Francia: consigli e itinerari di viaggio

alla scoperta dell'haute corse

Alla scoperta dell’Haute Corse

CORSICA 2010 17/08/10 Italia – Corsica Estate 2010 Ore 4:30 suona la sveglia pronti partenza. Partiamo da Reggio Emilia direzione...

a spasso per la francia del nord: normandia, bretagna e loira
gpp

A spasso per la Francia del nord: Normandia, Bretagna e Loira

APPUNTI DI VIAGGIO1° GIORNO 26 agosto 2010 ore 13.00 partenza da Milano Linate per Parigi Orly con arrivo alle ore 14.30. Qualche minuto...

normandia, bretagna e isole anglo-normanne

Normandia, Bretagna e Isole anglo-normanne

La spesa complessiva ha superato di poco i mille euro a persona. Il viaggio a/r per due con Ryan Air e un'Opel Corsa della Hertz a noleggio...

aspettando il natale a lione

Aspettando il Natale a Lione

Un anno fa, saltellando da un sito francese all'altro, ho scoperto che proprio a Lyon si svolgeva, nel mese di dicembre, La Festa Delle...

spagna del nord: asturie-cantabria-biscaglia, una piacevole sorpresa..

Spagna del Nord: Asturie-Cantabria-Biscaglia, una piacevole sorpresa..

Itinerario: Mantova-Carcassonne-Asturie-Cantabria-Bizcaya-Lourdes-Avignone-Pisa Km percorsi: 4450 (Golf 1.6 benzina/GPL) Persone: 2 (io...

5 giorni a parigi 2

5 giorni a Parigi 2

Eccoci finalmente al 21 agosto, giorno di partenza. Per me si tratta del secondo viaggio a Parigi invece per mio marito si tratta della...

2500 km cabrio in costa azzurra & co

2500 km cabrio in Costa Azzurra & Co

Andrea & Eleonora in Costa Azzurra e dintorni....anche lontani..Ciao a tutti sono Eleonora, ho 24 anni e questo è il primo viaggio di...

provenza e verdon in 2 ruote!!!

Provenza e Verdon in 2 ruote!!!

PROVENZA 2010 Periodo: dal 29-05 al 02-06 2010 Km totali percorsi: circa 1800 Mezzo di trasporto: mitica Honda Transalp 600Primo giorno:...

var e isole d'oro

Var e isole d’oro

Partenza il 21 giugno 2010 alle ore 21 alla volta di Tolone con pulmann Eurolines: arrivo a destinazione alle ore 5.30 del giorno...

corsica del sud: santa giulia

Corsica del Sud: Santa Giulia

Voglio solo descrivere le mie impressioni e sensazioni della breve ma intensa vacanza nella Corsica del Sud. Io, moglie e figlia siamo...

una marea di suggestioni

Una “marea” di suggestioni

Quasi 5000 km percorsi nel Nord della Francia per un viaggio all'insegna dell'amicizia, della spiritualità, dell'arte e della cultura tra...

semplicemente parigi!

Semplicemente Parigi!

Quest’anno, io, mia moglie e la piccola Anna (due anni e mezzo), abbiamo scelto come meta delle nostre vacanze la “maestosa” Parigi....

castelli della loira, nantes e parigi

Castelli della Loira, Nantes e Parigi

Caratteristiche viaggio: voli Wind Jet diretti Catania - Parigi, prenotati sul sito della compagnia. Hotel prenotati da Booking o dal...

ferragosto a parigi un tour de force

Ferragosto a Parigi “Un Tour de Force”

13/08-16/08 Quest'anno per ferragosto niente grigliata..decidiamo di andare a Parigi, la "Ville Lumiere"! Sempre quattro amici partiamo...

la strada del vino- alsazia

La strada del vino- Alsazia

Partenza da Venezia il 24/07/2010 con destinazione Alsazia. Siamo io Letizia, mio marito Flavio e il ns cucciolone Blu!! Eccoci qua,anche...

dieci giorni tra normandia e bretagna

Dieci giorni tra Normandia e Bretagna

Dopo tanta attesa, io e la mia dolce metà partiamo finalmente alla volta di questo bellissimo viaggio fly&drive (sconsigliato ai pigri per...

parigi 3

Parigi 3

Quest'anno, all'ultimo momento, abbiamo deciso di andare a Parigi: vi risparmio le descrizioni dei luoghi visitati, che altri hanno già...

una settimana low-cost a parigi!

Una settimana low-cost a Parigi!

Nell’agosto 2010, io e mia moglie abbiamo trascorso una settimana stupenda a Parigi. Fin dall’inizio il nostro obiettivo era quello di...

una settimana in corsica

Una settimana in Corsica

I primi di agosto, con tre amici, organizziamo un viaggio last minute in Corsica con l’idea di vedere quanto più possibile delle sue...

qualche dritta per una prima volta a paris

Qualche dritta per una prima volta a Paris

Eccomi di nuovo di ritorno dalla meravigliosa Ville Lumière, dove stavolta sono stata per un week end la guida della mia amica Sabry, che...