Francia: consigli e itinerari di viaggio

parigi ad agosto

Parigi ad agosto

Dopo Praga Low Cost pubblicato ad aprile dello scorso anno, torno su "turisti per caso" per rendere partecipe l'immensa comunità delle...

piccolo vocabolario per normandia e bretagna

Piccolo vocabolario per Normandia e Bretagna

Abbiamo fatto questo viaggio in quattro, in auto, da Belluno al nord della Francia. I giorni a disposizione erano pochi, i luoghi da...

7 giorni a parigi

7 Giorni a Parigi

Membri del viaggio io è la mia ragazza, Durata da Giorno 3 Agosto 2006 all’ 11 Agosto 2006.Partenza il pomeriggio del 3 Agosto 2006 con...

tra fari e sidro: bretagna e non solo

Tra fari e sidro: Bretagna e non solo

Questo viaggio è il risultato di un attento lavoro di ricerca svolto su internet per ottimizzare sia i costi che l’itinerario, visto che...

una settimana in costa azzurra

Una settimana in costa azzurra

Io e la mia ragazza siamo partiti il 29 di Luglio con la nostra tenda e con tutto il nostro equipaggiamento da campeggio in direzione della...

il fascino di parigi

Il fascino di Parigi

Ci sono molte guide turistiche in grado di elencare ciò che bisognerebbe visitare a Parigi; ritengo quindi superfluo riferire una lunga...

la loira di rosi e ale

La Loira di Rosi e Ale

Esattamente un anno fa per festeggiare il nostro anniversario io e ale cercavamo dopo 1mese di mare un posto affascinante edBenintimo un...

mia parigi

Mia Parigi

Questa vuole essere una breve testimonianza di viaggio. La nostra destinazione è stata Parigi e le informazioni per andarci si trovano un...

dall'auvergne al perigord e all'atlantico

Dall’Auvergne al Perigord e all’Atlantico

4 adulti, 2 tende e 1 auto (Citroen Picasso, affettuosamente chiamata Samantha) 3800 km 640 € a testa tutto compreso (benzina,...

parigi 4

Parigi 4

Dal 21 al 28 di giugno 2005 io, il mio fidanzato e mia madre siamo stati a Parigi.Ecco una piccola raccolta di notizie utili, da utilizzare...

corsica: la balagne

Corsica: La Balagne

Prima della partenza per la Corsica ho avuto modo di leggere alcuni diari di viaggio pubblicati sul sito turistipercaso.It e ho potuto...

francia del nord e non solo

Francia del nord e non solo

17 luglio 2004 sabato Partiamo da Firenze alle ore due del mattino. Arriviamo a Genova verso le cinque, alle sette siamo già a Torino. Il...

eurodisney: non solo per i bimbi

EURODISNEY: non solo per i bimbi

29 giugno – 2 luglio 2006 Era un anno che io e mia sorella avevamo promesso ad Alice e Susanna (mie nipoti e figlie di mia sorella, anni...

normandia

Normandia

Lo scorso giugno siamo stati una settimana in Normandia, con volo fino a Beuvais e noleggio vettura (Hertz) .Ecco qualche breve appunto di...

normandia e bretagna 8

Normandia e Bretagna 8

Viaggio in Normandia e Bretagna di 10 giorni partendo da Torino per totali 5200 Km ed una spesa di 2100 € in 3 persone. I pasti del...

parigi bis

Parigi bis

Mi sono resa conto solo oggi di non aver avuto modo fin'ora di raccontare il ns viaggio a Parigi! Io e mio marito abbiamo approfittato del...

in bicicletta nel parco del luberon

In bicicletta nel parco del LUBERON

FRANCIA 2006 – Tour del Luberon (Provenza) www.Parcduluberon.Fr 9/6 - Partiamo da Roma in auto Io, Francesca e Gianluca verso Genova; qua...

cannes e cagnes

Cannes e Cagnes

02/04 giugno 2006 Le previsioni di traffico infinito sulle autostrade erano fin troppo veritiere.. Piu’ che al confine o in territorio...

a disneyland paris, nel cuore della magia

A disneyland paris, nel cuore della magia

A DISNEYLAND PARIS, NEL CUORE DELLA MAGIA (ma quanta gente!) 11 Giugno 2006 Assecondando le richieste di mia figlia di 9 anni, partiamo...

viaggio di nozze in costa azzurra e provenza

Viaggio di nozze in costa azzurra e provenza

Domenica 23 aprile 2006 Onorando le tradizioni di famiglia, per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto la Costa Azzurra e la Provenza!...