Francia: consigli e itinerari di viaggio

parigi... grazie ad un biglietto

Parigi… grazie ad un biglietto

Viaggio a Parigi: tutto grazie a …. Un bigliettoEbbene si!!! Qualche volta si può vincere alla lotteria. E cosi io ed Emanuele, vinto il...

una settimana a parigi con graziella

Una settimana a parigi con graziella

Dopo varie esperienze di viaggio in varie capitali e nazioni europee fatte sempre da noi 2 Flavio e Giuseppe, questa volta e' voluta venire...

infoparigi va a parigi

Infoparigi va a Parigi

Ecco qua, al rientro trovo il tempo per rivivere e raccontare il viaggio a Parigi che mi sono fatto a metà dicembre 2009. E' un po' lungo,...

parigi: apéro sul naviglio

Parigi: apéro sul naviglio

La passeggiata preferita di Jacques Prévert si snodava lungo il Canal Saint Martin; eppure, fino a poco più di dieci anni fa, qui i...

côte d'azur

Côte d’Azur

Anche la blasonatissima Costa Azzurra può diventare la meta di una vacanza a budget contenuto. Senza rinunciare al divertimento. Il...

corsica... prima o poi torneremo!

Corsica… prima o poi torneremo!

AGOSTO 2007 Siamo due coppie: Sara e Marco, Giulia e Agostino. Destinazione: Corsica del Nord, precisamente Marina di Sant’Ambrogio, a 10...

sorella guadalupa

Sorella Guadalupa

La magnifica esperienza dello scorso anno in Martinica (vedi racconto di viaggio ‘L’isola delle famiglie’), ci ha stuzzicato...

Belgi e Francesi 2

Barzelletta Belga Originale Domanda: quando un francese fa pipì, si lava le mani prima o dopo?Risposta: durante...

L’arte di arrangiarsi

Un cinese, un francese e un napoletano seduti sotto un albero consumano il loro pasto. A un tratto un moscone fastidioso ronza intorno al...

Una barzelletta di Saint-Exupéry

Ho letto in un saggio una barzelletta di Saint-Exupéry che a me sembra molto carina.La migliore ricetta per la caccia al leone:vai nel...

turistipercaso.it

Io la sapevo un po’ diversa!

Ecco la mia versione della barzelletta della mosca nella zuppa! Immaginate un americano, un cinese, un tedesco, un italiano e un francese....

turistipercaso.it

Quiche aux artichauts di carciofi

Ingredienti: una confezione di pasta sfoglia pronta; una confezione di cuori di carciofo surgelati; un cartonciino di panna da cucina (gr....

Syusy e Patrizio
gigot d'agneau à la provençale

Gigot d’agneau à la provençale

Procurarsi un cosciotto di agnello, bada bene, non da latte, ma un agnellone, uno che già pascola. Insomma, un bel cosciottone da 1,5-2...

tarte tatin

Tarte tatin

Ingredienti: 3 grosse mele (renette o golden)- Per la pasta frolla: gr. 200 farina, gr. 125 burro morbido a pezzetti, gr. 80 succhero, 2...

truffes au chocolat

Truffes au chocolat

Ingredienti: 200 gr. di cioccolato fondente (al 70% di cacao) - 100 gr. di panna fresca - 50 gr. di zucchero a velo - 50 gr. di burro a...

tatin di pere salata

Tatin di pere salata

Ingredienti per 6 persone 1 kg di pere Kaiser 300 gr di pasta sfoglia 100 gr di parmigiano grattugiato 40 gr di zucchero 40 gr di burro...

Far breton

Ingredienti: 6 uova intere - 1 lt di latte - 50 gr di burro - 200 gr zucchero al velo - 200 gr farina - una quindicina di prugne secche...

Syusy e Patrizio
la sella del principe orloff

La sella del principe orloff

E’ una portata pantagruelica, inventata su misura dai cuochi francesi per una visita di un principe russo, appunto il Principe Orloff.,...

Quiche di porri

Preparate una pasta brisée con 250 g di farina 00,125 g di burro 1 tuorlo,50 g di acqua fredda di frigo,5 g di sale. Poi 300 g di porri...

Quiche lorraine

Esistono anche le pizze degli altri. La più buona, forse, è la Quiche Lorraine, una specialità della Lorena che ha guadagnato gli onori...