Francia: consigli e itinerari di viaggio

corse sauvage

Corse sauvage

PreparativiPrima di partire abbiamo deciso quali parti vedere dell'isola e ci siamo informati su qualche campeggio nelle zone che ci...

corsica in 10 giorni

Corsica in 10 giorni

Il nostro viaggio comincia il 15 Agosto, imbarco da Genova (con la macchina) alle 9:00 del mattino, arrivo a Bastia per le 14:45....

diario nizza montecarlo

Diario Nizza Montecarlo

Partenza Roma Fiumicino compagnia Easyjet destinazione Nizza Cote d’Azur.02/09/2011Arriviamo in perfetto orario usciti dal terminal...

la provenza che aspettavamo

La Provenza che aspettavamo

Incuriositi e affascinati da Toujours Provence di Peter Mayle è deciso … , quest’estate di parte : destinazione Provenza.Belluno ore...

tour europeo in auto: una follia indimenticabile

Tour Europeo in auto: una follia indimenticabile

Molti dubbi e perplessità riguardo la scelta del tour europeo in auto, dovuti alla intensità intensità dei luoghi da visitare, alla...

spagna on the road 4

Spagna on the road 4

Ecco il ns. diario di viaggio. Quest’anno abbiamo deciso di restare relativamente vicino, in Europa, ed abbiamo sperimentato il viaggio...

tour della corsica in 2 settimane

Tour della Corsica in 2 settimane

Giorno 1. Partenza da Livorno ore 8 con Moby, sbarco ore 12: nave puntualissima. Decidiamo di affrontare subito il tour del "dito", Cap...

una settimana a paris 2
B&T

Una settimana a Paris 2

Arrivo e partenza: abbiamo sperimentato con successo il TGV che in poco più di sei ore ti porta da Ventimiglia a Paris-Gare de Lyon (e...

dal morellino di scansano al bordeaux in auto con un bebè...

Dal Morellino di Scansano al Bordeaux in auto con un bebè…

Partenza da Magliano in Toscana zona del Morellino di Scansano... ore 12 circa un po' tardi ma dopo aver caricato ben bene l auto di tutte...

corsica selvaggia e affascinante

Corsica selvaggia e affascinante

Finalmente partiamo dopo pranzo da Roma direzione Livorno, pernottiamo all'hotel Navy, a 5 minuti dall'imbarco per il traghetto.Abbiamo...

parigi: la nostra seconda luna di miele

Parigi: la nostra seconda Luna di Miele

Parigi è meravigliosa, è stata una vacanza indimenticabile per me, per mio marito e…. per i miei piedi!Il mio primo consiglio dunque è...

corsica da favola

Corsica da favola

Si parte da Livorno alle 18:30, per esperienza se risucite meglio prendere i traghetti al mattino (costano meno e non accumulano ritardo);...

viaggio in normandia a casa di nobili

Viaggio in Normandia a casa di nobili

Vi racconto il mio viaggio in Normandia un anno dopo; la motivazione è impegnativa: dodici mesi a ricordare una regione dove abbiamo...

viaggio in provenza.. arte in 3/4 giorni

Viaggio in provenza.. Arte in 3/4 giorni

Ragazzi sono tornato proprio questa sera, e ho voluto condividere con voi questa rarità.Voglio condividere il viaggio perchè mi ha...

su e giù tra provenza e costa azzurra

Su e giù tra Provenza e Costa Azzurra

ALCUNI CONSIGLI:Prendete le strade statali se potete, l’autostrada è piuttosto cara, così come i parcheggi delle città;- attenzione,in...

corsica, delirio dei sensi

Corsica, delirio dei sensi

Quest'anno, io e la mia ragazza abbiamo deciso di esplorare la Corsica Sud Orientale. Il viaggio è stato organizzato in pochissimo tempo,...

tornanti e panorami mozzafiato nelle alte alpi francesi

Tornanti e panorami mozzafiato nelle alte Alpi francesi

Ferragosto finalmente si parte meta del nostro viaggio les Hautes Alps, una fresca destinazione a 1850m. Dopo aver attraversato la Val susa...

castelli della loira e bretagna 2

Castelli della Loira e Bretagna 2

In quattro, mamma, papà e due figli di 17 e 19 anni, decidiamo di partire per un mini tour della Francia: in molti ci consigliano la...

la b&b in normandia e bretagna

La B&B in Normandia e Bretagna

Quest’estate la B&B decide di andare in Normandia e Bretagna visto che l’anno scorso le ferie sono state passate in totale relax...

parigi e eurodisney

Parigi e Eurodisney

Racconto di viaggio Parigi luglio 2011. Questa volta vi racconto di un viaggio un po diverso...più light, se così si può dire: siamo...