Fussen: consigli e itinerari di viaggio

a spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di ludwig ii

A spasso tra i verdi prati, a conoscere quel pazzo di Ludwig II

ITINERARIO Tappa / Partenza / Arrivo / km / tempo / Visita1 - Padova - Imst - 375 - 4:20:00 - Pranzo a Innsbruck, visita città + ...

capodanno a rothenburg ob der tauber e innsbruck

Capodanno a Rothenburg ob der Tauber e Innsbruck

Giorno 1 30/12/2011 Partiamo per finire l’anno in uno dei Paesi più belli e caratteristici della Germania a Rothenburg ob der Tauber...

baviera e franconia: tanto belle e tanto vicine

Baviera e Franconia: tanto belle e tanto vicine

Quest’anno io (Marina) e la mia famiglia (marito e due figli quasi adolescenti) abbiamo deciso di far precedere la nostra solita vacanza...

baviera da amare: città, castelli e piccoli borghi

Baviera da amare: Città, Castelli e piccoli borghi

Stessa squadra ma diversa destinazione: In questo 2011 il sottoscritto (Davide), mia moglie Chiara e nostro figlio Gianluca abbiamo...

baviera e tirolo in 6 giorni

Baviera e Tirolo in 6 giorni

Baviera e Tirolo agosto 2011Quest’anno per le vacanze abbiamo deciso di visitare la Germania, proprio perchè non eravamo mai stati in...

tra monaco e la baviera

Tra Monaco e la Baviera

Come al solito: curiosità e suggerimenti che non si trovano a volte sulle guide… Questa volta…..abbandoniamo l’aereo e ritorniamo...

in baviera da re ludwig

In Baviera da Re Ludwig

Giorno 1: Modena - VipitenoPartiamo da Modena alle 14.00 e alle 17.30 circa siamo a Vipiteno. Siamo già stati a Vipiteno varie volte, per...

austria e baviera: il sogno diventa realtà!

Austria e Baviera: il sogno diventa realtà!

Io e mio marito siamo stati nel Tirolo Austriaco e in Baviera nell’ agosto del 2007.Il nostro fantastico viaggio incomincia proprio da...

salisburgo - monaco - fussen - lindau in 4 giorni, un giro fantastico!

Salisburgo – Monaco – Fussen – Lindau in 4 giorni, un giro fantastico!

Febbraio 2011, giunge la bella notizia dell’istituzione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, questo significa che si può...

un giro in germania

Un giro in Germania

Un viaggio in Germania era un'idea che avevamo in testa da diverso tempo: natura, città e ottima birra, il tutto ad un prezzo molto più...

in baviera tra i castelli

In Baviera tra i Castelli

La scelta della meta di quest'anno per la nostra solita fuga post-natalizia è stata affidata al mio compagno, che in genere non è mai...

natale in austria e baviera

Natale in Austria e Baviera

MERCATINI DI NATALE - Monaco di Baviera e Salisburgo (4/8 dic 2010) Amanti dei viaggi, della birra doppio malto e della Germania, il mio...

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra austria e germania

1 bimbo, 2 adulti ed 1 cane in camper tra Austria e Germania

Partiamo noi 3 con Oscar con il camper del nonno. Seconda vacanza in camper! Noè è eccitatissimo: questa volta capisce che partiamo tutti...

il castello delle favole!

Il Castello delle favole!

Sabato 30 ottobre ore 07:00 Valigia in mano e un fremito in tutto il corpo... È ora di partire, mia figlia Emily, e io ci regaliamo 3...

* stupenda baviera *

* Stupenda Baviera *

Viaggio dell'estate 2010, tour della Baviera. Ci prepariamo alla partenza con un programma meticoloso, creato a regola d'arte (che poi...

baviera e dintorni - ottobre 2010

Baviera e dintorni – ottobre 2010

Giro: Venezia (1 giorno), Salisburgo (2 giorni), Monaco (nei dintorni, 2 giorni), Newschwainstein (1 giorno), ritorno.KM: 2000 circa in 6...

turistipercaso.it

Romantische Strasse 2

L'idea di trascorrere le vacanze estive nella Romantische Strasse ci è stata proposta dai nostri amici; noi sinceramente non conoscevamo...

romantische strasse... in 4 mosse!

Romantische Strasse… in 4 mosse!

Romantische Strasse (7 – 10 maggio 2010) 7 maggio: Olgiate Molgora – Füssen – Neuschwanstein Sveglia alle h 3.45, bagagli in...

un sogno chiamato romantiche strasse

Un sogno chiamato “Romantiche Strasse”

I protagonisti della storia sono: Stefania, Giuseppe e Dana… Dana era una cagnolina di un canile di Napoli, dico era semplicemente...

monaco, baviera e selva nera

Monaco, Baviera e Selva Nera

Cosa c’è di meglio di un bel viaggetto primaverile per staccare dal solito tram-tram di tutti i giorni? Quest’anno abbiamo optato per...