Francia: consigli e itinerari di viaggio

a caccia di fari in bretagna di viaggio in camper con bimbi

A caccia di fari in Bretagna di viaggio in camper con bimbi

Viaggio a misura di bimbo (e non solo)Mezzo : Adria A 690 DK equipaggio : Pier Paolo (42 anni) Annalisa (36 anni) Matteo (10 anni) ...

camargue in houseboat

Camargue in Houseboat

A distanza di due anni dalla Laguna veneta in Houseboat torniamo a fare un viaggio di una settimana su queste barche fluviali che si...

normandia - mont saint michel

Normandia – Mont Saint Michel

ITINERARIO:1° giorno: (sabato)MILANO BGY-BEAUVAIS-ROUENPartenza da Orio al Serio con volo delle 15,15 e arrivo a Beauvais alle 16,50. Bus...

su e giù per kalliste

Su e giù per Kalliste

In occasione del fine settimana del Primo Maggio, io e la mia famiglia abbiamo deciso di visitare un'isola così vicina eppure così...

primavera nella verde dordogna

Primavera nella verde Dordogna

Amiamo la Francia in ogni suo angolo e, regione dopo regione, anno dopo anno, la stiamo visitando praticamente tutta. Quest'anno è la...

parigi la ville lumière 3

Parigi la Ville Lumière 3

Siamo partiti dall'areoporto di Firenze l'8 dicembre destinazione charles de gaulle Parigi. Nei giorni precedenti aveva nevicato molto a...

castelli della loira 3

Castelli della Loira 3

ROTTA PER CASA DEL RE: La settimana prima di Ferragosto siamo in fermento: si va in Francia per visitare i famosi Castelli della Loira in...

in giro in macchina per la provenza

In giro in macchina per la Provenza

Riporto alcune notazioni pratiche per chi si accinge a partire per la Provenza, mi permetto solo un piccolo suggerimento iniziale per chi...

crociera tra le perle...

Crociera tra le perle…

Siamo partiti a marzo per la nostra seconda crociera, io (Valeria), Marco mio marito e la nostra piccola Giada, di quasi tre anni. Partenza...

una città meravigliosa ed incredibilmente sottovalutata: strasburgo

Una città meravigliosa ed incredibilmente sottovalutata: Strasburgo

Cosa fare quando si ha voglia di partire, ma il tempo a disposizione è poco e le mete da weeekend le hai già ampiamente sfruttate? Questa...

mare, storia e natura tra la costa azzurra e la provenza

Mare, storia e natura tra la Costa Azzurra e la Provenza

Durante l’inverno io e Pietro abbiamo cominciato a cercare la vacanza adatta a noi e, dato che, come primo viaggio insieme cercavamo...

romantica paris!

Romantica Paris!

Partiamo per Parigi il 9 gennaio del 2009 dall’ aeroporto di Linate. Il cuore palpita dall’emozione di volare e di raggiungere al più...

da cogoleto ad amsterdam

Da Cogoleto ad Amsterdam

Quest’anno abbiamo deciso di fare le nostre ferie estive con un viaggio in automobile (Fiat Punto) che ci portera’ fino in Olanda...

incantevole alsazia!

Incantevole Alsazia!

Il nostro viaggio alla scoperta dell’ incantevole e deliziosa Alsazia incomincia da Mulhouse, centro industriale della meccanica e...

dal divano al monte bianco

Dal divano al Monte Bianco

C’e’ un momento della vita, tipicamente dopo i quarant’anni, caratterizzato da un evento speciale. All’inizio sembra una giornata...

periplo della penisola iberica in moto

Periplo della Penisola Iberica in moto

Siamo una coppia senese di 92 anni (47 anni lui, Maurizio e 45 lei, Lucia) da sempre appassionati della moto che utilizziamo nelle nostre...

parigi in un weekend

Parigi in un weekend

11 Marzo: Partenza easyjet ore 15 con volo diretto da Napoli, una vera comodità.Ottimo atterraggio dopo ca 2 ore.Arriviamo all'aeroporto...

parigi in 2 giorni e 1/2

Parigi in 2 giorni e 1/2

Lo devo ammettere: non avendo mai avuto modo di studiare (né a scuola né all’università) la lingua francese, ero prevenuto nei...

mentone: il carnevale del limone

Mentone: il Carnevale del Limone

CARNEVALE DI MENTONE dal 18 febbraio al 9 marzo 2011 MENTONE FESTEGGIA LE GRANDI CIVILTA' 78a FESTA DEL LIMONE Un po' di storia.Quando...

paris, je t'aime... encore une fois

Paris, je t’aime… encore une fois

Quarta volta a Parigi! Complice un impegno lavorativo del marito, organizzo un week end in una delle più affascinanti città del mondo....