggio di questo genere...

Nel cuore della Baviera sorge una meravigliosa cittadina dalla storia millenaria e dalle vivaci tradizioni

Ci troviamo nel cuore della Baviera, una storica ed importante regione nel sud est della Germania. È proprio qui che, nel punto in cui...

Le sue antiche case colorate sono una vera carezza per il cuore: questo borgo della Germania sembra uscito da una fiaba Disney

Nel cuore della romantica Baviera, c'è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato al Medioevo, un luogo che incanta con la sua...

Case a graticcio, un romantico fiume e le montagne: questo borgo della Germania è il paradiso dei fotografi

C'è un luogo, nascosto tra le valli e i boschi della Germania, dove il tempo sembra essersi fermato, custodendo gelosamente il fascino di...

Destinazioni
a mezz'ora da monaco c'è il borgo colorato più bello della baviera: disteso sulla sponda del fiume è il vero gioiello della germania

A mezz’ora da Monaco c’è il borgo colorato più bello della Baviera: disteso sulla sponda del fiume è il vero gioiello della Germania

Landsberg: un incantevole borgo sulla strada romantica Landsberg am Lech, una splendida città bavarese situata sulla celebre Strada...

Destinazioni
un arcobaleno di colori con case storte e piazze fiorite: in questo borgo tedesco il tempo si è fermato al 1500

Un arcobaleno di colori con case storte e piazze fiorite: in questo borgo tedesco il tempo si è fermato al 1500

L'essenza di Idstein: un viaggio nel tempo Idstein, situata nel circondario di Rheingau-Taunus in Assia, è una città che incanta con la...

parco nazionale della svizzera boema e sassone, le meraviglie verdi nel cuore d'europa

Parco Nazionale della Svizzera Boema e Sassone, le meraviglie verdi nel cuore d’Europa

Ci incuriosisce, già dal nome, la segnalazione di un’amica in merito al Parco Nazionale della Svizzera Boema e Sassone che si trova nel...

Syusy e Patrizio
tg del turismo: festival musicali, eventi a cortona e favignana

TG del Turismo: Festival musicali, eventi a Cortona e Favignana

Il TG del Turismo del 7 Luglio, ecco le Syusy & Patrizio News, anche in TV alle 19.50 su Canale Italia!Le notizieUn po' di...

romantische strasse in camper, un'avventura tra borghi e natura della germania

Romantische Strasse in camper, un’avventura tra borghi e natura della Germania

Hai presente quelle Domeniche pomeriggio che fuori piove e tu e tua moglie state lì, sul divano, davanti al televisore a guardare vecchi...

la strada più romantica d'europa in moto è un viaggio tra città d'arte e natura d'autore

La strada più romantica d’Europa in moto è un viaggio tra città d’arte e natura d’autore

Amici dell’asfalto, buongiorno! A maggio, con mia moglie e due amici, partiamo per un viaggio nella Romantische Strasse. È il giorno 5...

la foresta nera a dicembre

La Foresta Nera a dicembre

È da qualche anno che non ci rechiamo ai mercatini di Natale; esattamente da prima del Covid, ma quest'anno, ci sembra il momento giusto...

turisti per caso slow tour numero 20

Turisti per Caso Slow Tour numero 20

Turisti per Caso Slow Tour numero 20, il numero doppio di novembre e dicembre, arriva in edicola giovedì 20 ottobre! Disponibile anche in...

viaggio in sassonia: lungo le sponde dell'elba

Viaggio in Sassonia: Lungo le sponde dell’Elba

Un diario di viaggio di Chiara Panzeri Arrivo In previsione di questo viaggio mi ero preparata devo dire come non mai. Stavo per partire...

turisti per caso slow tour numero 18

Turisti per Caso Slow Tour numero 18

Turisti per Caso Slow Tour numero 18, il numero di agosto, arriva in edicola martedì 26 luglio! Disponibile anche in formato digitale...

Syusy e Patrizio
viaggio lungo la strada romantica, seconda parte

Viaggio lungo la Strada Romantica, seconda parte

Syusy Blady e Patrizio Roversi ci accompagnano in un tour virtuale lungo la Romantische Strasse, in Germania: un itinerario turistico in 25...