Francia: consigli e itinerari di viaggio

l'arrivo a mont-saint-michel e divagazioni cronologiche

L’arrivo a Mont-Saint-Michel e divagazioni cronologiche

AGOSTO 2009 Piccolo come un modellino, abbozzato in maniera imprecisa al fondo della baia, avvolto dalla foschia: ecco come ci appare il...

a parigi con i bambini

A Parigi con i bambini

Per i dieci anni di matrimonio, ho deciso di fare una sorpresa alla famiglia ed organizzare un viaggio in una capitale europea. Da Gennaio...

crociera fluviale nel sud della francia

Crociera fluviale nel sud della Francia

Il nostro viaggio è iniziato nel mese di marzo, quando il gruppo di amici, 3 coppie così dette mature, già collaudate con vacanze...

concentrato di normandia-bretagna-loira

Concentrato di Normandia-Bretagna-Loira

FRANCIA MAGGIO 2010 - NORMANDIA / BRETAGNA/ LOIRA5 maggiopartenza con la pioggia verso Burges, prendiamo l'autostrada e il tunnel del...

catari, castelli e... cerchi nel grano

Catari, castelli e… cerchi nel grano

Fede: Passerò una settimana a Tolosa. Mi capita spesso da un anno a questa parte, perché mio marito è lì per lavoro. E’ maggio, ma in...

alsazia in camper

Alsazia in camper

Quest’anno il Camper Solidale Mantova ha deciso per una meta tranquilla tra, natura, storia, Istituzioni e ottimo vino francese.Venerdì...

paris mon amour...

Paris mon amour…

Partenza ore 7:00 da Roma Ciampinocon RYANAIR dopo check in on line...scopriamo all'imbarco che sono veramente rigidi sui bagagli a...

francia e la provenza

Francia e la Provenza

Escursione sul Rodano e visita al Pont de Saint-Benezet Il 5 maggio abbiamo costeggiato Saint-Mairies de la Mer, una graziosa cittadina...

la francia in macchina

La Francia in macchina

PREMESSA: Il viaggio è adatto a chi è abituato a fare lunghi viaggi in macchina... Proprio come la mia famiglia!giorno 1: partiamo la...

dal marais al beaubourg

Dal Marais al Beaubourg

Abbiamo scelto Parigi perchè certe che la primavera potesse regalarci un profumo diverso dagli affanni di agosto, suoni più tranquilli e...

le classi 2°b e 2°e in provenza

Le classi 2°B e 2°E in Provenza

Il 4 maggio, noi, la classe 2°b e 2°e, alle 5.00 del mattino siamo partiti dallla nostra città Cascina (Pisa) per andare in gita...

la classe 2°a in gita in provenza

La classe 2°A in gita in Provenza

L 'ultimo giorno della gita, il 4 maggio, abbiamo lasciato l' albergo alle otto circa e siamo andati a visitare il Palazzo dei Papi. Vicino...

parigi nel cuore!

Parigi nel cuore!

La mia "storia d'amore" con Parigi dura praticamente da tutta la vita: ci sono stata tante volte (attorno alla quindicina direi), per i...

a parigi in barca

A Parigi in barca

Ho regalato un viaggio a Parigi per Natale a mio marito. Siamo partiti da Milano MXP alle 7 del 17 maggio con arrivo a Parigi CDG alle...

corsica in scooter

Corsica in scooter

Questa estate, in attesa del grande viaggio di novembre che ci porterà a visitare la Patagonia, disponendo ancora di diversi giorni di...

corsica on the road 2

Corsica on the road 2

I primi raggi di un tiepido sole riflessi nel dedalo dei canali livornesi conducono me e il mio ragazzo al punto di partenza. Arrivati al...

parigi e i tulipani... in moto

Parigi e i tulipani… in moto

Il 23 aprile 2010 siamo partiti per la nostra avventura francese, in moto da Tivoli (Rm). Parigi è stata la cornice dei nostri spostamenti...

parigi in 3 giorni 2

Parigi in 3 giorni 2

Il 27 marzo 2010, la sall@tour parte per un altro week end; destinazione una nuova capitale europea: PARIGI…… Sono le 1,45 quando la...

costa azzurra toujours!

Costa Azzurra toujours!

Renoir, Picasso, Chagall, Matisse sono alcuni dei pittori che la Cote Azur ha coccolato tra le sue terre. Ispirati da una simile tavolozza...

3 giorni a parigi

3 giorni a Parigi

VOLO RAYANAIR (costo andata e ritorno a testa € 6,00 consiglio di guardare spesso il sito dove è possibile trovare occasioni davvero...